Campo Estivo in Zell am See, Austria
Sguardo generale
La pittoresca città di Zell am See si trova sulla riva di uno dei laghi più belli nella zona di Salisburgo, il lago Zell. Zell am See si trova nel cuore della regione Pinzgau. L’area di Zell am See è stata continuamente popolata sin dai tempi dei romani. La città fu fondata dai monaci nell’VIII secolo e originariamente si chiamava Cella, con riferimento alla cella di un monaco. Oggi, è una popolare destinazione invernale ed estiva grazie alla sua posizione ai piedi dello Schmittenhöhe, un famoso punto panoramico alpino con una vetta a 1965 metri sul livello del mare.
Zell am See combina i vantaggi di una piccola città con i punti salienti delle vacanze come il Lago di Zell o le vicine stazioni sciistiche. Zell am See merita una visita non solo per la bellezza della natura che la circonda, ma anche per le attrazioni speciali della città e dei dintorni. Eventi come l’annuale Star Advent Market, eventi sportivi come la Ironman 70.3, spettacoli teatrali e concerti invitano i visitatori a godersi pienamente la propria vita.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Piattaforma Panoramica di Salisburgo
Visita la piattaforma panoramica “Top of Salzburg” in cima al Kitzsteinhorn, a 3029 metri sul livello del mare. Sarai in grado di vedere i lati ghiacciati delle montagne alte 3000 m del Parco Nazionale degli Alti Tauri, le aspre punte dello Steinerne Meer, i pendii coperti di erba delle Alpi di Kitzbühel, il ghiacciaio del Kitzsteinhorn e il Bacino di Zell con laghi blu intenso che si estendono al di sotto della piattaforma. Si accede alla piattaforma panoramica tramite la Hohe Tauern National Park Gallery, una galleria contenente interessanti informazioni sulla formazione, la flora e la fauna del Parco.
Il Lago di Zell
Il Lago di Zell è la location ideale per gli sport sul ghiaccio durante l’inverno e per una vasta gamma di sport acquatici in estate come vela, kayak e stand-up paddle.
Il Maisiflitzer
Il giro in slittino Maisiflitzer, aperto tutto l’anno, è per coloro che amano avere l’adrenalina che scorre nelle vene. I visitatori possono sfrecciare lungo pittoresche piste in slittini a due posti che raggiungono i 40 km / ora.
Sentieri escursionistici a piedi o in bici
Zell am See e Kaprun hanno circa 400 km di sentieri escursionistici a tutte le altitudini. Incredibilmente bella l’escursione Seisenbergklamm e il camminamento su passerelle di legno attraverso enormi caverne e profonde gole. Per coloro che amano andare in bici, la zona offre delle bellissime strade secondarie quasi prive di traffico, sentieri di montagna che attraversano foreste, percorsi che corrono su splendidi altipiani, o addirittura linee gratuite di salita sul Kitzsteinhorn per le discese in bici.
COSE DA FARE A ZELL AM SEE
- Il Castello Rosenberg
- Zell am See Parish Church
- Vogtturm Museo
- Ferry Porsche Congress Centre
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
Zell am See si trova nel cuore dell’Europa, il che lo rende facilmente accessibile da quasi tutte le città europee in aereo. Gli aeroporti internazionali più vicini sono a Salisburgo e Monaco. L’aeroporto di Salisburgo dista solo 80 km e l’aeroporto di Monaco è a circa 200 km. Servizi pubblici di autobus e treni dagli aeroporti sono disponibili per la regione turistica di Zell am See-Kaprun.
Col Treno
Zell am See-Kaprun ha ottimi collegamenti ferroviari con tutte le città austriache. La stazione ferroviaria di Zell am See si trova nel centro della città, a pochi passi da numerose attrazioni, hotel e ristoranti. ÖBB (ferrovie austriache) opera a intervalli regolari da più località verso Zell-am-See.