Corsi di Giapponese a Fukuoka
Sguardo generale
Fukuoka è una delle dieci città più popolate del Giappone. Per via della sua vicinanza alla terraferma asiatica, Fukuoka è stata un’importante città portuale per molti secoli, ed è stata scelta dalle forze di invasione mongole come punto di approdo nel XIII secolo. L’odierna Fukuoka è il prodotto della fusione di due città avvenuto nell’anno 1889, quando la città portuale di Hakata e l’ex città-castello di Fukuoka furono unite in un’unica città chiamata Fukuoka. Hakata rimane il nome di uno dei distretti centrali di Fukuoka e della stazione ferroviaria principale. Il calore e la cordialità di Fukuoka lo rendono un ottimo punto di partenza per Kyūshū, e il clima caldo e le attrazioni contemporanee – arte, architettura, shopping e cucina – lo rendono una buona base per escursioni regionali.
Perchè studiare il giapponese a Fukuoka?
In breve, gli studenti della lingua giapponese troveranno molte più persone a Fukuoka che parlano solo giapponese, a differenza della più internazionale città di Tokyo, il che permetterà loro un’esperienza ancora più full immersion dovendo parlare giapponese tutto il giorno.
Ecco alcuni altri motivi per studiare il giapponese a Fukuoka:
La Vita Notturna a Fukuoka
L’isola di Kyushu ha una popolazione di 13 milioni di persone e Fukuoka è la capitale della sua vita notturna. Fukuoka è conosciuta per il suo izakaya, il karaoke, i club, le sale da concerto e i bar.
Festival a Fukuoka
Fukuoka è la patria di alcuni festival vivaci tra cui una corsa per le strade portando carri di una tonnellata e un’esposizione surreale di 6000 lanterne in un santuario della foresta.
Gli Sport a Fukuoka
Fukuoka ha una buona squadra di baseball e ospita uno dei sei grandi tornei nazionali di sumo.
Templi e santuari di Fukuoka
Templi e santuari di FukuokaFukuoka ha un vari templi e santuari che sono tra i più antichi e interessanti del Giappone. I visitatori possono visitare il Buddha di legno di 30 tonnellate al Tempio di Tochoji o i 6000 alberi di prugne del Santuario di Dazaifu Tenmangu.
Le Aree Verdi di Fukuoka
Fukuoka è una città verde con parchi eccellenti, tra cui uno progetto sul modello del West Lake in Cina. E ‘anche sede di interessanti rovine del castello e un edificio progettato per sembrare un giardino pensile.
Shopping a Fukuoka
Fukuoka ha una normale quantità di negozi per una città delle sue dimensioni, incluso uno dei più grandi centri commerciali del mondo.
I Fiori di Ciliegio di Fukuoka
Fukuoka ha alcuni dei migliori siti di fiori di ciliegio del paese. È possibile trovare sia spazi per feste che luoghi tranquilli per godersi il passatempo preferito del Giappone, la visione dei fiori.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Immagini di Fukuoka, Giappone
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Il Kushida-jinja
L’intimo Kushida-jinja, il santuario comunale di Shintō di Hakata, risale al 757 d.C. e sponsorizza l’Hakata Gion Yamakasa Matsuri festival, in cui carri alti diversi piani sfilano per le strade. Il santuario ha esposizioni del festival di Hakata. Un museo di storia locale di una stanza riguarda il festival e mostra spade, ceramiche antiche e altro ancora.
L’Hakata Machiya Furusato-kan
Distribuito su tre machiya (case tradizionali giapponesi), questo museo popolare ricrea un Hagata Nagare (unità di quartiere) della tarda era Meiji. Gli edifici delle repliche ospitano foto storiche e mostre della cultura tradizionale Hakata, festival, artigianato e arti dello spettacolo, oltre a registrazioni (che sono più simili a lezioni) dell’impenetrabile Hakata-ben (dialetto). Gli artigiani sono spesso a disposizione per offrire dimostrazioni.
Il Fukuoka Asian Art Museum
Ai piani superiori del Hakata Riverain Center, questo grande museo ospita la famosa Asia Gallery e ulteriori gallerie per mostre speciali e artisti in residenza. Le mostre cambianti coprono opere contemporanee provenienti da 23 paesi, dall’Asia orientale al Pakistan.
Shikanoshima
Deliziosamente rurale, quest’isola ha ristoranti di pesce fresco che costeggiano le strade del porto. I traghetti partono ogni ora da Bayside Place, insieme a crociere turistiche stagionali intorno alla Baia di Hakata. Shikanoshima ha anche un santuario di pescatori, decorato con corna di cervo, e una spiaggia popolare a circa 5 km a est del santuario.
Il Tempio Tōchō-ji
Il Tōchō-ji ha il Buddha in legno più grande del Giappone (10,8 m di altezza, 30 tonnellate, creato nel 1992) e alcune statue Kannon (dea della misericordia) scolpite in modo impressionante. Si dice che il tempio risalga all’anno 806 dC e sia stato fondato da Kūkai, fondatore della scuola buddista di Shingon.
Il Tempio Shōfuku-ji
Shōfuku-ji è un tempio Zen fondato nel 1195 da Eisai, che introdusse lo zen e il tè in Giappone; si dice che le prime piantagioni di tè della nazione siano state piantate qui.
I Giardini Giapponesi di Nihon-teien
Situato all’interno del vasto parco di Ōhori-kōen, adiacente ai resti del castello un tempo di Fukuoka, questo tradizionale giardino giapponese vanta un bellissimo laghetto principale, un giardino secco e una tradizionale casa da tè.
Il Museo Cittadino di Fukuoka
Questo museo intelligente mostra artefatti della storia e della cultura locale. Il fiore all’occhiello della collezione è un antico sigillo d’oro di 2,3 centimetri quadrati, 108 g, con un’iscrizione che dimostra i legami storici del Giappone con la Cina.
L’Hakata Gion Yamakasa Festival
L’Hakata Gion Yamakasa è uno dei festival più interessanti del Giappone. Si tiene ogni anno durante la prima metà di luglio e culmina con una spettacolare gara a cronometro nelle prime ore del mattino del 15 luglio. In gara, sette quartieri del distretto di Hakata di Fukuoka competono per spingere carri allegorici splendidamente decorati lungo un chilometro di lunghezza attraverso la città.
Le Bancarelle del Cibo (Yatai)
Le bancarelle di cibo all’aperto di Fukuoka sono probabilmente il simbolo più noto della città. Yatai generalmente può ospitare circa sette o otto persone e fornire un ambiente esterno suggestivo per gustare vari cibi che sono generalmente semplici ma sazianti. I piatti tipici di yatai sono gli spiedini di pollo alla griglia (yakitori), la pentola calda (oden) e il più famoso Ramen Hakata, un piatto di noodle locale con pasta ramen relativamente sottile in una zuppa a base di osso di maiale (tonkotsu).
Il Canal City Hakata
Canal City Hakata è un grande complesso commerciale e di intrattenimento che si definisce “città nella città”. Le attrazioni includono circa 250 negozi, caffè e ristoranti, un teatro, centro giochi, cinema, due hotel e un canale che attraversa il complesso.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
Tokyo-Fukuoka è una delle rotte aeree più trafficate del mondo con dozzine di partenze al giorno, gestite da JAL, ANA, Starflyer, Skymark, Peach e Jetstar Japan. La durata del volo è di circa 110 minuti. La maggior parte dei voli utilizza l’aeroporto di Tokyo Haneda, ma alcuni voli utilizzano anche l’aeroporto di Narita. L’aeroporto di Fukuoka è l’aeroporto più facilmente accessibile in Giappone, a soli cinque minuti in metropolitana dalla stazione ferroviaria principale della città, la stazione di Hakata.
Con l’Autobus
Nishitetsu gestisce un autobus notturno giornaliero tra Fukuoka e Tokyo (Shinjuku Bus Terminal sopra la stazione JR Shinjuku). Il viaggio di sola andata dura 14,5 ore e costa tra 11.000 e 20.000 yen a seconda della qualità del sedile e della stagione.