Corsi di Inglese a Arrochar
Sguardo generale
Collocata sul Loch Long, Arrochar è uno dei principali punti di accesso all’ Argyll Forest Park, che si estende dalle rive occidentali del Loch Lomond fino all’Holy Loch. Il villaggio è inserito in uno degli scenari più belli della penisola Cowal ed è un’ottima base di partenza per l’esplorazione della parte settentrionale del parco. È facilmente raggiungibile in auto o in treno, dato che Arrochar si trova lungo la West Highland Line.
Il parco comprende le Alpi Arrochar, a nord di Glen Croe e Glen Kinglas, i cui Munro offrono le migliori arrampicate di Argyll: Ben Ime è la più alta, mentre Ben Arthur (nota anche come “The Cobbler”) è forse la più distintiva. Ci sono anche diversi sentieri escursionistici facili nel bosco attraverso il parco che si stende accanto alla Forestry Commission.
Arrochar offre alloggi, locali per mangiare e bere e servizi locali come negozi generici. Si trova a un’ora da Glasgow e a due ore di treno da Edimburgo, capitale della Scozia.
Perchè studiare l’inglese ad Arrochar?
Arrochar è uno dei posti migliori per provare emozionanti sport acquatici, tra cui jet-ski, sci d’acqua e kayak. Gli amanti della natura e gli appassionati di attività all’aria aperta troveranno montagne, piste ciclabili, percorsi sospesi, difficoltosi sentieri e tantissime isole da esplorare.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Immagini di Arrochar, Scozia
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Attrazioni a Loch Lomond
Se siete alla ricerca di un posto dove oltre a studiare e migliorare il vostro livello di inglese potrete anche svolgere attività quali barca, kayak, canoa, jetski, o windsurf, allora Loch Lomond è il posto adatto a voi. Qui è infatti possibile trovare ogni tipo di sport acquatico che voi possiate desiderare.
Parco Nazionale Scozzese
Il primo Parco Nazionale Scozzese è pieno di punti interessanti da esplorare. Passeggiate dai panorami mozzafiato della parte a sud fino alle strette valli e le cime rocciose al nord. Il parco è un posto con infinite varietà di vegetazione grazie anche alla faglia che divide le Highlands dalle Lowlands.
I Trossachs
Con questo nome si fa riferimento alla romantica area dei laghi luminosi, delle colline, delle foreste e degli accoglienti villaggi di Loch Lomond e dell’ovest dello Stirling. Vengono anche chiamati le “Highlands in miniatura”, nome che rende bene l’idea dell’area. I Trossachs divennero una meta richiesta per coloro che cercavano la bellezza romantica tipo Wordsworth, Coleridge e molti altri artisti famosi come per esempio Sir Walter Scott.
La Nave a vapore Sir Walter Scott
La nave a vapore Sir Walter Scott è un vascello famoso in tutto il mondo che attrae turisti a Loch Katrine, dentro il Parco Nazionale, da oltre un secolo, offrendo avventura, relax e storia in un’unica e incredibile esperienza.
Forest Park Argyll
Si estende dalle coste occidentali del Loch Lomond sud fino a Holy Loch. Il villaggio è situato tra alcuni dei paesaggi più belli della penisola Cowal.
Tragitto in macchina da non perdere
Una gita in auto lungo le sponde del Loch Lomond, prima di immettervi nella A83 attraverso Arrochar, Glen Croe e Rest and Be Thankful, per poi proseguire lungo Loch Fyne fino a Inveraray, è un’esperienza imbattibile!
Loch Lomond
E’ il lago, o loch, più grande in Gran Bretagna e probabilmente anche il più bello. Si può fare una crociera e ammirare la potente mole del Ben Lomond, il Munro scozzese più a sud, e le frastagliate Arrochar Alps. E’ possibile anche visitare una delle 30 isole del lago dove sorprendersi passando vicino a Inchconnachan – che non sono scoiattoli giganti, ma wallabies! L’isola ospita una vivace colonia di queste saltellanti creature australiane fin dal 1940.
Come raggiungere la propria vacanza studio
L’aeroporto più vicino ad Arrochar è l’Aeroporto di Glasgow con cui è collegato sia con pullman della linea CityLink che dal treno gestiti dalla ScotRail. In entrambe le situazioni il tragitto è di poco più di un’ora.