Corsi di Inglese a Philadelphia
Sguardo generale
Philadephia è la città più grande della Pennsylvania, e la sesta nella classifica delle più popolate degli Stati Uniti. Situata lungo il basso Delaware e Schuylkill Rivers è la sede economica e culturale della Delaware Valley. Philadelfia è considerata la culla della democrazia americana, infatti qui è stata concepita la rivoluzione. Prima della comparsa di Washington DC, Philadelphia era la capitale degli Stati Uniti (1791-1800).
Philadephia ospita molte università e college che la rendono tra le più frequentate mete di studio, nonché fulcro economico. Philadephia offre anche tesori culturali, culinari, artistici ed etnici ed è circondata dalla campagna. Di giorno, è possibile attraversare quattro secoli di storia e architettura, bellissimi quartieri, collezioni museali degne di nota e shopping infinito. Dopo il tramonto, la città si riscalda di arti dello spettacolo, di cene straordinarie e di una vibrante vita notturna.
Perchè studiare l’inglese a Philadelphia?
Università e università in abbondanza
Philadelphia è la città con il secondo numero più grande di college negli Stati Uniti. La città ha persino un quartiere chiamato opportunamente Città Universitaria, che comprende sei college e università a pochi isolati l’uno dall’altro. Studenti da tutto il mondo vengono qui per studiare varie materie come farmacia, biotecnologie, assistenza sanitaria, finanza, assicurazioni e altro ancora.
Vicinanza alle principali città
Philadelphia è comodamente situata tra New York City (2 ore in auto) e Washington D.C. (3 ore in auto) -perfetto per escursioni nei fine settimana. Il servizio ferroviario di Philadelphia si estende lungo il Nord-Est, offrendo viaggi convenienti per Boston e per altre importanti città degli Stati Uniti, oltre al Canada.
Richezza di storia
Philadelphia e’ il luogo di nascita dell’indipendenza e della bandiera americana. E’ casa della Liberty Bell e la prima università americana. La storia ti trova ovunque uno gira a Philadelphia. Trova l’ispirazione per studiare e per migliorare il tuo inglese dove è stata fatta la storia.
Cibo delizioso
Il panino cheesesteak e il pretzel morbido sono piatti emblematici della cucina di Philadelphia. La città sta guadagnando trazione come uno dei posti migliori per cenare negli Stati Uniti. Il suo street food è veramente popolare tra gli studenti universitari e presenta una varietà di sapori internazionali, anche quelli che seguono corsi di inglese all’estero possono trovare un pezzo di casa proprio a Philadelphia.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Marshall Language Services offre corsi di inglese a Philadelphia presso le seguenti scuole di lingua:
- Bridge English presso la Thomas Jefferson University (adulti)
- FLS International presso Chestnut Hill College (adulti e un campo estivo Model UN per ragazzi)
- Kaplan International Philadelphia (adulti)
- ELS Language Centers Philadelphia presso St. Joseph’s University (adulti)
Immagini di Philadelphia
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Independence Hall, Independence National Historical Park e Liberty Bell
L’Independence Hall è una costruzione di Philadelphia, nota principalmente per essere stata la sede dove venne discussa e ratificata la Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti nel 1753. Essa fa parte dell’ Independence National Historical Park ed è inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità. L’attrazione principale dell’edificio è la Liberty Bell; è inoltre possibile visitare anche gli edifici in cui i padri fondatori hanno scritto la dichiarazione d’indipendenza, attraverso una visita guidata con un ranger. E’ sicuramente una tappa imperdibile per i turisti e per gli studenti che avranno cosi modo di svagarsi dopo il loro corso di inglese a Philadelphia.
Betsy Ross House
Qualora gli studenti si chiedessero come e quando è nata la bandiera americana, questa è la tappa dove andare dopo i corsi di inglese per conoscere le sue origini! La Betsy Ross House non è una tipica casa coloniale settecentesca, è prima di tutto la casa dove ha vissuto Betsy Ross, la donna che, come vuole la leggenda, ha cucito la prima bandiera degli Stati Uniti e ha sostituito le stelle a sei punte con le stelle a cinque punte, più facili da cucire. Ogni anno il 13 di giugno, qui si tengono le celebrazioni del National Flag Day in cui si commemora l’adozione della bandiera americana avvenuta il 13 Giugno del 1777, attraverso la risoluzione del Second Continental Congress.
Benjamin Franklin Parkway
Il Benjamin Franklin Parkway è un viale panoramico di notevole impatto che attraversa il cuore culturale di Philadelphia rappresentando la spina dorsale del distretto dei Musei. Infatti, in questa zona i partecipanti ai corsi di lingua inglese possono trovare il Philadelphia Museum of Art (che costituisce uno dei punti estremi del viale, l’altro è la City Hall), l’Accademia di Scienze Naturali, il Museo Rodin, l’Istituto Franklin e l’area principale della Biblioteca Pubblica di Philadelphia. Dal 2012 fu ricollocata pure la Barnes Foundation. Anche solo per rilassarsi dopo i corsi di lingua, una passeggiata in questa zona è molto piacevole e consigliata!
La Statua di Rocky
La statua di Rocky e la famosa scalinata del film sono due delle più famose attrazioni di Philadelphia. A chi vedendo i film non gli è venuto il desiderio di farsi una corsa su per le scale magari canticchiando le note di “Gonna Fly Now”? Gli studenti possono mettersi nei panni del gran campione (immaginario) di pugilato e ripercorrere il suo tragitto per poi farsi una foto o un selfie con la statua di Rocky stessa. La statua fu originariamente creata per il terzo film della saga e, ultimate le riprese, Sylvester Stallone donò la statua alla città.
National Constitution Center
Il National Constitution Center è il primo e l’unico museo dedicato alla storia della Costituzione degli Stati Uniti. Il museo si apre in una vertiginosa serie di mostre interattive, dalle cabine elettorali ai giochi a quiz. Puoi anche vedere una versione originale dell Bill of Rights (Carta dei Diritti) e giurare come presidente. Nella sala dei firmatari gli studenti possono camminare attraverso le 42 statue di bronzo di grandezza naturale dei 39 delegati che hanno firmato la Costituzione e dei 3 che hanno manifestato il loro disaccordo.
Elfreth’s Alley
Gli studenti durante una passeggiata dopo la fine dei loro corsi di inglese possono fare un salto indietro nel tempo visitando la più antica strada degli Stati Uniti, la Elfreth’s Alley, risalente al 1702, tutt’oggi ancora abitata. Si trova nella parte vecchia di Philadelphia (il old city).
Accademia di Scienze Naturali (1900 Franklin PKWY)
Per gli studenti che amano la natura, è d’obbligo una visita all’Accademia di Scienze Naturali dove di solito ci sono esposizioni di specie estinte come i dinosauri, ma anche di animali esotici.
Eastern State Penitentiary
Gli studenti qualora volessero vedere qualcosa di più unico e tetro possono visitare il carcere, ormai in disuso, Eastern State Penitentiary, aperto nel 1829, come parte di un controverso progetto di riabilitazione dei detenuti mediante “la reclusione in solitudine e con il lavoro“. Non solo gli studenti possono visitare quello che resta del carcere (da quando è stato dismesso è stato lasciato tutto com’era), ma conoscere anche, attraverso un audio tour, com’era la vita dei carcerati.
Alcuni dei più famosi criminali che furono rinchiusi in questo Penitenziario furono il rapinatore di banche Willie Sutton e Al Capone. E’ possibile vedere la cella del famoso Gangster italo-americano, che vi trascorse 8 mesi nel 1929.
l’Italian Market
La zona della città dell’Italian Market è decisamente una zona multiculturale e molto colorata. Sono numerose infatti le insegne e muri dei negozi colorati. Questi ultimi in genere sono piccoli e a conduzione familiare. Sul South 9th Street sono presenti oltre un centinaio di venditori ambulanti, che vendono merci disposte su bancarelle o carri. Gli studenti durante il loro periodo di studio presso le scuole di lingua di Philadelphia possono recarsi qui, come fanno gli abitanti della città, per acquistare pasta, mozzarella, panini, gelati e carne di qualità a prezzi ragionevoli.
Tempio massonico
Questa struttura di granito in stile normanno caratterizzata da guglie e torri fu progettata dal massone James Windrim. Considerato uno dei più bei templi massonici degli Stati Uniti, è anche uno dei più grandi al mondo. L’interno è ornato con motivi che evocano gli emblemi delle diverse logge.
Come raggiungere la propria vacanza studio
In Aereo
L’Aeroporto Internazionale di Philadelphia, a soli 8 km a sud-ovest della città, è servito da voli diretti provenienti dall’Europa, dai Caraibi, dal Messico e dal Canada, con collegamenti per l’Asia, l’Africa, il Sud America e più di altre 100 destinazioni negli Stati Uniti.
Col Pullman
La Greyhound e la Peter Pan Bus Lines collegano Philadelphia a tantissime altre città americane con servizi di pullman. Mentre Greyhound offre collegamenti in tutto il paese, la Peter Pan Bus Lines si concentra sul nord-est.
Col Treno
L’Amtrak gestisce numerosi collegamenti ferroviari, e la NJ Transit ha un servizio frequente di treni che collega Philadelphia e Atlantic City.