Corsi di Inglese a Cheltenham
Sguardo generale
Cheltenham è un borgo situato ai margini del Cotswolds, nel Gloucestershire. E’ una città termale per scopi di salute e di vacanza fin dalla scoperta delle sorgenti minerali nel 1716. Offre un mix di cultura tradizionale e moderna ed è uno dei luoghi più sicuri nel Regno Unito. Come centro culturale per i Cotswolds, è sede di fantastici festival ed eventi e un hub di trasporto ideale da cui esplorare l’area circostante.
Perché studiare l’inglese a Cheltenham?
Il patrimonio e l’architettura di Cheltenham sono alcuni delle tante attrazioni per i visitatori nazionali e internazionali. L’iconico municipio di Cheltenham si trova in Piazza Imperiale, vicino alla Promenade e a Pittville. La città ha anche molti bei parchi e giardini, tutti con un certo interesse storico. I visitatori possono trascorrere un po ‘di tempo a vagare per le tortuose viuzze attraverso i gruppi di villaggi color miele con lo splendido sfondo delle dolci colline del Cotswold, o visitare una delle fiorenti città del mercato. Ci sono eventi bizzarri come i Cotswold Olimpicks e una grande varietà di attrazioni, con qualcosa per soddisfare interesse di ognuno. La Cotswold Way fa parte di un’area di straordinaria bellezza naturale dove i visitatori possono rilassarsi facendo lunghe passeggiate. Cheltenham è ben noto per la sua gamma di delizie gastronomiche; come capitale alimentare del Cotswolds, ha tutto da offrire, da una pasticceria e un caffè a un ristorante stellato Michelin! Fare shopping a Cheltenham è anche una delle attività chiave. High Street, il lungomare, Suffolks e Bath Road sono le principali aree dello shopping e della vita notturna.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Cheltenham, England
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Il Parco Pitville
Inaugurato nel 1825, è il più grande parco ornamentale di Cheltenham e ospita la magnifica Pump Room e i laghi, dove è possibile pescare.
Il Museo Wilson
Il Wilson Museum illustra la vita locale attraverso i secoli e presenta splendide mostre su William Morris e il movimento Arts and Crafts, tra cui un tavolo di pino dipinto disegnato da Morris. Contiene anche esposizioni su ceramiche britanniche, belle arti e gioielli e l’epoca romana. Una sezione sulla sfortunata spedizione di Capitan Scott in Antartide mette in evidenza l’importante ruolo della figura locale Edward Wilson.
Il Museo Holst Birthplace
Il compositore Gustav Holst è nato a Cheltenham nel 1874 e le stanze della sua casa d’infanzia sono disposte secondo la tipica moda dell’epoca. Presentano molti dei suoi oggetti personali, tra cui il pianoforte su cui è stata composta la maggior parte della sua suite per orchestra The Planets, oltre ad alcune foto.
La Cattedrale di Cheltenham
L’unico edificio medievale sopravvissuto di Cheltenham è stato insignito dello status di cattedrale nel 2013 ed è particolarmente interessante per il suo rosone in vetro colorato.
La Promenade
Una delle più belle strade principali d’Inghilterra, la Promenade è un ampio viale alberato fiancheggiato da imponenti edifici d’epoca e giardini curati. Alla sua estremità settentrionale ci sono gli uffici comunali, costruiti nel 1825 come residenze private. Di fronte si erge una statua di Edward Wilson. Proseguendo verso sud, i visitatori possono vedere i grandiosi giardini imperiali in viaggio verso Montpellier.
Montpellier
Questa parte di Cheltenham ospita una vivace collezione di bar, ristoranti e negozi e boutique indipendenti. Lungo la Montpellier Walk, 32 cariatidi, figure femminili drappeggiate basate su quelle dell’Acropoli di Atene, fungono da supporti strutturali tra i negozi dell’epoca degli anni 1840, ognuno dei quali tiene in equilibrio una cornice elaboratamente intagliata sulla sua testa. Direttamente di fronte si trovano i graziosi Giardini di Montpellier, istituiti nel 1809.
Il Castello Sudeley
Vicino a Winchcombe, questo castello e giardini dell’era Tudor è la casa di Lady Ashcombe. È il luogo in cui visse la regina Katherine Parr e fu sepolta nella cappella. Anche Enrico VIII, Elisabetta I e Carlo I vivevano qui.
Il Giardino Hidcote Manor
Situato nel villaggio di Hidcote Bartrim nel Gloucestershire, è un famoso giardino del movimento Arts and Craft, fondato nel 1905.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
L’aeroporto di Gloucestershire è a soli 10 minuti dal centro di Cheltenham.
Col Treno
Cheltenham è collegata dai treni della CrossCountry con collegamenti diretti le principali stazioni tra cui Bristol, Manchester, Leeds, York, Sheffield e Edimburgo.
Col Pullman
La Stagecoach offre un servizio regolare con le città e i paesini vicini.