Sguardo generale
Con 235 chilometri di piste che si estendono su un’area di oltre 100 chilometri quadrati attorno al ‘Crap Sogn Gion’, la regione sciistica delle località di Flims, Laax e Falera costituisce una regione molto grande e ben collegata per gli sport invernali. In estate, Flims Laax Falera diventa un enorme ‘parco giochi’ all’aperto per gli ospiti.
Estate
Gli oltre 230 chilometri di percorsi per mountain bike e gli oltre 250 chilometri di percorsi escursionistici conducono a innumerevoli e bellissime vedute panoramiche del paesaggio montano dei Grigioni. Tennis, badminton e golf, nonché percorsi a tema, bellissimi e ampi prati di montagna, laghi balneabili e brughieri offrono affascinanti vacanze per tutta la famiglia. Il “Flimser Grosswald” è una delle più grandi aree boschive dei Grigioni, un must per tutti gli amanti della natura. La gola del Reno, nota anche come “Grand Canyon svizzero”, affascina gli escursionisti e gli appassionati del rafting di tutto il mondo. Il Caumasee con le sue acque verdi turchesi e le pittoresche baie ricorda una spiaggia del Mediterraneo.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Flims Laax, Svizzera
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
- Caumasee
- Aussichtsplattform Il Spir Conn
- Lago Cresta
- Alpen Arena
- Das Gelbe Haus Flims
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
Collegamenti ferroviari nazionali collegano gli aeroporti internazionali di Zurigo, Basilea e Friedrichshafen a Coira. Da lì, rimane un piccolo viaggio di 30 minuti tramite il servizio pullman PostBus. E’ anche possibile prendere la Ferrovia Retica con destinazione Ilanz, da dove proseguire sempre tramite i pullman PostBus.