Corsi di Inglese a Edimburgo
Sguardo generale
La città capitale della Scozia è uno dei luoghi più belli e culturalmente entusiasmanti del mondo con le sue campagne inesplorate e località costiere pittoresche. Edimburgo offre una varietà irresistibile di storia, bellezze naturali e avventura. Dalle caratteristiche strade decorate in pietra della Città Vecchia alle bellissime vie Georgiane della Città Nuova, Edimburgo è considerata una città di contrasti: dallo shopping alle attrazioni storiche, dai giardini ai ristoranti e caffè. Edimburgo possiede un aeroporto internazionale ed è ricca di linee ferroviarie e autobus. Edimburgo vanta una grandiosa varietà di attrazioni per ogni gusto come ad esempio la Cattedrale di Saint Giles o la Royal Yacht Brittania. Edimburgo ospita anche l’Arthur’s Seat, un vulcano spento nel Parco di Holyrood. Passeggiando nella città puoi trovare lo spettacolare Castello di Edimburgo, casa dei Gioielli della Corona di Scozia e la Pietra del Destino che era anticamente usata per incoronare il re di Scozia. Con una gran numero di ristoranti, caffè e bar stellati, mangiare a Edimburgo è una vera delizia con la sua grande offerta di piatti alla portata di tutti e per tutti i gusti. Inoltre la città si anima in particolar modo ad Agosto grazie a festival che riguardano arte, libri, musica, teatro, danza, cibo e spiritualità. Il più importante è l’Edinburgh International Festiva ma ci sono anche The Edinburgh Fringe Festival e il PHB’s Free Fringe.
Perché studiare l’inglese a Edimburgo?
Ci sono molti motivi per studiare inglese a Edimburgo, in Scozia, perché è una delle città più belle e amate nel mondo! Di seguito alcuni motivi per cui vale la pena di studiare inglese a Edimburgo:
- Edimburgo è stata recentemente inserita nella lista dei Posti Migliori dove Vivere in Inghilterra.
- Edimburgo ha un’ottima selezione di scuole di lingua di qualità, famose per i loro corsi di alto livello.
- E’ una città della Scozia amichevole e accogliente con una piccola popolazione di 500,000 abitanti.
- E’ una città studentesca, con una vita sociale a basso costo e vibrante.
- La città ospita Festival internazionali di artisti da tutto il mondo.
- E’ la capitale della Scozia, un paese innovativo che ha dato vita alla televisione mondiale, alla radio, il telefono, la penicillina, l’economia moderna, lo scanner MRI e la Pecora Dolly!
- Edimburgo fa parte del Patrimonio Culturale dell’UNESCO e il 75% della città è fatto di edifici storici.
- Edimburgo ha il livello più basso di inquinamento in confronto alle altre città del Regno Unito, in quanto ha una grande abbondanza di aree verdi con oltre 100 parchi e giardini pubblici.
- E’ anche la prima Città della Letteratura per l’ UNESCO. E’ la casa di autori come Sir Walter Scott, Robert Burns, Arthur Conan Doyle e J. K. Rowling.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Marshall Language Services lavora anche con le seguenti scuole di lingua a Edimburgo:
- Basil Paterson
- Regent Edinburgh
- The Edinburgh School of English
- Kaplan Edinburgh
- Experience English Edinburgh
- ECS Scotland–offre corsi di inglese di tutti i tipi, compresi corsi di inglese per giurisprudenza, medicini e altre professioni, in classi di max 5 persone. Gli studenti hanno un’età media di 30-40 anni.
Immagini di Edimburgo, Scozia
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Outlook Tower and Camera Obscura
La Camera Obscura and World of Illusion è una torre di cinque piani ricca di attrazioni legate alle illusioni ottiche con un piano apposito dedicato all’osservazione notturna. La torre si trova a Castle Hill nei pressi del Castello di Edimburgo.
Writers’ Museum
Il museo unico nel suo genere è situato nella Casa di Lady Stair a Royal Mile. La memorabile casa-castello è stata costruita nel 1622 per Sir Walter Grey.
The Meadows
Il Meadows è una ampia zona verde a sud della Città Vecchia, adiacente l’Università di Edimburgo. Il sito è utilizzato dalle persone del posto per rilassarsi e per usare le attrezzature a disposizione quali i campi da tennis, un campo da golf, orti all’aperto, campi da cricket nella parte Est del parco, una pista ciclabile.
Scottish Parliament Building
Ogni elemento della hall ha un piglio storico e artistico. I visitatori possono entrare nell’area pubblica dell’edificio e nella galleria pubblica della Debating Chamber. C’è un opera d’arte esposta nell’edificio che mostra i 50 artisti scozzesi più famosi.
Edinburgh Literature Pub Tour
Questo tour si sviluppa lungo la città a piedi e è condotto da attori professionisti. Lungo la strada gli attori recitano brani tratti da libri scozzesi famosi in maniera ironica e originale.
Edinburgh Castle
In cima al grandioso Castle Rock, nel centro della città si trova il Castello di Edimburgo. La roccia è stata scavata dagli uomini a partire dal secondo secolo a.C. e il castello su cui è costruita esiste dal dodicesimo secolo. Fino al 1603 (quando Inghilterra, Scozia e Irlanda erano ancora unite) il castello era la residenza del re. Oggi il castello è stato restaurato e vari resti del’epoca antica sono ancora visibili.
The Museum of Childhood
Questa collezione di giochi antichi è situata su the Royal Mile e l’esposizione si divide in due edifici storici adiacenti. E’ il primo museo del suo genere in Scozia e contiene oggetti che vanno dal diciottesimo al ventunesimo secolo.
Malt Whisky Tasting in Edinburgh
Lo Scotch Whisky è conosciuto in tutto il mondo e un tour di degustazioni di 90 minuti al Edinburgh’s Jeffrey Street Whisky Shop offre la perfetta introduzione a questo mondo. Con la possibilità di provare 4 esempi di whiskies di malto è possibile imparare molto della cultura del whisky della Scozia.
Cupcake and Macaron Walking Tour of Edinburgh
Esplora la città a piedi e prova diversi tipi di dolci – cupcakes, caramelle, macaron, shortbread, biscotti – nei negozi artigianali e nelle pasticcerie. Trascorri circa due ore attraverso la Royal Mile e dai un morso ai dolciumi mentre la tua guida condivide con te i segreti della città.
Royal Yacht Brittania
Una visita alla Royal Yacht usato dalla Regina Elisabetta II nelle sue visite e in vacanza permette al visitatore di dare una sbirciatina alla vera vita della nobiltà inglese. E’ completo delle istantanee di famiglia originali scattate negli anni Novanta. Un peccato perderlo.
Come raggiungere la propria vacanza studio
In treno
Edimburgo offre tre stazioni ferroviarie: le principali stazioni dei treni di Waverley, seguita da quella di Haymarket, sono entrambe situate nel centro della città, e la Edinburgh Park fuori dal centro. Waverly è gestita da First Scotrail ed opera servizio di collegamento per molte località della Scozia e del Regno Unito. I collegamenti con Londra sono gestiti dalla compagnia East Coast e arrivano (e partono) dalla stazione ferroviaria di Kings Cross, per un percorso di poco meno di 5 ore. I collegamenti Londra-Edimburgo sono garantiti anche dalla Virgin Trains, con la stazione ferroviaria di Euston, con cambio a Birmingham ( 4 ore in totale).
In autobus
L’Aeroporto Internazionale di Edimburgo (EDI) si trova a circa 9 km della città. In città le fermate del bus sono situate presso il Waverly Bridge, vicino Princes Street. I collegamenti da e per l’aeroporto sono garantiti dal servizio bus Airlink Express 100 (partenza ogni 10 minuti per un tragitto di circa 25 minuti) oppure la linea 35 della Lothian bus dal centro al terminale Ocean, con tutte le maggiori fermate in città (RBS, Parlamento, Holyrood). Ulteriori informazioni sulla Lothian bus sono visibili qui.