Corsi di Inglese a Chester
Sguardo generale
Perché Studiare l’Inglese a Chester?
Chester è una cittadina pittoresca sul fiume Dee che si trova in Cheshire, nella parte nord est dell’Inghilterra. E’ un posto meraviglioso per vivere e studiare, per studenti di ogni età, inoltre è un luogo di partenza eccellente per esplorare tutte le altre cittadine e la campagna presente nei dintorni. Gli studenti si sentiranno a proprio agio ed avranno la possibilità di sperimentare la classica città inglese con casette bianche e nere, parchi e giardini bellissimi ed i tradizionali pub inglesi. Chester è una cittadina molto importante per il patrimonio britannico in quanto ha 2.000 anni di storia, e rappresenta la combinazione perfetta di cultura tradizionale e moderna. Ci sono molte attività a disposizione per i visitatori, dal semplicemente passeggiare in giro per il centro ed andare a fare shopping al visitare le rovine romane sparse per la città. L’anfiteatro romano vicino al parco Grosvenor è incredibile, così come la ricostruzione di un antico ipocausto nei giardini romani. Vicino l’anfiteatro c’è la pista usata per le corse dei cavalli per gli appassionati, altrimenti, i più attivi possono andare in barco sul fiume Dee. La cattedrale di Chester e lo zoo anche sono interessanti da vedere. Chester è anche sulla via per raggiungere le montagne e la costa del Galles del nord, Liverpool e Manchester, così come altre famose attrazioni turistiche sono molto facili da raggiungere dalla città.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Chester, Marshall Language Services tratta la scuola di lingua inglese English in Chester. Contattateci per ulteriori informazioni.
Immagini di Chester
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Mura della Città
Le mura della città di Chester vanno di pari passo a quelle romane che sono ancora più antiche, con l’eccezione della parte dove si estendono fino al fiume ed includono il castello. In totale sono lunghe quasi 2 miglia che comprendono anche le 4 porte principali: Northgate, Eastgate, Bridgegate, e Watergate. Includono inoltre un orologio costruito nel 1897 in onore del giubileo di diamante Jubilee della Regina Vittoria, traccie delle fondamenta Romane e della torre del re Charles. Altre attrazioni importanti presenti sono le torri di Morgan’s Mount, Pemberton’s Parlor, Bonewaldesthorne e la torre idrica costruita nel 1325. Il ponte di Grosvenor, un antica pista per le corse dei cavalli e i famosi wishing steps.
Chester Rows
Sopra i residui di detriti lasciati dalle rovine romane, ci sono questi passaggi che si trovano all’interno di gallerie e che erano all’origine case e negozi del quattordicesimo secolo. Si trovano in tutte e 4 le vie principali della città e ci sono inoltre molti negozi lungo la via dove sono presenti gli antichi edifici in legno e muratura (half- timbered).
Watergate e Lower Bridge Streets
Watergate Street ha numerose case in legno e muratura, come la God Providence House, costruita nel 1652 e la Bishop Lloyd House, con le sue bellissime incisioni. Leche House (1579) ha una struttra molto elaborate così come quella tutta decorata di Stanley Palace (1591).
Lower Bridge Street è anch’essa famosa per le case in legno e muratura, in particolare la Flacon House, la Tudor House, costruita nel sedicesimo secolo e la dimora più antica della città l’Old King’s Head Hotel, ed il Bear and Billet, un hotel in legno e muratura a 4 piani.
La cattedrale di Chester
La cattedrale di Chester fu costruita al posto di una chiesa molto più anticha del 958 d.c. che diventò in seguito un monastero benedettino. The Lady Chapel e Chapter House sono nello stile Gotico più antico (prima del 1240), la maggiorparte del coro è nello stile gotico del 1280-1315, e la torre, il lato est e la parte alta della navata sono in gotico più recente (1485-90). La navata della basilica gotica è splendida e nella parte finale a est si può vedere il battistero. C’è inoltre una fonte di acqua santa Veneziana.
Anfiteatro Romano di Chester
L’anfiteatro è oggetto di continue scoperte e scavi. Contiene due anfiteatri costruiti successivamente di pietra e con sedie di legno, uno dei due simile a quello trovate a Pompei. Ai tempi degli antichi romani, l’anfiteatro veniva usato come fonte di divertimento e allenamento militare dalla famosa Legione XX.
Dewa Roman Experience
Un affascinante ricostruzione interattiva dei luoghi, suoni e odori della vita dentro una fortezza romana di 2000 anni, sotterrata sotto la Chester moderna. L’avventura inizia dentro una prigione Romana, continuando dentro delle ricostruzioni del granaio, caserma del soldati, un bagno pubblico, ed un vecchio banco dove allora vendevano alimenti freschi all’interno della fortezza che ospitava le 5000 persone della Legione XX.
Le chiese di St. John e St. Michael
Una parte della chiesa di St. John risale alla fine del diciannovesimo secolo, un altra parte ad una chiesa Normanna del dodicesimo secolo, inclusa l’enorme navata. Il triforium risale al 1200, la chiesa di St. Michael si trova su Bridge Street ed è ora un centro dove si concentrano molti oggetti interessanti del patrimonio di Chester, inclusa una finestra di vetro colorata ed un presbiterio del quindicesimo secolo.
Museo di Grosvenor
Il museo Grosvenor ha una collezione di oggetti antichi risalenti all’epoca romana, mostrano la vita di una legione romana e della fortificazione romana in Gran Bretagna. Le mostre ritraggono la vita e la morte di quei tempi. Nel retro del museo c’è 20 castle street, la casa antica del museo costruita nel 1680, con una sequenza di 9 stanze antiche risalenti tra il 1680 ed il 1925.
Castelli di Beeston e Peckforton
Il castello di Beeston risale più di 4000 anni fa, all’età di Bronzo era una fortezza su di una collina. Le rovine del castello sono divertenti da visitare ed offrono incredibili panorami della campagna circostante, fino ai monti Pennini ed il Galles. Vicino, c’è il castello di Packforton, in stile medievale, costruito nel 1850 e reso famoso dal film di Robin Hood con Kevin Costner in quanto fu usato come set cinematografico.
Museo Militare di Cheshire
Il museo militare di Cheshire racconta la storia dei 4 famosi regimenti connessi all’area di Chester dal 1685 ad oggi. Tra i racconti più importanti i viaggi del regimento, le guerre in cui hannno combattuto con una mostra molto interessante che si concentra sulla vita nelle trincee durante la seconda guerra mondiale.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’aereo
L’aeroporto Internazionale di Manchester e l’aeroporto internazionale di Liverpool John Lennon sono entrambi a 40 minuti da Chester.
Con il treno
Crewe ha un servizio regolare in tutta la regione, incluso da e per Londra, la Scozia, Derby, Birmingham e le Midlands occidentali.
Ulteriori informazioni per i viaggiatori sono visibili qui e qui.
Con il pullman
BusyBus ha un servizio regolare da e per l’areoporto ed offre inoltre dei tour per visitare la città incluse visite nella parte nord del Galles.
National Express ha un servizio regolare per diverse destinazioni del Regno Unito.