Corsi di Inglese a Galway
Sguardo generale
Perché Studiare l’Inglese in Irlanda?
Il calore e l’accoglienza Irlandese sono legendari, arrivano sino ai pub, club, e ristoranti dove i visitatori possono chiaccherare e fare del “craic.” Sul piano culturale, l’Irlanda ha una storia della letteratura, musica e dell’arte molto ricca e rispettata. Seamus Heaney, James Joyce, Oscar Wilde, W.B. Yeats, U2, e Kodaline sono tutti Irlandesi. Per essere un isola con soli 4,5 milioni di abitati, la cultura e lo stile di vita Irlandese sono arrivati molto lontano. Infatti, è possibile leggere Beckett a Parigi, guardare “Riverdance” a Beijing, e bere Guinness in qualsiasi parte del mondo. Una cultura tradizionale così brillante significa che gli studenti di lingua avranno sempre qualcosa di divertente ed entusiasmante da fare in Irlanda senza contare le infinite opportunità di fare pratica con il parlato.
Perché frequentare un corso di inglese a Galway?
Galway è una destinazione affascinante per lo studio, grazie al sistema d’ istruzione di alta qualità, il calore con cui accolgono e danno il benvenuto ai visitatori e la posizione sulla Wild Atlantic Way nella parte ovest della costa dell’Irlanda. Il cuore culturale di Galway insieme alla cura della natura, l’entusiasmo per lo sport e i molti festival ed eventi richiamano studenti da tutto il mondo.
Altre Informazioni su Galway
- Galway è stata selezionata come la prima micro città europea del futuro del 2016/17 dal Financial Times
- Galway è stata vincitrice del prestigioso premio europeo “European Green Leaf Environmental” nel 2016 come la più piccola città più amica dell’ambiente d’Europa
- Galway è al primo posto in Irlanda sul piano medico in quanto a Galway risiedono aziende mediche importanti come il Boston Scientific, Medtronic, Creganna, Merit Medical e Novate
- Galway è il luogo dove risdiedono alcune delle migliori aziende IT del mondo come la Cisco, Hewlett, Packard, SAP, EA Games e Avaya
- Galway è una capitale culturale con più di 30 festival all’anno e la destinazione ideale per gli amanti dello sport
- Galway è stata votata come la città più amichevole al mondo dall’US Travel & Leisure Magazine nel 2015
- Galway si distingue come città Europea per la gastronomia 2018 e la Capitale Europea della cultura 2020
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Galway, Marshall Language Services tratta anche le seguenti scuole:
- Atlantic Language School Galway (Corsi di Inglese per Adulti, Ragazzi e Famiglie)
- International House Galway (Corsi di Inglese per Adulti e Ragazzi)
- Bridge Mills Galway Language Centre (Corsi di Inglese per Adulti e Insegnanti)
Immagini di Galway, Ireland
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Negozi di Gioielli Celtici Tradizionali a Thomas Dillon’s shop
Nel negozio si può trovare Jonathan Margetts, un esperto della storia del Claddagh Ring, ossia il più famoso anello tradizionale Irlandese. Gli anelli sono stati fatti in origine nel negozio che risale al 1750.
Assapora l’Irlanda
Dal favoloso formaggio della fattoria Irlandese all’irresistibile emporio del cibo McCambridge – c’è n’è per tutti i gusti a Galway. Inoltre, una visita a Galway non è completa se non si va alla Bakery della Famiglia Griffin (originaria del 1876 e alla sua cinquantesima generazione) famosa in particolare per la produzione di pane giudicato imbattibile.
Sperimenta Una Chiesa Medievale Musicale
La parrocchia Irlandese medievale più grande in Irlanda è la St. Nicholas’s Collegiate Church, costruita nel 1320 e piena di angoli interessanti e tombe antiche. In questi giorni, si può assistere al parroco della chiesta che suona il flauto con il tradizionale “Irish Tunes in the Church” durante le serate estive. Inoltre, proprio a fianco si trova il mercato di Galway del fine settimana.
Cammina sulla Kirwan’s Lane
La strada stessa prende il nome da una delle 14 tribù di Galway, I Kirwans, che hanno aiutato a trasformare la città in un attivo centro industriale nel XVI secolo. Si dice sia una delle 5 migliori vie medievali che ancora esistono delle originarie 14 presenti nella città delle tribù. La parte migliore dell’esistente Kirwan Lane è lo studio di ceramica di Judy Green dove si può osservare la Signora Green a lavoro.
Ascolta la musica tradizionale sulla Quay Street
Quay Street è dove si concentrano la maggior parte dei pub, ristoranti e cafè a Galway. Ha la migliore selezione di musica dal vivo tradizionale che si può ascoltare in bar come il Quays, il Tigh Neachtain e lo Spanish Arch Hotel Bar. I visitatori possono sedersi su di un sessiún e godersi i suoni del bodhráns ed il banjos.
Visita l’Arco Spagnolo
Lo Spanish Arch è considerato un icona a Galway, fu’ costruito nel 1584 e affaccia sul Fiume Corrib. Gli archi erano usati per accedere dalla città al porto quando Galway era ancora una città murata, e questo arco è tutto ciò che ne rimane. Vicino all’arco si trova l’Hotel Spanish Arch, sulla movimentata Quay Street che rappresenta il posto perfetto dove godersi una birra fermentata localmente e osservare la gente che passeggia dalle sedie situate nell’area all’aperto.
Gira a piedi la Città
I tour a piedi passano attraverso quasi tutti i luoghi di maggior interesse di Galway, inclusa la cattedrale, l’Eyre Square e lo Spanish Arch.
Vedi le Galway Hooker Boats
La Galway Hooker è una barca da pesca tradizionale costrutita nel XVIII secolo. Molte barche sono state restaurate dai fanatici Hooker e si possono vedere durante il festival Kinvara. Esiste inoltre una birra che viene fermentata localmente che ne ha preso il nome, la si trova in molti pub sia a Galway che in tutta l’Irlanda.
Fai una Crociera sul Fiume Corrib
La crociera sulla Corrib Princess parte dalla città di Galway e attraversa i canali d’acqua in mezzo ad una meravigliosa campagna piena di verde. La nave passa per i castelli antichi, le rovine ed altri famosi paesaggi Irlandesi. Inoltre, a bordo, i visitatori possono assaporare lo squisito caffè Irlandese.
Visita le Isole Aran
Per avere la possibilità di sentire il Gaelico Irlandese reale bisogna visitare le Isole Aran. Si trovano sul confine occidentale europeo, alla fine della costa di Galway e attraggono visitatori da molto lontano per godere della loro bellezza, storia e patrimonio unico. Questo isole sono così suggestive che sono state classificate al numero 7 tra le migliori destinazioni di isole del mondo dal National Geographic.
Vai ad un Festival
Galway è una città di festival, non ci sono dubbi al riguardo. La letteratura è celebrata al Cúirt Literature Festival; gli schermi si riempiono durante il Galway film Fleadh ed enormi tendoni appaiono per il festival delle arti di Galway. Le corse di Galway partono alla fine di Luglio ed a Settembre può osservare e godere di ostriche appena sgusciate.
I Festival di Galway:
Febbraio
o Galway International Rally
o Tedfest sulle Isole Aran
Marzo
o St. Patrick’s Day
o Il Festival del cibo di Galway
o Connemara Pony Show
Aprile
o Il Festival della Poesia Internazionale di Cuirt
o Mezza Maratona sulle Isole Aran
Maggio
o Early Music Festival
Giugno
o National Five-a-Side Football
o Galway Sessions
Luglio
o Galway Film Fleadh
o Galway Arts Festival
o Macnas Parade
o Le corse ippiche di Galway
Agosto
o Galway Umbro Cup
o Criunniu na mbad
o La Maratona di Galway City
o Le Corse autunnali di Galway
o La Rally Estivo di Galway
Settembre
o Clarenbridge Oyster Festival
o Clifden Community Arts Festival
o Il Festival Internazionale delle Ostriche
Ottobre
o La Fiera Internazionale Ippica di Ballinasloe
o Galway Bay Mini-Marathon
o Il Festival Jazz di Galway
o Il Festival d’arte Internazionale di Baboro
o La Parada di Halloween di Macnas
Novembre
o Il Festival Tulca delle Arti Visive
Dicembre
o Il Mercatino di Natale di Galway
Come raggiungere la propria vacanza studio
Il modo più semplice di raggiungere Galway dagli aeroporti di Dublino o Shannon è utilizzando il pullman, un metodo economico ed efficente (20 euro o anche meno). I pullman dall’areoporto di Dublino sono gestiti da due diverse compagnie (Citylink and Bus Eireann) e partono almeno ogni mezz’ora quasi tutto il giorno. Il viaggio dura dalle 2 ore e mezzo alle 3 ore ed è diretto dal punto di partenza a quello di arrivo alla stazione dei pullman di Galway nel cento della città. Sui pullman si può trovare inoltre il Wi-Fi gratis.
Dall’aeroporto di Shannon a Galway c’è un pullman gestito da Bus Eireann (1 ore e mezzo di viaggio).