Corsi di Inglese a Liverpool
Sguardo generale
Liverpool è una città marittima che si trova nel nord-est dell’Inghilterra, dove il fiume Mersey incontra il Mare d’Irlanda. Nel Diciottesimo secolo Liverpool era un porto commerciale ricco di immigrati, mentre adesso è una delle parti più turistiche della città. La città è famosa per un clima accogliente, per la squadra di calcio di fama mondiale e, ovviamente, i Beatles. Solo visitandola gli studenti dei corsi di inglese, offerti dalle scuole di lingua di Liverpool, potranno apprezzare le meraviglie di questo luogo magico. Liverpool offre una gran numero di attrazioni come ad esempio la parte costiera che presenta una ricca concentrazione di musei, edifici antichi e moderni, centri commerciali e un parco giochi. Ricca di aree all’aperto in cui divertirsi, Liverpool è un piacere da scoprire ed è sicuramente una città piacevole dove studiare inglese in una delle sue scuole di lingua.
Perchè studiare inglese a Liverpool
Liverpool è la capitale del Pop
Per tutti gli studenti dei corsi di lingua, appassionati di musica Pop, non c’è città migliore dove andare a studiare l’inglese di Liverpool. Infatti Liverpool possiede il record del mondo della Guinness Book per essere la capitale del Pop. Molti artisti nati qui hanno scalato le classifiche di sempre. Provenienti da Liverpool sono i fantastici Beatles che hanno cambiato volto alla musica pop.
Liverpool è la città inglese più famosa per il calcio
Per tutti gli studenti dei corsi di lingua, appassionati di calcio, non c’è città migliore dove andare a studiare l’inglese di Liverpool. Liverpool è la città inglese più famosa per gli appassionati di calcio: le squadre più importanti sono il Liverpool e l’Everton. La prima ha vinto 27 Champions League, quattro Coppe Europee, tre Coppe UEFA, una Winner Cup, 11 Coppe FA e anche sei Coppe League.
Walker Art Gallery
La Walker Art Gallery è la galleria nazionale più grande del Nord e è ricca di capolavori fondamentali per la cultura artistica europea al di fuori di Londra.
La più grande collezione di edifici contemporanei
Liverpool ha la più grande collezione di edifici contemporanei fuori Londra. La città possiede 2,500 edifici che fanno parte del Grade II e oltre 250 edifici pubblici.
Una fiorente industria del cinema
Per tutti gli studenti dei corsi di lingua, appassionati di cinema, non c’è città migliore dove andare a studiare l’inglese di Liverpool. Infatti Liverpool ha una fiorente industria del cinema. I film che sono stati girati qui sono Caccia a Ottobre Rosso, Formula 51, Un’insolita missione e Lettera a Brezhnev. La città è stata usata come location per più di 140 film e come controfigura di Mosca, Dublino, Parigi e persino Venezia.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Liverpool trattiamo anche queste scuole:
- Liverpool School of English
- New College Group (NCG)
- Kaplan Liverpool
- EC Liverpool
Immagini di Liverpool, Regno Unito
I Corsi di Inglese a Liverpool Disponibili Presso le Nostre Scuole di Lingua
Oltre ai più tradizionali corsi di inglese generale intensivi o semi intensivi, la Marshall Language Services grazie alle scuole di Liverpool attentamente selezionate è in grado di offrire una vastissima gamma di corsi di inglese differenti in modo da soddisfare la maggior parte delle richieste degli studenti.
Lista dei corsi disponibili e relative scuole di lingua che li offrono:
Corsi di Inglese Generale a Liverpool:
Corso di Inglese Generale, Corso di Inglese Plus 6, e Corso di Inglese Generale Plus presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corso di inglese serali presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corsi di Inglese per la Preparazione agli Esami IELTS e Cambridge a Liverpool:
Corso di inglese per la preparazione all’esame IELTS presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corso di inglese per la preparazione agli esami Cambridge presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corsi di Inglese per professionisti a Liverpool:
Corso di Inglese Commerciale presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corso di Inglese per scopi specifici (ESP) a Liverpool:
Corso di Inglese per l’Aviazione presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corso di Inglese per le industrie del petrolio e del gas presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corso di Inglese per Banca e Finanze presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corso di Inglese per affari presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corsi di lingua Inglese per l’università a Liverpool:
Corsi di inglese per la preparazione agli studi universitari presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corsi di lingua Inglese per Insegnanti a Liverpool:
Corso Cambridge CELTA presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Metodologia dell’insegnamento presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corso Cambridge TKT (Teaching Knowledge Test) presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Corso di Inglese e Work Experience a Liverpool:
Corso di inglese generale con stage lavorativo presso la scuola di lingua Liverpool International Language Academy (LILA)
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
- The Beatles Story
The Beatles Story è la mostra permanente interamente dedicata ai Beatles che gli studenti delle scuole di lingua possono visitare dopo i loro corsi di inglese. La mostra, situata all’Abert Dock, è stata collocata dall’UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale. Immergetevi un tour ricco di musica, cultura e storia della band che ha cambiato il mondo. Prima di tutto conquistate Liverpool e poi fate un giro nei luoghi che hanno caratterizzato la storia di questa band come il Casbah Club, il Cavern Club e l’Abbey Road Studios.
- World Museum
Dal mare alle stelle, il World Museum rivela milioni di anni di storia della Terra attraverso centinaia di mostre e attività che gli studenti, se vorranno visitarlo durante il loro viaggio studio, potranno apprezzare molto facilmente. Viaggia attraverso gli spettacolari spazi del museo tra continenti lontani e antiche civiltà Il padiglione del Mondo Atico include l’ Egitto, la Grecia, gli Anglosassoni e i Romani.
- Museum of Liverpool
Sali a bordo di una ferrovia sopraelevata, avvicinati al palco dove Lennon e Paul McCartney per la prima volta si sono incontrati, immergiti nelle ricchezze storiche della città e vivi l’esperienza di essere un vero Liverpulliano. Non perdere il film a 360° su Liverpool, l’Everton FC e i Beatles!
- Merseyside Maritime Museum
Immergiti nell’ambiente marittimo della vecchia Liverpool nel Museo di Merseyside. Situato nel cuore dell’Alberto Dock, è la location ideale per gli studenti delle scuole di lingua di esplorare e scoprire lo sviluppo nel tempo dell’antico porto. Navi, dipinti, modellini, oggetti di relitti, uniformi, fanno parte della vita nautica di questa città. Scopri il ruolo centrale che Liverpool ha rivestito per molti anni come punto di scambio con il mondo.
- Mersey Ferries
Un crociera sul fiume è un’esperianza da fare assolutamente, e l’unico modo per apprezzare la riva del fiume Mersey che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le partenze dei battelli sono ogni ora e prevedono un giro di 50 minuti tra Pier Head, Liverpool e la Penisola di Wirral, gli studenti, durante la loro vacanza studio, possono anche scegliere un tour di una giornata intera. Vuoi sperimentare una vita avventurosa o un’esperienza di relax? La crociera sul fiume Mersey è l’occasione per te!
- Liverpool Football Club
Qualora ci fossero degli studenti tifosi o appassionati di calcio, durante il loro viaggio studio a Liverpool possono approfittare e visitare il Museo interattivo del Liverpool Football Club. Avranno l’occasione di vedere i 120 anni di Storia del Liverpool FC e scoprire l’attuale situazione attraverso tecnologie all’avanguardia e immagini mai viste prima.
- The Albert Dock
L’Albert Dock è una delle attrazioni britanniche più importanti e si trova sulla spettacolare costa della città. Disegnato da Jesse Hartley nel 1846, è stato per anni un porto commercilae fino al 1972 quando viene chiuso alle navi da carico. Successivamente ha subito diversi interventi di restauro da HRH Prince Charles e dal 1988 è aperto al pubblico. Oggi è parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Qui, e nel resto della città, potrete provare il fantastico scouse, lo stufato di carne d’agnello o manzo con cipolle, patate e carote anticamente mangiato dai Liverpulliani in periodi di povertà prima del Novecento.
- Liverpool Cathedral
La Cattedrale Anglicana di Liverpool è la cattedrale più grande del Regno Unito e la quinta in Europa. Gli studenti dei corsi di inglese, come del resto tutti i visitatori, possono entrare gratuitamente anche se una visita della torre e l’audioguida è veramanete consigliata. Salire in cima alla torre per una “Tower Experience” e godere una meravigliosa panoramica dell’intera città a 500 metri da terra è qualcosa di incredibile! Da quassù si può vedere al meglio il tramonto sul fiume Mersey.
- Sefton Park Palm House Preservation Trust
Il Sefton Park Palm House all’interno del parco Sefton è una struttura ottagonale con una serra interna in stile vittoriano ricca di piante rare provenienti da tutto il mondo. E’ aperto al pubblico tutti i giorni e si organizzano molti eventi per famiglie molto interessanti anche per gli studenti dei corsi di inglese durante la loro permanenza presso la scuola di lingua.
- The Bluecoat
Questo edificio di 300 anni di storia si trova nel centro della città di Liverpool. La Bluecoat ha un programma permanente che comprende arti visuali, letteratura, musica e danza.Gli studenti dei corsi di inglese a Liverpool sono invitati a partecipare alle mostre, vivere performance e rilassarsi in un giardino tranquillo con un caffè e un pezzo di torta del bar, oppure mangiare un delizioso pasto nel Bistrò al piano superiore.
- Walker Art Gallery
La Walker Art Gallery abbraccia una straordinaria collezione di dipinti, sculture e arti decorative con 600 anni di storia. questo posto è la casa per i lavori di Rubens, Rembrandt, Poussin e Gainsborough. Qesta galleria è una delle più raffinate in Europa che gli studenti di inglese non dovrebbero mancare di visitare durante il loro viaggio studio.
- The Tate Liverpool
La galleria presenta un programma in continua evoluzione negli anni che mette insieme opere d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo. Gli artisti che sono stati presenti con le loro opere a queste mostre sono Gustav Klimt, Pablo Picasso, Andy Warhol e Claude Monet.
Come raggiungere la propria vacanza studio
In Aereo
Il Liverpool John Lennon Airport si trova a soli 14.4 km dal centro della città e offre più di 60 voli tra l’Inghilterra e l’Europa. Compagnie aeree come EasyJet, Ryanair, Wizz Air, FlyBe and Blue Air offrono voli a tutti i prezzi dalle maggiori città europee. Il Manchester Airport si trova a soli 45 minuti dal centro città di Liverpool e offre voli verso il Nord. Tra le compagnie aeree ci sono anche British Airways, Emirates, Etihad e KLM.
In treno
Il centro di Londra è a sole due ore e 13 minuti con i treni ad alta velocità della Virgin Trains. Le compagnie ferroviarie London Midland Trains, Transpennine Express e Northern Rail hanno tratte che partono da Liverpool verso tutte le città del Regno Unito. Una volta in città la rete Merseyrail train ha buoni collegamenti con le diverse parti della regione.