Come Iscriversi ad un Corso o Programma
Non appena avete deciso il corso ed il tipo di alloggio comunicateci le vostre scelte compilando il modulo online, oppure potete restituirci via email o fax il nostro modulo cartaceo debitamente compilato. La modulistica cartacea può essere scaricata qui. Una volta ricevute le vostre informazioni, le invieremo alla scuola che ci risponderà con una conferma della prenotazione e/o ricevuta accompagnata dalla richiesta dell’anticipo per il corso e/o alloggio. Tutte le istruzioni per il pagamento, incluse le coordinate bancarie sono riportate nella documentazione della scuola, in ogni caso possiamo farvele avere via email assieme alla documentazione. Il pagamento viene effettuato nella maggior parte dei casi attraverso un bonifico bancario, nel quale deve essere espressamente richiesto che tasse e commissioni devono essere addebitate al richiedente e non al beneficiario (la scuola) e nemmeno condivise fra le due parti. Negli ultimi due casi infatti verrebbe dedotta una quota dalla cifra accreditata alla scuola che potrebbe non perfezionare la vostra prenotazione fino al completamento del pagamento. Un altro metodo di pagamento è attraverso carta di credito (Visa, Mastercard, più raramente American Express), il cui numero può essere comunicato via fax alla Marshall Language Services o direttamente alla scuola che effettuerà l’addebito. La scuola indicherà nelle sue istruzioni per il pagamento se è possibile inserire gli estremi della carta direttamente nell’area protetta del sito della scuola. Alcune scuole applicano una commissione supplementare sulle transazioni attraverso carta di credito, altrimenti questo è il metodo più veloce, economico e pratico per effettuare il pagamento. Una buona idea è di versare l’anticipo con carta di credito, ed il saldo finale con la stessa carta o con bonifico bancario. Utilizzando sempre la carta di credito sarà più semplice ricevere eventuali rimborsi.
Il saldo finale del corso e dell’alloggio devono essere versati almeno un mese prima dell’arrivo a destinazione. Con la documentazione emessa dalla scuola vi faremo sapere se è richiesto il versamento del saldo con un anticipo maggiore.