Centro Estivo di Inglese ad Asheville, Carolina del Nord
Sguardo generale
Asheville, cittadina di 85.000 abitanti, si trova nella zona ovest delle Montagne Blue Ridge della Carolina del Nord. È nota per la sua vibrante connotazione artistica e per l’architettura storica, tra cui la cupola e la Basilica di Saint Lawrence. L’immensa residenza ottocentesca Biltmore Estate vanta diversi capolavori di maestri come Renoir. Il Downtown Art District è pieno di gallerie e musei, mentre nel vicino River Arts District, vecchi capannoni industriali ospitano studi di arte.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Asheville, Carolina del Nord
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Downtown Asheville
Camminando lungo le strade di questo vivace centro della cittadina, si incontrano ci sono numerosi negozi indipendenti, birrerie artigianali e alcuni dei migliori esempi di cucina del sud-est degli Stati Uniti. Molti artisti di strada di grande talento si esibiscono nelle loro migliori prestazioni. Asheville annovera anche famose librerie indipendenti come Malaprops, Captain’s Bookshelf o Battery Battery Book Exchange. I visitatori possono cercare le loro opere di arte o di artigianato presso le gallerie d’arte del centro, le fiere dell’artigianato o presso il mercato all’aperto del Grove Arcade.
Il centro di Asheville ospita anche un gran numero di edifici in stile Art Deco, tra cui la Basilica di San Lorenzo.
Biltmore House
Biltmore House, il gioiello di Asheville, fu costruita da George Vanderbilt nel 1895 come dimora di ritiro a ricordare lo stile dei grandi castelli della Valle della Loira in Francia. Con le sue 250 camere su 4 acri di estensione, Biltmore era la casa più grande d’America al momento della costruzione. La collezione d’arte comprende ritratti di Sargent, Renoir e Whistler, oltre a 20.000 libri rari in biblioteca e cinque inestimabili arazzi fiamminghi del XVI secolo. Frederick Law Olmsted, il padre dell’architettura paesaggistica americana, ha creato un capolavoro a Biltmore: i giardini comprendono un giardino all’italiana con lunghe piscine, un giardino di arbusti naturale e un giardino all’inglese. I visitatori possono trascorrere un’intera giornata a passeggiare nei giardini ed esplorare i bellissimi sentieri della tenuta attraverso boschi e terreni agricoli, anche a cavallo.
All’interno di Biltmore House si trovano l’Antler Hill Village, la sede della cantina della tenuta, e un’esposizione permanente di oggetti personali e cimeli della famiglia Vanderbilt. Presso la fattoria sono disponibili informazioni sul tipo di agricoltura praticata da secoli a Biltmore, e in un piccolo cortile i visitatori più giovani hanno la possibilità di interagire e conoscere gli animali, polli, capre e cavalli allevati sul posto. I visitatori possono anche osservare lo storico Biltmore Village, situato fuori dall’entrata. Questo ex quartiere per i lavoratori impegnati nella costruzione della Biltmore House è ora pieno di negozi, gallerie d’arte ed artigianato e deliziosi ristoranti.
Asheville’s Food and Drink
Durante il tour gastronomico, i visitatori potranno gustare la cucina di numerosi ristoranti, e durante il WNC Cheese Trail potranno assaggiare campioni di formaggi presso diversi caseifici.
Asheville è un posto speciale per gli intenditori di carne artigianale; inoltre, con più birrerie per abitante di qualsiasi altra città, sono numerose le opzioni per alcune delle birre più ricercate, stouts e acide del Sud-Est.
Asheville’s Art and Music Scene
Lungo l’argine del French Broad, gli ex magazzini industriali sono ora stati sostituiti da centinaia di studi artistici estremamente attivi. Questa zona è chiamata River Arts District ed offre esibizioni dal vivo, gallerie e molti programmi interattivi e coinvolgenti. Questo quartiere ospita alcuni dei ristoranti più famosi di Asheville ed una birreria.
Opere d’arte sono esposte presso l’Asheville Art Museum, giochi d’epoca presso il Pinball Museum (il museo dei “flipper”–sì, i visitatori possono anche giocare!), e c’è anche un museo di auto d’epoca.
Spettacolari esibizioni delle numerose compagnie teatrali di Asheville si svolgono al Diana Wortham Theatre, al NC Stage, all’Asheville Community Theatre, al Magnetic Theatre o all’aperto (produzioni gratuite delle opere di Shakespeare).
Acclamata come una delle “Città della musica più grandi d’America”, Asheville è la sede di alcuni luoghi di musica iconici, tra cui The Orange Peel, il Gray Eagle e l’ISIS Music Hall. È anche possibile assistere agli spettacoli classici eseguiti dall’Asheville Symphony Orchestra e dall’Asheville Lyric Opera.
The Great Outdoors in ed intorno a Asheville
I percorsi naturalistici presso l’Arboretum della Carolina del Nord e l’Orto Botanico di Asheville ospitano numerose specie autoctone di flora di montagna.
La Blue Ridge Parkway, soprannominata “la via preferita d’America”, è una strada panoramica di 750 km che attraversa Asheville e che funge da porta d’ingresso per le avventure all’aria aperta. Il Folk Art Center, situato sulla Blue Ridge Parkway, offre il meglio dell’artigianato regionale.
Pisga e Nantahala, alcune delle foreste nazionali più amate dell’America sono nei pressi di Asheville.
I visitatori possono andare in teleferica per centinaia di metri sopra la sommità della foresta, o andare in surf od in barca lungo il French Broad River. La regione attorno ad Asheville offre anche numerose cascate.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
Asheville è raggiungibile dall’aeroporto di Charlotte (NC), che dista 2 ore di macchina, e da cui ci sono voli diretti per Roma.