Corsi di Giapponese a Tokyo
Sguardo generale
Tokyo, che non comprende solo la città stessa ma anche le isole Izu e Ogasawara, è la capitale del Giappone ed è la città più popolata al mondo. Conosciuta nel passato con il nome di Edo, la città è stata rinominata Tokyo quando l’imperatore e la capitale vi si trasferirono dalla città di Kyoto nel 1868. Oggi Tokyo offre ai propri visitatori una vasta scelta di negozi, di divertimento, di cultura, e di ristoranti. La storia della città si può ben ammirare nel quartiere Asakusa, nei vari e validi musei, nei templi storici e nei giardini. Tokyo offre anche un numero elevato di aree verdi sia nel centro città che nei suoi sobborghi.
Perche Studiare Giapponese a Tokyo?
L’Educazione Giapponese
Per quanto sia trafficata e popolosa Tokyo, i suoi cittadini sono incredibilmente rispettosi e cortesi. Tutto, dalle stazioni dei treni ai marciapiedi, è pulito.
Tokyo Fashion
Molti giovani cosplayer giapponesi rendono omaggio ai loro personaggi preferiti di anime, film o fumetti travestendosi con i loro costumi.
La Cucina di Tokyo
Il cibo a Tokyo è fresco, ricco e delizioso, e sopratutto offre una varietà di cibo che è impressionante.
Il Sistema del Trasporto Pubblico Giapponese
Con 6 milioni di passeggeri al giorno, il trasporto pubblico di Tokyo è attualmente il più caotico al mondo, ma i treni sono veloci e la mappatura delle linee dei trasporti pubblici è veramente efficiente e facile da usufruire.
I Templi di Tokyo, i Santuari ed i Giardini
Nonostante sia una città molto urbanizzata, Tokyo ha un numero incredibile di giardini e templi bellissimi per chiunque cerchi un posto tranquillo dove prendere una tregua da quest’ambiente frenetico.
Gadget Giapponesi
Un portabevande che si attacca al tuo davanzale? Si grazie! Un orologio che suona quando sei vicino ad una macchina della polizia? Lo prendo! Come molte cose in Giappone, i gadget e la tecnologia non sono solo impressionanti ma anche incredibilmente ben fatti.
La Vita Notturna di Tokyo
Tokyo è la città delle discoteche piene zeppe, di bar esclusivi, e di un’incredibile abbondanza di sale Karaoke molto competitive.
Fuochi d’Artificio Giapponesi
I fuochi d’artificio sono parte integrante della cultura e della storia Giapponese, e durante l’anno gli spettacoli e i festival luminosi sono più di cento. Tuttavia, le più grandi celebrazioni avvengono in estate quando il tempo è caldo ma ventilato, una perfetta combinazione per rilassarsi fuori casa.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Tokyo, Marshall Language Services organizzo corsi di giapponese presso le scuole Genki Tokyo e Kai.
Immagini di Tokyo, Giappone.
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Koishikawa Korakuen
Koishikawa Korakuen, che è uno uno dei più vecchi e dei più belli giardini di Tokyo, è stato costruito nel quartiere di Koishikawa durante il Periodo Edo (1600 – 1867). Il giardino prende il nome di Korakuen da un poema che incoraggia un governante a godere del piacere solo dopo aver raggiunto la felicità del suo popolo.
Il Palazzo Imperiale di Tokyo
L’attuale palazzo imperiale, dove risiede la famiglia imperiale Giapponese, si trova al centro di Tokyo sul luogo dove prima si trovava il vecchio castello di Edo, una grande area verde circondata da fossati e da imponenti mura di pietra.
Il Museo Nazionale di Tokyo
Il Museo Nazionale di Tokyo è il più vecchio ed il più grande dei musei nazionali Giapponesi, tra cui il Museo Nazionale di Kyoto, il Museo Nazionale di Nara e il Museo Nazionale di Kyushu. Il Museo Nazionale di Tokyo presenta una delle più grandi e delle migliori collezioni d’arte e di reperti archeologici del Giappone. È costituito da oltre 110.000 pezzi inclusi anche un centinaio di tesori nazionali.
Asakusa
Asakusa è al centro della shitamachi (“città bassa”) di Tokyo, dove sopravvive ancora la Tokyo dei decenni passati. Gli studenti possono visitare Sensoji, il tempio Buddista del 7° secolo, e laNakamise, la strada dello shopping che da secoli fornisce ai visitatori del tempio una varietà di snack tradizionali del posto e numerosi souvenir.
Akihabara
Akihabara, o Akiba, è un quartiere centrale di Tokyo famoso per i molti negozi di elettronica, e più di recente, per la cultura otaku Giapponese (nerd di fumetti giapponesi/anime).
Il Ponte d’Osservazione della Torre Mori
Gli studenti possono visitare il ponte d’osservazione della Torre Mori situata nel complesso urbano Roppongi Hills. La Torre Mori è un grattacielo di 54 piani che ospita grandi compagnie come Google Japan, Pokemon e il Museo d’Arte di Mori
Hama Rikyu
Hama Rikyu, è un gran giardino in stile tradizionale situato nel centro di Tokyo. Ubicato lungo la Baia di Tokyo, Hama Rikyu presenta stagni di acqua di mare che cambiano il loro livello a seconda della marea, e una casa del tè su un’isola.
Il Mercato del Pesce Tsukiji
Il mercato di Tsukiji, al centro di Tokyo, è meglio conosciuto come uno dei più grandi mercati del pesce di tutto il mondo, inoltre offre anche frutta e verdura.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
Tokyo ha due aeroporti: Narita Airport, situato 60 chilometri fuori Tokyo, che gestisce la maggior parte dei voli internazionali, e Haneda Airport che è più centrale e gestisce pochi voli internazionali e la maggior parte dei voli domestici.