Chi è Rachel
Come fondatrice e direttrice della Marshall Language Services, una breve presentazione su chi sono e perchè sono qui.
Sono nata e cresciuta negli Stati Uniti, a Houston, Texas, città splendida ma sottovalutata a livello mondiale (trovate una descrizione della città e delle sue attrazioni nella parte relativa alla scuola di lingua che rappresentiamo sul posto). Da sempre ho avuto interesse verso la lettura, la scrittura e lo studio delle lingue. Sono di origini parzialmente italiane e durante la gioventù mia madre non mi ha mai permesso di parlarle in una lingua che non fosse l’italiano. In questo senso i miei anni a casa sono stati la mia prima “full immersion” in una lingua straniera! In gioventù con la mia famiglia ho spesso viaggiato in Italia ed in Europa, migliorando la mia conoscenza dell’italiano ed apprezzando sempre di più le culture straniere.
Ho frequentato il Barnard College presso la Columbia University a New York City, la città dei miei sogni della quale ho potuto apprezzare la vivacità e l’ambiente cosmopolita. Ho conseguito la Laurea in Inglese dopo studi di letteratura americana e inglese; durante la carriera universitaria ho praticato intensamente la lettura e la scrittura e, da sempre, sono stata apprezzata per la capacità di scrivere correttamente nella mia lingua. La mia successiva esperienza di insegnante di inglese sarebbe stata agevolata da questa capacità. In seguito, come agente di lingua, New York City è stata la prima destinazione per i miei clienti, la città che conoscevo ed amavo di più. Tuttora si tratta di una delle principali destinazioni della Marshall Language Services.
Al ritorno nella mia città dopo la laurea, il lavoro mi ha portato a parlare spagnolo, lingua molto diffusa in Texas che avevo agevolmente imparato durante la scuola superiore e con i miei colleghi. Nel 1996, per il desiderio di migliorare il mio spagnolo rapidamente e per ritornare in Europa, ho frequentato un corso “full immersion” di un mese presso il Colegio de España di Salamanca in Spagna.
Quel mese posso descriverlo come l’esperienza più felice della mia vita, con i frequenti spostamenti in Spagna e poi a Roma. La Spagna mi piaceva così come la città universitaria, dove potevo praticare il mio spagnolo con altri studenti che poi sarebbero divenuti amici per tutta la vita. Ho imparato rapidamente la lingua grazie al corso ed alle attività sociali organizzate dalla scuola (ricordo ancora le canzoni popolari insegnate da un chitarrista del posto e poi cantate da una tuna nella Plaza Mayor). Durante le lezioni ho ammirato il grande entusiasmo degli insegnanti e ho deciso in quel momento che l’insegnamento linguistico sarebbe diventato un elemento fondamentale della mia vita.
Nel 1997 mi sono trasferita a Roma, interessata dalla possibilità di insegnare l’inglese agli italiani. Come insegnante indipendente lavoravo 6 giorni a settimana, per molte ore al giorno, ma il mio entusiasmo era così forte che non ho mai sentito la stanchezza. Fu in questo periodo che molti studenti mi chiesero un modo per continuare i loro studi in paesi di lingua inglese ed io iniziai a esplorare il mondo delle scuole all’estero. Nel 2001 fondai la Marshall Language Services, inizialmente come agenzia per offrire lezioni di lingua, traduzioni, e corsi di lingua all’estero, concentrando poi negli anni successivi l’attività solo su questi ultimi.
Con il mio trasferimento in Europa mi proponevo di viaggiare e come agente di viaggi studio ho avuto questa possibilità: durante le visite alle scuole presso località storiche e turistiche ho modo di vedere di persona non soltanto gli edifici ma anche le bellezze dei luoghi e di conoscere la gente del posto (comprese le famiglie che ospitano gli studenti) ed il personale che lavora nelle scuole, con il quale condivido l’interesse per le lingue, per l’insegnamento e per le culture straniere.
Adesso tocca a voi… chiamateci e permetteteci di farvi partire verso il vostro sogno.
“Fin dal momento in cui decidete di voler studiare all’estero, saremo pronti a guidarvi e ad assistervi nella vostra scelta analizzando al meglio tutti gli aspetti come la destinazione, la tipologia del corso e dell’alloggio, per ottenere il miglior risultato adattando la spesa finale con le vostre esigenze personali.”
Stampa
I nostri servizi
Consulenza
La Marshall Language Services fornisce il pacchetto completo per la scuola superiore e la scuola di lingua all’estero. Sin dal momento della decisione iniziale di studiare la lingua all’estero saremo pronti ad aiutarvi per la migliore scelta possibile di destinazione, corso ed alloggio, adattando la spesa finale con le vostre esigenze personali. Potete scegliere fra le numerose scuole presenti sul nostro sito oppure, se ve ne interessa una non presente, possiamo occuparci noi della vostra iscrizione se siamo certi che la scuola risponde alle vostre esigenze. Se non siete sicuri del vostro livello linguistico iniziale potete provare con uno dei nostri test online o con quello della scuola di vostro interesse. Per i corsi che richiedono un livello inziale pari ad Intermedio-Superiore possiamo organizzare un incontro telefonico od in video con il personale della scuola.
Viaggio e trasferimenti
Per il viaggio, possiamo consigliarvi sulle migliori opzioni possibili per terra e per cielo; se vi serve un trasferimento privato tra aeroporto e la vostra destinazione, possiamo occuparci anche di questo.
Assicurazione
Per proteggervi contro una malattia, contro problemi di viaggio o in caso di questioni di responsabilità, e contro il rischio di cancellazione del viaggio abbiamo una scelta di polizza assicurative a prezzi ragionevoli, tra cui potete scegliere liberamente.
Assistenza visti
Se gli studenti hanno bisogno di un visto, possiamo fornire informazioni ed assistenza nella compilazione dei moduli, spesso in lingua straniera.
Non solo a Roma
I clienti che non possono raggiungerci personalmente nella nostra sede di Roma possono contattarci per ogni necessità per telefono, su Skype, via email o via fax. Abbiamo clienti sia in Italia che all’estero.
Informazioni sulla Marshall Language Services
La Marshall Language Services negli anni successivi ha progressivamente abbandonato l’insegnamento diretto della lingua, allargando l’offerta di destinazioni estere attraverso il proprio sito web, uno dei primi sul mercato italiano con consigli ed informazioni pratiche sui corsi e sulle scuole trattate. L’agenzia ben presto si è affermata, sia con clienti nuovi che di ritorno ed ha iniziato a trattare scuole e corsi non presenti sul sito, sulla base delle richieste pervenute. Nel 2007 ha iniziato ad occuparsi di corsi per i più giovani, settore nel quale è tuttora un punto di riferimento per i genitori alla ricerca di corsi di lingua validi per i propri ragazzi. Alcuni significativi commenti ricevuti dai genitori nel corso degli anni: “Le località dove mia figlia ha studiato sono state una migliore dell’altra, cosa mi proponi per quest’anno?” oppure “Mia figlia a Boston quest’anno si è trovata molto bene, diversamente dagli anni precedenti ha effettivamente imparato qualcosa” oppure “Mia figlia non vuole tornare a Cambridge quest’anno. Mi ha detto che ha avuto un’esperienza così bella che vuole mantenere intatti per sempre i ricordi e quindi quest’anno vuole andare da qualche altra parte”.
La Marshall Language Services nel corso degli anni ha avuto tra i suoi clienti studenti universitari, neolaureati, genitori di ragazzi di ogni età, professionisti di ogni tipo e di ogni esperienza. Se siete curiosi di conoscere le loro identità, contattateci.