Campo Estivo in West Virginia
Sguardo generale
La West Virginia è l’unico stato in America che si trova completamente all’interno della catena montuosa degli Appalachi, da qui il soprannome di The Mountain State (“Stato Montuoso”). La sua topografia montuosa varia, dando a ciascuna area un’identità distinta che vale la pena esplorare. I visitatori possono abbandonarsi alle calde sorgenti del Panhandle orientale che un tempo George Washington aveva goduto e si dice che offrano una varietà di benefici per la salute; scalare montagne aspre e ripide con un picco di oltre 6400 metri nelle Highlands Potomac, compresa la vetta più alta dello stato a 7780 metri; ed esplorare città di montagna così remote che rimangono le culture dei loro primi coloni, come la città svizzera di Helvetia. Dalle dolci terre coltivate alle gole profonde e ai canyon, le esperienze uniche in ogni regione sono tutte collegate da strade panoramiche su strade tortuose e di campagna.
Il Camp Twin Creeks si trova nell’angolo sud-orientale dello stato del West Virginia, vicino alla città di Marlinton, a soli 8 km dal confine con la Virginia. Il campo è raggiungibile da grandi città come Harrisonburg, Virginia (2 ore), Roanoke, Virginia (2 ore), Charlottesville, Virginia (2,5 ore), Charleston, West Virginia (3 ore), Washington DC, (4 ore) Columbus, Ohio (5 ore) e Baltimora, Maryland (5 ore).
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Immagini del West Virginia
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Il Monogahela National Forest
Il Monongahela National Forest è una delle riserve naturali più grandi di tutta l’America che racchiude alcuni dei più bei parchi statali. Non mancano percorsi per escursioni a piedi, boschi, laghi e fiumi. Inoltre è un posto ideale per l’arrampicata e per osservare varie specie animali.
New River Gorge
Il New River Gorge, è il posto ideale per il rafting. una delle attrattive principali dello Stato. Il New River, uno dei fiumi più antichi dell’America, ha scavato nel corso del tempo questo canyon.
Climbing
Se si è appassionati di arrampicata le Seneca Rocks sono una meta imperdibile. Ricche di caverne e grotte, e di panorami mozzafiato è il posto ideale per coloro che amano l’avventura e la natura.
Blackwater Falls State Park
Bellissime cascate che si trovano quasi al confine col Maryland.
Charleston
La capitale del West Virginia conserva una serie di edifici vittoriani molto belli e significativi. Il monumento più importante è sicuramente il Campidoglio.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
Il Roanoke-Blacksburg Regional Airport è l’aeroporto per voli interni più vicino al Camp Twin Creeks (2 ore).
Mentre per i voli internazionali, gli aeroporti più vicini sono quelli di Charleston (3 ore) e di Washington DC (4 ore)