Corsi di Inglese a Miami
Sguardo generale
Situata sulla foce del Miami River, nella parte bassa della costa est della Florida, Miami è confinata a est dalla Baia di Biscayne, un braccio dell’Oceano Atlantico e le isole di Key Biscayne e Miami Beach che riparano la baia, sempre nella parte est, dall’Oceano Atlantico, fornendo alla città una protezione del tutto naturale. Miami era una volta caratterizzata da un territorio per lo più pianeggiante, ricco di pini e palme di piccole dimensioni, oggi vanta una grande quantità di spiagge nelle aree costiere e distese di boschi sparse per tutta la contea. Il clima è semi tropicale per tutto l’anno, senza picchi estremi di temperature, con estati lunghe e calde e abbondanti piogge seguite da un inverni miti e asciutti.
Perché studiare l’Inglese a Miami?
Gli studenti che decideranno di studiare a Miami si divertiranno tantissimo! Miami è una della città più famose al mondo, nel cuore dello stato della Florida che viene definito stato del sole proprio perché c’è il sole tutto l’anno. A Miami non manca nulla, ci sono spiagge stupende, vita notturna emozionante e posti incredibili che mostrano la natura in tutta la sua bellezza. Queste sono solo 5 delle ragioni per cui Miami è una destinazione studio fantastica:
Spiagge Stupende
Miami è piena di spiagge dorate, ormai famose nel mondo, che attraggono chiunque ami il sole. Queste spiagge bellissime e pulite, in cui la sabbia è incredibilmente soffice, offrono un mare cristallino, perfetto per fare immersioni e rilassarsi.
Vita Notturna
Miami è perfetta per chiunque, ci sono tantissimi pub e bar sparsi per la città e divertimento di ogni tipo. La cultura è molto varia, è un mix di etnie da diverse parti del mondo, per esempio, ci sono bar di tango argentino, ristoranti esotici turchi, e non si può non menzionare la vita notturna di South Beach, arricchita dalle bellezze dell’Art Deco district, ed il movimento della Calle Ocho con tutta l’energia proveniente della Little Havana.
Animali e Shopping
Ci sono tantissimi animali a Miami, i Wings of Asia Aviary, diversi tipi di uccelli presenti in tutto il mondo, il Seaquarium di Miami, la casa del famoso delfino Flipper, e tantissimi centri per lo shopping sparsi nella città. Miami è il paradiso dello shopping, i visitatori hanno la possibilità di scegliere ogni giorno tra di famose firme o prodotti più economici e accessibili a tutti.
Sport e Arte
Miami ha tanto da offrire, dalla pesca in alto mare, al golf, tennis e festival d’arte. Inoltre,si può approfittare del cibo sfarzoso ed il vino. Gli studenti potranno andare a seguire le partite delle più important squadre di football, basketball, baseball e hockey di Miami, o vedere eventi nautici e corse automobilistiche.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Immagini di Miami, Florida
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Miami Beach
Miami Beach si trova su un isola separata da Miami ma collegata alla città da una serie di ponti, ci sono moltissimi ristoranti con vista mare, negozi, hotel e posti per prendere il sole. La via più famosa è Ocean Drive, situata su una strada di fronte all’oceano che è anche il luogo di alcune bellissime strutture Art Deco, inclusi edifici pastello degli anni 30 con insegne a neon e tende parasole che ricoprono le aree per mangiare all’aperto. Ad un isolato di distanza si trova la via che affaccia sull’oceano principale di Miami Beach, Collins Avenue.
South Beach
Si trova a sud di Miami Beach, dove gli edifici Art Deco confinano l’oceano, è la parte più famosa e popolare di Miami Beach. In estate, la spiaggia attrae turisti e locali, ed in inverno, l’area viene usata per passeggiare e per fare una pausa delle temperature gelide della maggior parte della nazione.
Bayside Marketplace
Situato sul lungomare di Miami, si affaccia sui pontili e le barche della città, è un grande centro commerciale all’aperto con più di 150 negozi tradizionali e turistici, diversi cafe e ristoranti e l’intrattenimento è all’ordine del giorno. Inoltre, dal Bayside Marktplace partono i tour in barca per visitare le aree intorno alla Baia di Biscayne ed il servizio di taxi sull’acqua verso Miami beach e downtown.
Bayfront Park
Il parco si trova a est di Biscayne Boulevard ed è sato rinnovato negli anni 80. Le principali attrazioni del parco includono, la Pepper Fountain controllata elettronicamente, un anfiteatro usato per spettacoli musicali di ogni tipo, una torre per l’illuminazione laser e tre importanti monumenti: la Torch of Friendship, che simbolizza la relazioni di Miami con i paesi dell’America del sud e centrale; la seconda guerra mondiale e il challenger Shuttle Memorial.
Museo Vizcaya e Giardini
Rinomato per la sua architettura, terreno e opere d’arte, questa tenuta è uno dei beni più preziosi di Miami. E’ una villa di stile Rinascimentale, era la casa invernale di James Deering , un famoso industriale dell’inizio del XX secolo. Fu costruita nel 1916 e riempita con un arredamento europeo e arte decorativa che risale agli anni compresi tra il XV e XIX secolo. Nei giardini si possono vedere diverse fontane e sculture italiane e francesi. Più di 1100 lavoratori e artigiani vennero portati dall’Europa per assicurarsi dell’autenticità dell’architettura. La tenuta ha ospitato un gran numero di importanti eventi storici e di leader mondiali, come l’incontro tra Papa Giovanni Paolo II e l’ex presidente Reagan nel 1987 o la regina Elisabetta II durante il suo tour americano nel 1991.
Little Havana e Calle Ocho
Little Havana è il quartiere cubano di Miami, conosciuto per il suo stile culturale particolare e distinto. Nell’area, i visitatori possono trovare murali sui muri che ritraggono delle figure della storia cubana importanti e scene di vita quotidiana, ristoranti cubani, negozi di cibo tradizionale, e passeggiando per le strade si sente l’eco della musica latina nell’aria. Calle Ocho è la strada principale che attraversa il quartiere ed il luogo dove si concentra la maggior parte delle attività.
American Airlines Arena
Situata sul lungomare, in un area in downtown Miami moderna ed in fase di sviluppo, l’arena è stata inaugurate nel 1999, è la casa della squadra dell’NBA Miami Heat ed il luogo dove vengono ospitati i concerti ed altri eventi speciali.
Miami Zoo
Lo Zoo di Miami ospita più di 2.000 animali tenuti in spazi recintati, cosi che si sentano a casa e che i visitatori possano avere la sensazione di essere nel mezzo di un safari con grandi esposizioni all’aperto che danno la possibilità alle persone di osservare la vita degli animali da vicino. Lo Zoo contiene inoltre piante tropicali, alberi e orchidee, ha una parte per bambini che include la possibilità di cavalcare cammelli.
Jungle Island
Jungle Island è un santuario di uccelli, un habitat per animali e un giardino botanico. Ci sono oltre 1100 uccelli tenuti in una riproduzione di foresta tropicale, che si trova all’interno ed è parte di spettacoli che vengono offerti ai visitatori giornalmente. I giardini contengono piante esotiche, una varietà di altri animali ed una specie rara di alligatore bianco.
Tenuta Deering a Cutler
Prende il nome da Charles Deering, contiene una riserva di pini, foreste di mangrovia, paludi di sale, ed un isola di dune sulla costa. E’ inoltre il luogo dove si trova il cottage Vittoriano Richmond, edifici storici datati tra il 1896 e 1922, ed un cimitero indiano del 1500. Il Villaggio artistico, nella tenuta, è diventato un importante centro culturale per l’arte ed i programmi artistici.
Miami Seaquarium
Il Seaquarium di Miami contiene I delfini, orche, foche, coccodrilli, squali, pesci tropicali ed offre un programma per nuotare con i delfini che include l’insegnamento della psicologia, comportamento e la storia dei delfini.
Freedom Tower
Situata su Biscayne Boulevard, fù costruita nel 1925, la torre ha uno stile a torta di matrimonio, ed è uno dei più antichi grattacieli nel sud est degli Stai Uniti. Prende il nome dal fatto che è stato un centro per l’immigrazione per centinaia di anni per migliaia di rifugiati cubani negli anni 60.
Museo della Scienza
Inaugurato nel 1950, contiene esposizioni coinvolgenti ed interattive con vari temi scientifici, inclusa la fisica, biologia e chimica.
Museo Gold Coast Railroad
Questo museo ospita più di 30 locomotive antiche, tra cui la “Ferdinand Magellan,” il vagone ferroviario presidenziale usato dal presidenti Roosevelt, Eisenhower, Truman e Reagan. I visitatori possono vedere le California Zephyr cars, “Silver Crescent,” “Silver Stag” e una sezione modello molto ampia di una ferrovia.
Everglades National Park
Gli Everglades si trovano a pochi minuti di macchina da Miami e rappresentano uno dei beni naturali più preziosi ed unici della Florida. Il parco contiene alligatori, coccodrilli, serpenti e molte speci di volatili. E’ una area in un fiume poco profondo che sfocia nell’oceano. I visitatori possono camminare in mezzo agli animali o godersi un viaggio in motoscafo veloce in mezzo alle paludi e ruscelli per vedere gli alligatori, fare foto con i cuccioli di alligatori. C’è inoltre un sentiero che si chiama Anhinga dove possono vedere gli animali selvaggi.
Key Biscayne e Crandon Park
Key Biscayne è una piccolo comunità ricca di spiagge molto carini e bellissimi parchi. Crandom Park si trova all’interno di essa con una barriera corallina in mezzo al mare che protegge la battigia dall’alta marea rendendola perfetta per nuotare. Il parco contiene un centro d’intrattenimento per tutta la famiglia ed un centro naturale.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Miami Seaplane Base Airport (SBP): è una base per idrovolanti ad uso pubblico, situato sull’isola di Watson, a 3.2 km est del quartiere principale di business a Miami. La base offre inoltre ai visitatori dei tour sugli idrovolanti.
Maggior informazioni su SBP sono visibili qui.
Miami International Airport (MIA): situato vicino downtown Miami, i visitatori possono raggiungere l’aeroporto in taxi, con Uber, Supershuttle, Metrobus e affittando una macchina da una delle diverse compagnie presenti a Miami.
Maggior informazioni per i viaggiatori su MIA sono visibili qui .