Corsi di Inglese a Exeter
Sguardo generale
Exeter è una cittadina e sede episcopale in Inghilterra, sul fiume Exe e nel cuore del Devon. Ha una popolazione di 127.300 abitanti e fu l’insediamento romano fortificato più a sud ovest della Gran Bretagna. Anche se ci sono prove dell’esistenza di una tribù della cornovaglia prima dell’invasione romana. Exeter divenne un centro religioso durante il Medioevo che durà fino ai tempi dei Tudor. Dopo la seconda guerra mondiale, gran parte della città fu ricostruita ed ora Exeter è considerato uncentro per il business e turismo moderno del Devon e della Cornovaglia.
Perchè studiare inglese a Exeter?
Exeter è un cittadina antica ma movimentata dove si respira aria moderna, tutte caratterstiche rispecchiate nelle affascinanti attrazione turistiche, incluse le misteriose gallerie della metro, il Royal Albert Memorial Museum, la magnifica cattedrale di Exeter e le storiche mura romane e la banchina lungo il fiume. Ad Exeter ci sono un gran numero di negozi, che variano da pezzi unici a stilisti famosi. Per gli manti del cibo, c’è un mercato settimanale di prodotti freschi, il famoso Exeter Street Food Market (Il mercato del cibo di strada di Exeter, rilassanti cafè e ristoranti vincitori di premi. C’è comunque una varietà infinita di attività divertenti da fare per chiunque, dagli amanti del teatro, a chi ama la musica, il cibo o anche l’arte. Exeter ha una posizione perfetta per godersi il meglio delle attività all’aperto. Inoltre c’è il Sandy Park per il rugby, St. James’s Park per il football, due centri per arrampicarsi e la pista per le corse dei cavalli di Exeter, dove avvengono le competizioni durante la stogione nazionale della caccia. A 16 km dalla città c’è la spiaggia per passare una giornata rilassante. Mentre andando verso est c’è la costa Jurassic, con più di 50 km di costa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, con alte colline rosse e dune di sabbia ondulate, grotte, piccole pozze d’acqua tra le roccie ed un mare brillante.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
La Cattedrale di San Pietro (Cathedral Church of Saint Peter)
Risale al period tra il dodicesimo ed il tredicesimo secolo, la cattedrale è stata costruita con pietre di un meraviglioso colore miele caldo. La parte ad est è incorniciata da una collezione di statue medievali, mentre all’interno c’è il soffitto alto ed in stile gotico voltato più lungo al mondo.
Rappresenta uno delle più impressionanti attrazioni ecclesistiche del Devon.
Royal Albert Memorial Museum and Art Gallery (RAMM)
Il RAMM è un museo dell’era Vittoriana che fu aperto nel 1868. Le mostre coprono secoli, e si concentrano sul patrimonio di Exeter dalla preistoria ad oggi, inclusi anche artifatti dell’era romana, incisioni locali risalenti ai tudor, maschere africane, armature samurai e la mummia Shep en-Mut.
Gallerie della Metro
Ci sono delle gallerie della metro medievali a soffitto alto costruite per ospitare le tubature che portavano l’acqua potabile alla città. Le guide portano i visitatori attraverso un viaggio nel tempo mostrando loro il percorso e raccontando storie di fantasmi, passaggi per le fuga, ed il colera.
Exeter Quay
Lungo il fiume di Exeter ci sono dei vialetti in pietra che collegano ex magazzini che sono stati convertiti nel tempo in negozi di antiquariato ed altri oggetti particolari, seminari dedicati al lavori a mano, ristoranti e pub.
Museo del cinema Bill Douglas
E’ un museo eccentrico che si trova sul campus dell’università di Exeter, contiene più di 50.000 oggetti cinematici da collezione, inclusse lanterne magiche, peep show, celle originale del film della Disney, tappi per bottiglie di Charlie Chaplin, giochi da tavola di James Bond, poster di film vintage, giochi di Star Wars e molto altro.
Powderham Castle in Kenton
Al momento è la casa del conte del Devon, Powderham è un castello sfarzoso ma allo stesso tempo tranquillo, che fu costruito nel 1391 e rinnovato durante l’era Vittoriana. Ha una una bellissima sala all’entrata, un parco con 650 cervi.
Bike Shed Theatre
Scrittori emergenti vengono registrati nello spazio dedicato alle esibizioni sotterraneo fatto di mattone del Bike Shed. C’è un bar vintage per i cocktail dove si esibiscono anche DJ e fanno musica dal vivo il venerdì e Sabato sera.
Exeter Phoenix and Timepiece
All’Exeter Phoenix si può trovare un mix di cinema indipendente, spazio per le esibizioni, gallerie ed un cafè/bar molto carino. Ci sono serate dedicate alla musica indie, elettronica, house, e posti un pò più tranquilli per i classici.
Customs House and Wharfinger’s House
La Customs House è un edificio risalente al diciassettesimo secolo, sfarzoso, con antichi cannoni. La Wharfinger House è una casa anche esse aperta al pubblico del diciottesimo secolo.
Guildhall
Le parti più antiche di Guildhall nell’Exeter risalgono al 1330, rendendolo l’edificio comunale più antico ancora in uso nel paese. Il sindaco ha ancora un enorme trono che utilizza come sedia.
Rougemont Castle (Castello di Exeter)
Uno storico castello della città di Exeter, nel Devon in Inghilterra, che risale al 1068, a seguito della ribellione contro William il conquistatore.
Centro Commerciale Princesshay
Situato nel cuore dell’Exeter, Princesshay è la casa di oltre 70 dei migliori marchi di merchandise, inclusi negozi specifici ed indipendenti e molti ristoranti e cafè.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’aereo
Aeroporto di Exeter: si trova a 5 miglia (8km) dalla città di Exeter. I visitatori possono volare da e fino a Exeter su Flybe codeshare che voli 4 volte al giorno passando per Manchester, e dal London City Aiport 2 volte al giorno. Inoltre, è possibile prendere voli per Parigi e Amsterdam.
Ulteriori informazioni per i viaggiatori sono visibile qui.
Con il Pullman
National Express ha pullman che raggiungono la maggiorparte delle città e destinazioni presenti in tutto il Regno Unito.
Stagecoach South West South West è la compagnia di pullman principale a Exeter che offre un servizio esteso anche nel resto del Devon.