Corsi di Francese a Nizza
Sguardo generale
Nizza è situata nella Costa Azzurra, nel sud-est della Francia, tra il Mar Mediterraneo e le Alpi Marittime. Nizza è a circa 13 km dal Principato di Monaco. Con il suo mix di vera città, del lusso di vecchio stile, del sole tutto l’anno e della splendida posizione sul mare, rendono Nizza la capitale non ufficiale della Costa Azzurra e un posto meraviglioso dove studiare e vivere. E’ una calamita per i vip e per tutti coloro che amano e ricercano il sole fin dal XIX secolo. Mercati favolosi, una vecchia città attraente, un’architettura gloriosa e una ricchezza di ristoranti di alto livello.
Perché studiare il francese a Nizza?
La vita a Nizza è vivace, c’è molto in termini di divertimento e vita notturna per gli studenti.
La città ha una forte influenza dai suoi vicini mediterranei e offre molte escursioni divertenti sia per residenti che per turisti. È stata originariamente fondata dai greci e la presenza di italiani e spagnoli immigrati è molto alta. Queste influenze straniere possono ancora essere viste nelle tradizioni popolari come la musica e la danza oggi. A Nizza, ci sono molti festival musicali e artistici durante tutto l’anno. La cucina regionale di Nizza è largamente influenzata dalla sua posizione di città portuale nel Mediterraneo, e comprende molti piatti a base di frutti di mare e olive locali.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Immagini di Nizza, Francia
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Promenade des Anglais
La Promendade si estende lungo le onde del Mediterraneo ed è il luogo ideale per una pausa di studio, una passeggiata e una vista meravigliosa.
Cours Saleya
Il Course Saleya Si tratta di un grande mercato agricolo situato nella vecchia Nizza e paradiso per chi ama cucinare o mangiare.
Parc du Château
Autentico labirinto di vegetazione apprezzato per la freschezza dei suoi sottoboschi e della sua sorprendente cascata, questo luogo di passeggiate offre un punto di osservazione straordinario sulla Baia degli Angeli, la città vecchia ed il Porto. Tavola d’orientamento. La sera, illuminazioni spettacolari. Scavi archeologici hanno rivelato resti celtici e romani, e il sito fu successivamente occupato da un castello medievale che fu raso al suolo da Luigi XIV nel 1706.
La Spiaggia di Nizza
Le spiagge iconiche di Nizza sono da non perdere! Queste spiagge sono per la maggior parte rocciose anziché sabbiose, quindi è consigliabile affittare una sdraio prima di avventurarti fuori!
Museo d’arte moderna e d’arte contemporanea
Le opere d’avanguardia europee e americane dagli anni ’50 ad oggi sono il fulcro di questo museo. I punti salienti includono molte opere di Christo e New Realists di Nizza: Niki de Saint Phalle, César, Arman e Yves Klein.
Port Lympia
Il porto di Lympia di Nizza, con i suoi splendidi edifici di colore veneziano, è spesso trascurato, ma una passeggiata lungo le sue banchine è incantevole. Dopo il Parc du Château e il lungomare Rauba Capeu, c’è un enorme memoriale di guerra scavato nella roccia che commemora i 4000 Niçois che morirono in entrambe le guerre mondiali.
Musée Masséna
Originariamente costruito tra il 1898 e il 1901 come residenza per il principe Victor d’Essling in grande stile neoclassico con un tocco italiano, è un sontuoso edificio di belle époque e uno dei simboli iconici della città. Ora, è un museo affascinante dedicato alla storia della Riviera – che comprende di tutto, dai monaci in vacanza agli espatriati americani, dal boom del turismo all’importanza del Carnevale.
Musée Matisse
Questo museo si trova a 2 km a nord, nel verdeggiante quartiere di Cimiez, e ospita un affascinante assortimento di opere di Matisse, tra cui dipinti ad olio, disegni, sculture, arazzi e i famosi ritagli di carta di Matisse. La collezione permanente è esposta in una villa genovese del XVII secolo rosso-ocra in un uliveto. Le mostre temporanee sono nell’edificio futuristico del seminterrato. Matisse è sepolto nel cimitero Monastère Notre Dame de Cimiez, dall’altra parte del parco del museo.
Musée National Marc Chagall
Il lavoro del pittore bielorusso Marc Chagall (1887-1985) è esposto in questo piccolo museo, che possiede la più grande collezione pubblica del lavoro del pittore. Nella sala principale sono esposti 12 grandi interpretazioni (1954-67) di storie di Genesi ed Esodo.
Cathédrale Orthodoxe Russe St-Nicolas
Costruita tra il 1902 e il 1912 con le sue colorate cupole a cipolla e gli interni ricchi e decorati, è la più grande chiesa ortodossa russa fuori dalla Russia. La cattedrale vanta dozzine di icone intricate.
Palais Lascaris
Il barocco Palais Lascaris è un palazzo del XVII secolo che ospita arazzi fiamminghi, faïence e dipinti religiosi. Al piano terra si trova una farmacia del XVIII secolo.
Plage Publique des Ponchettes
Situata proprio di fronte a Vieux Nice, è una delle spiagge più frequentate di Nizza.
Hôtel Negresco
Un edificio storico che domina la grandiosa passeggiata della Promenade des Anglais, costruita nel 1912 per il locandiere rumeno Henri Negresco. La sua cupola rosa-rosata e la facciata sontuosa creano un’istantanea classica.
Observatoire de Nice
Visibile sulle colline aride a nord di Nizza è la cupola bianca dell’osservatorio della città, costruito nel 1881 sulla cima del Mont Gros.
Chapelle de la Miséricorde
Questa cappella del 1740 è rinomata per la sua architettura eccezionalmente ricca.
Cathédrale Ste-Réparate
E’ una delle gemme architettoniche barocche di Nizza, in onore del santo patrono della città.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
L’aeroporto internazionale Nice Côte d’Azur si trova a 10 minuti dal centro della città. I visitatori possono arrivare dall’aeroporto in navetta, pullman, auto a noleggio o utilizzando un autobus locale.
Con il treno
Il treno ad alta velocità del TGV collega Nizza a Parigi e Marsiglia. Trenitalia collega Nizza a città italiane come Milano, Genova, Roma e Venezia. Le ferrovie russe gestiscono un servizio settimanale da Mosca a Nizza tutto l’anno con fermate a Vienna, Minsk e Varsavia.
In pullman
Eurolines / Baltour: collega Nizza a diverse città europee.