Corsi di Inglese a Folkestone
Sguardo generale
La Earlscliffe si trova nella parte Ovest di Folkestone, uno dei più eleganti luoghi marittimi dell’Inghilterra Eduardiana.
Le imponenti e candide scogliere ad Est, la città storica di Hythe a suo tempo parte dei Cinque Ports e le larghe spiagge sabbiose di Romney Marsh ad Ovest, zone incontaminate a Nord fanno sì che la regione a sudest del Kent in cui si trova Folkestone sia denominata non a caso “The Garden Coast”.
Per chi ama le camminate, ci sono Leas, East Cliff e Warren, Per le famiglie ci sono le spiagge ed i parchi giochi del Lower Leas, e gli acquisti nel centro della città ove si trova una grande varietà di gallerie, negozi tradizionali e boutique. Nei pressi della città ci sono parchi naturali ed aree di grande bellezza; il villaggio marittimo di Sandgate ad Ovest con i suoi negozi di antiquariato e la tradizione militare e letteraria; il Museo della Battaglia d’Inghilterra ricorda il ruolo fondamentale di Folkestone durante la Seconda Guerra Mondiale. A Folkestone si trova anche il Museo della Ferrovia della Elham Valley.
Lo sviluppo economico e commerciale ha fatto crescere la città di Folkestone fino ad inglobare l’ingresso del Channel Tunnel che collega l’Inghilterra all’Europa. La città si è ulteriormente sviluppata con la costruzione del Bouverie Place Shopping Centre e della stazione per il treno ad alta velocità che porta a Londra in soli 57 minuti.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
La Marshall Language Services offre corsi di inglese a Folkestone anche attraverso le seguenti scuole di lingue:
- Academy of English Studies Folkestone (Corsi di Inglese per Adulti 16+ tutto l’anno)
- OISE Folkestone (corsi estivi per ragazzi 14-17 anni)
Immagini di Folkstone
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Folkestone Town Center and Creative Quarter
Folkestone è la città costiera tipicamente inglese con portici, parchi giochi e spiagge di ciottoli. Offre inoltre possibilità per piacevoli passeggiate e un pittoresco porto di pescatori. Gran parte del centro storico della città è stato trasformato nel quartiere creativo popolato da artisti, negozi alla moda e boutique, gallerie d’arte, caffè e ristoranti.
La chiesa di St. Mary e St. Eanswythe
La chiesa di St. Mary e St. Eanswythe, intorno a Old High Street, è un must durante la visita della città per via della sua vetrata raffigurante William Harvey, che scoprì il sistema circolatorio del corpo e che nacque qui nel 1578.
The Leas
Elegante zona residenziale con attraenti piazze e giardini risalenti al 1843.
Samphire Hoe
Samphire Hoe è una riserva naturale di 74 acri ai piedi della famosa Scogliera di Shakespeare a metà strada tra Dover e Folkestone che è stata costruita utilizzando le molte tonnellate di terra scavata durante la costruzione del tunnel della manica. È anche uno dei posti migliori da cui apprezzare veramente lo spettacolo delle magnifiche scogliere bianche mentre si elevano sopra di te
Folkestone White Horse
Continuando una tradizione lunga secoli che ha visto simili gigantesche opere d’arte create su altre colline calcaree in tutta l’Inghilterra, questo magnifico cavallo è stato creato nel 2003 e sembra letteralmente saltare fuori dalla collina che si affaccia sul terminal del tunnel sotto la Manica.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Folkestone è raggiungibile tramite macchina o pullman internazionali grazie al canale della manica. Ma per chi non volesse intraprendere il viaggio in macchina è facilmente raggiungibile con un treno da Londra che impiega poco meno di un’ora.