Corsi di Inglese a Sydney
Sguardo generale
Sydney (la “Città di Porto”), capitale del Nuovo Galles del Sud, con i suoi 4 milioni di abitanti non è solo la città Australiana più vecchia ma anche la più grande. È la metropoli più cosmopolitana dell’Australia e ha la reputazione invidiabile di essere una delle città più belle e più vivibili al mondo. Piena di storia, natura, cultura, arte, moda, cucina e design, Sydney è costruita intorno ad un porto enorme lungo una costa oceanica chilometrica e spiagge sabbiose. Il lungo periodo di immigrazione ha reso Sydney una delle città con più culture e etnie diverse non solo a livello australiano, ma anche a livello mondiale. La città presenta, inoltre, varie baie, due parchi nazionali, il Teatro dell’Opera di Sydney e il Sydney Harbour Bridge. Quest’ultime sono due delle più iconiche strutture architettoniche al mondo.
Perchè studiare Inglese a Sydney?
Lo Stile di Vita
Sydney è una città bellissima, pulita e sicura, ha delle spiaggie spettacolari ed un porto scintillante.
Trasporti
Il trasporto pubblico è molto conveniente e la città è sicura. Gli studenti si possono muovere facilmente nella città sentendosi rilassati e a proprio agio.
Un Clima Eccellente
Sydney ha in media più di 340 giorni di sole all’anno. L’estate (da Dicembre a Marzo) è calda; l’inverno (da Giugno ad Agosto) è mite, con una temperatura giornaliera media di circa 15 gradi. Vedete ulteriori informazioni sulle condizioni meteo locali a Sydney.
Attività
Il clima caldo di Sydney permette agli student di poter svolgere un gran numero di attività all’aperto durante tutto l’anno. Lo sport è molto popolare in Australia, quindi per chi è in cerca di avventure, ci sono molte opportunità di provare nuove esperienze come: immersioni subacquee, osservazioni di balene, trekking, etc.
Vita Sociale
Sydney è una città vivibile sia di giorno che di notte, offre infatti varie possibilità per serate d’intrattenimento culturale e sociale. Sia che gli studenti vogliano assistere ad un concerto, andare al cinema o al teatro, andare a mangiare in un ristorante, andare a ballare in discoteca o a bere in un pub, Sydney offre variè alternative tali da soddisfare tutti.
Lavoro
Sotto alcune condizioni, i possessori di visti per studenti o per vacanza-lavoro, possono lavorare in Australia. Gli studenti che abbiano un livello adeguato di Inglese non avranno difficoltà a trovare lavoro.
Opportunità Incredibili di Viaggio
Fuori da Sydney ci sono molti posti bellissimi da scoprire e da esplorare. Spiagge fantastiche, foreste immacolate, e le bellissime Blue Mountains sono tutti ad una breve distanza da Sydney.
Gli Australiani Sono Amichevoli
Gli studenti avranno la possibilità di incontrare e di parlare con le persone del posto che sono molto amichevoli e ospitanti. Nei negozi, nei ristoranti e nelle strade, si stupiranno di quanto la gente sia alla mano e di quanto gli australiani siano sempre felici di parlare. Sydney rappresenta quindi un ottimo posto per gli studenti internazionali che vogliano migliorare il loro Inglese.
Ulteriori Informazioni
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Sydney, la Marshall Language Services offre corsi di inglese anche presso le seguenti scuole di lingue:
- Navitas English (scuole a Hyde Park e Manly, corsi per adulti)
- Kaplan Sydney (corsi per adulti)
Immagini di Sydney, Australia
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Il Teatro dell’Opera di Sydney
Un capolavoro architettonico del 20° secolo, il Teatro dell’Opera di Sydney, situato nel quartiere Circular Quay, ospita più di 40 spettacoli a settimana. Sono disponibili anche due ore di tour del backstage con colazione completa inclusa.
Sydney Harbour Bridge
Soprannominato “The Coathanger” (L’appendiabiti) e datato 1932, il Sydney Harbour Bridge è uno delle più grandi imprese ingegneristiche australiane. Gli studenti possono prenotare una scalata del ponte in modo da poter arrivare fino su in cima da cui poter ammirare un panorama mozzafiato.
Manly Beach
La Manly Beach è una delle spiagge cittadine più popolari in Australia lungo la costa nord di Sydney. Manly Wharf è raggiungibile dal quartiere Circular Quay tramite il maestoso traghetto della Manly ferry in mezz’ora.
Blue Mountains
Le Blue mountains, patrimonio dell’umanità, con il loro orizzonte blue dato dagli innumerevoli alberi di eucalipto, offrono 140 chilometri di sentieri tracciati, di percorsi trekking, di formazioni rocciose e di grotte sotterranee impressionanti.
Cockatoo Island
L’isola di Cockatoo, che è inserita nella lista dell’UNESCO per i patrimoni dell’umanità, si trova al centro del bellissimo porto di Sydney. Sono disponibili campeggi o case vacanze dove poter pernottare.
L’edificio della Regina Victoria
L’edificio del 19° secolo della Regina Victoria (QVB), è un palazzo in stile neoromanico situato nel centrale quartiere del business di Sydney. È stato disegnato come un mercato, ed è stato restaurato a questo scopo alla fine del 20° secolo.
Darling Harbour
Darling Harbour si riferisce al porto stesso e alla grande area ricreativa e residenziale accanto al centro città di Sydney.
Mrs. Macquarie’s Chair
Mrs. Macquarie’s Chair, è una roccia arenaria a forma di una panchina, che si trova in una penisola del porto di Sydney (che si chiama Mrs. Macquarie’s Point). La roccia è stata scolpita a mano dai detenuti nel 1810 in onore di Elizabeth, la moglie del governatore Macquarie.
Giardino Reale Botanico
Aperto nel 1816, il Giardino Reale Botanico si trova nel cuore di Sydney ed è uno delle più importanti istituzioni botaniche nel mondo. È aperto tutti i giorni e l’accesso è gratuito.
Taronga Zoo
Lo zoo Taronga ospita più di 4.000 animali di varie specie sia esotiche che autoctone, come per esempio gorilla, tigri, leopardi, scimpanze, giraffe, leoni marini australiani, canguri e koala.
L’Università di Sydney
L’Università di Sydney è una delle più importanti università al mondo ed è anche tra i 10 campus più belli al mondo.
Vedete ulteriori informazioni sulle cose da vedere e da fare a Sydney e gli eventi in programma a Sydney.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
Sydney Kingsford Smith International Airport è a 9km dal centro della città ed è facilmente raggiungibile sia con un treno, che con autobus o macchina. I migliori modi che gli studenti hanno per raggiungere il centro città sono i seguenti:
Treni: gestito dalla società Sydney Trains partono con un’alta frequenza dalle stazioni voli “domestici” ed “internazionali” che sono connesse ai terminal tramite ascensori e passaggi pedonali.
Autobus Locali. Per evitare il sovrapprezzo per l’accesso alla stazione aeroportuale, una possibilità è quella di prendere l’autobus locale 400 verso Bondi Junction. Questo autobus ferma a circa 200m dalla stazione dei treni Mascot, che è una delle fermate del treno proveniente dall’aeroporto ma è esente dalla tassa aeroportuale.
Vedete informazioni complete sui tragitti e sugli orari di autobus e treni a Sydney.
Con il Pullman
Ci sono varie compagnie di pullman che operano le tratte tra Sydney e le altre città dell’area Capital, e altri centri del Nuovo Galles del Sud. Il terminal dei pullman di Sydney si trova accanto alla stazione centrale di Sydney nella zona “City South”. Viaggiare in pullman fino a Sydney è veloce, economico e spesso ha una frequenza maggiore rispetto ai treni.
Greyhound Coaches detiene il sistema di pullman più esteso in tutta l’Australia.
Murrays opera un collegamento veloce tra le città di Canberra e di Sydney.
Priors Scenic Express gestisce collegamenti pullman dalle stazioni di Parramatta, di Liverpool e di Campbelltown fino alle Southern Highlands, alla Kangaroo Valley e alla South Coast.