Corsi di Inglese a Cambridge
Sguardo generale
La città di Cambridge è stata fondata sulle sponde del fiume Cam, 90 km a nord-ovest di Londra, ed è situata nella contea Cambridgeshire, della quale rimane il centro culturale, commerciale e amministrativo del sud-ovest dell’Inghilterra.
Cambridge risale all’epoca pre-romana e grazie alle posizione strategica del suo fiume è divenuta sin da subito uno dei più importanti centri del nord di Londra. Verso gli inizi del XIII secolo fu fondata come rivale di Oxford, e da allora vi compete per il titolo di capitale culturale e degli studi, oltre che per il canottaggio.
Il primo college dell’università è stato fondato nel 1284. Oggi, dopo più di sette secoli, Cambridge è ancora riconosciuta in tutto il mondo come un polo di eccellenza per gli studi accademici. La città è anche una delle più affascinanti mete inglesi (con la possibilità di visitare i college universitari) nel cuore di una contea molto attiva per quanto riguarda l’agricoltura, l’allevamento e il commercio.
Cambridge è una città fantastica per gli studenti internazionali, che vengono accolti in una città storica di 110.000 abitanti. Nella mezzo della quieta campagna inglese, tra mete storiche e paesini pittoreschi immersi nella natura, la vita scorre più lentamente e i cittadini sono accoglienti e cordiali. Gli studenti impiegano poco a conoscere la città e a socializzare con le persone del luogo, vivendo in un’atmosfera tipicamente inglese.
Perchè Studiare l’Inglese a Cambridge?
Cambridge ha dei dintorni meravigliosi
Cambridge è famosa per la sua università, per le sue vie pittoresche, e per i suoi giardini fantastici, che creano un connubio perfetta tra città e natura. Gli studenti sono affascinati dall’incredibile architettura immersa nel verde della città.
Cambridge è il miglior luogo per andare in barca (il Punting)
Trovandosi sulle foci del fiume Cam, Cambridge è il luogo dove nasce la tradizione di andare in barca. A Cambridge gli studenti sono affascinati da questa fantastica tradizione e possono scegliere di fare un giro sulla barca oppure noleggiarne una.
Cambridge è una città culturale e storica
Cambridge è ricca di musei, gallerie e teatri che incantano i turisti da tutto il mondo. Molte gallerie sono gratis oppure hanno riduzioni per studenti. La permanenza a Cambridge offre agli studenti la possibilità di vivere in un fantastico scenario culturale e storico. Che sia una passeggiata per i musei oppure un tour storico a piedi, gli studenti rimangono incantati tra le meraviglie della città.
Cambridge è molto comoda per visitare Londra
Non vivendo nel centro di Londra gli studenti non devono preoccuparsi delle spese e dei costi della città, delle sue affollate metro e delle sue file infinite. Infatti, vivendo a 45 minuti da Cambridge potranno facilmente visitare la capitale comodamente e qualora lo vorranno
Cambridge ha un basso tasso di criminalità
Cambridge è una città molto sicura con i tassi di criminalità più bassi del paese. Inoltre, Cambridge ha eccellenti standard di pulizia.
Cambridge è internazionale
Cambridge è rinomata a livello internazionale per gli studi e il lavoro, e i visitatori incontrano studenti da tutte le parti del mondo e con culture diverse.
Cambridge è una citta perfetta per andare in bici
Cosa c’è di meglio di una città dove tutti vanno in bici? Non solo l’aria è molto pulita grazie al basso numero di automobili, ma le strade sono anche molto più sicure.
Un’architettura fantastica
Basta alzare lo sguardo da ogni angolo della strada per ammirare le torri, i pinnacoli e le sculture in cima ai fantastici edifici della città. Con capolavori come la Cappella King’s College, la St Peter’s Church, la Round Church e il Trinity College, Cambridge è considerata da molti come una delle città più belle del mondo!
L’INGLESE DI CAMBRIDGE
Gli studenti scelgono Cambridge per imparare “l’inglese della Regina” A Cambridge si parla un inglese chiaro, né troppo veloce, né troppo accentato, che rende la città il luogo migliore per imparare la lingua.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Cambridge, la Marshall Language Services tratta anche le seguenti scuole di lingua inglese:
- Bell Cambridge
- St. Giles Cambridge (già the New School of English)
- EC Cambridge
- Kaplan Cambridge
- Embassy CES Cambridge
Contattateci per ulteriori informazioni.
Immagini di Cambridge, Regno Unito
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Per quanto riguarda il divertimento, Cambridge offre attrazioni per tutte le età. Oltre a gallerie prestigiose, mostre artistiche che vanno dal classico al contemporaneo, performance teatrali e di ballo, concerti live di ogni genere di famose orchestre e star della musica, band, artisti e pub, Cambridge offre eventi di tutti i tipi tra cui il Folk Festival, il Beer festival, il Big Weekend e il Secret Garden Party Festival, che sono conosciuti in tutto il mondo e famosi per essere adatti per tutte la famiglie.
Gli studenti possono andare in barca sul fiume Cam, fare un picnic al parco, passeggiare per la città oppure passare per i territori di campagna con la bicicletta, usufruendo dell’eccellente rete di piste ciclabili che la città offre.
La King’s College Chapel è conosciuta ovunque per il suo coro. Infatti il Festival of Nine Lessons e Carols, viene trasmesso dalla BBC in tutto il paese ogni vigilia di Natale. Ogni turista che ha modo di ascoltare il magnifico coro di King’s College ne rimane estasiato. Il Vespro corale viene cantato durante tutto l’anno scolastico, come accade del resto in molte altre cappelle del college, ed è gratuito e aperto a tutti.
Oltre al Fitzwilliam Museum gratuito dell’Università di Cambridge, in cui vi sono antichità che abbracciano diversi secoli e cilviltà, il Kettle’s Yard è una delle più belle gallerie d’arte nonché uno dei principali centri di arte contemporanea del XX secolo. In questi luoghi i visitatori possono trovare una grande varietà di opere artistiche, giardini con sculture, e gallerie prestigiose.
Per gli amanti del teatro Cambridge offre una vasta scelta di performance artistiche: dagli studenti di teatro, fino ad arrivare ai fantastici West End show. L’estate di Cambridge è fantastica con performance musicali all’aperto in spazi verdi e parchi come parte del programma di eventi estivo della città.
Come raggiungere la propria vacanza studio
La città di Cambridge è facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Londra, soprattutto da Stansted, che è addirittura più vicino a Cambridge rispetto che a Londra. Anche da questo punto di vista studiare a Cambridge risulta vantaggioso, dato che Stansted è raggiungile tramite compagnie aeree low-cost come Ryanair. Una volta atterrati, gli studenti possono usufruire di un ottimo servizio di trasporto diretto al centro di Cambridge, che si trova in ognuno dei quattro aeroporti di Londra. Gli studenti possono utilizzare anche il servizio ferroviario. Per maggiori informazioni su come raggiungere Cambridge in treno fare clic qui.