Corsi di Inglese a Città del Capo
Sguardo generale
Perché Studiare L’Inglese nella Citta del Capo?
Città del Capo si trova faccia su Table Bay, è la seconda città più popolata del Sud Africa e la capitale della provincia del Capo Occidentale. Attrae un maggior numero di turisti di qualsiasi altra destinazione del continente africano, così come studenti proveniente da altre parti del Sud Africa e del mondo, per studiare in quello che viene considerato uno dei più bei luoghi a livello mondiale. In passato la città è stata insediata da persone diverse, gli olandesi, tedeschi, britannici, francesi ed indonesiani, rendendola oggi una città altamente multiculturale ed unica oltre che un luogo entusiasmante in cui acquisire un educazione. Gli studenti avranno sicuramente un esperienza irripetibile a Città del Capo. I primi abitanti dell’area arrivarono probabilmente tra i 12.000 e 15.000 anni fa. Rapidamente Città del Capo divenne un centro culturale ed economico per la colonia del capo e gli studenti, oggi, possono trovare prove concrete del ruolo prominente che Città dal Capo ha avuto nella storia. Quando nel 1910 fu creata l’unione del Sud Africa, Città del Capo, diventò la sua capitale legislativa rappresentando il luogo ideale per chi era interessato a studiare materie politiche all’estero. Tra i posti più famosi a Città del Capo che gli studenti possono visitare, ci sono Table Mountain e le meravigliose spiagge lungo la costa. Il clima subtropicale del mediterraneo porta inverni miti e bagnati da Giugno alla fine di Agosto ed estati calde e asciutte, che sono perfette per godersi le attività all’aperto. Lo sport è rappresenta una parte importante dei viaggi di studio a Città del Capo, gli studenti molto probabilmente si ritroveranno a partecipare ad una partita di cricket, rugby, o football ad un certo punto, durante la loro permanenza in città. Oltre alla fantastica esperienza educativa Città del Capo offre anche tantissime attività entusiasmanti di di ogni genere.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Nella Città del Capo, Marshall Language Services lavora con le seguenti scuole di lingua inglese:
- International House (IH) Cape Town
- Good Hope Studies
- EC Cape Town
- LAL
Contattateci per ulteriori informazioni.
Immagini della Città del Capo, Sudafrica
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Table Mountain
Si trova a sud del centro città, è il simbolo di Città del Capo. Prende il nome dalla forma unica e dalla punta piatta della montagna che è l’attrazione più famosa del Parco Nazionale di Table Mountain.
Camps Bay
E’ una lunga distesa di sabbia morbida con cafè e bar sempre pieni molto carini. Si trova sul lato ovest di Table Mountain, le onde dell’Atlantico che ricoprono la costa e sono troppo fredde per nuotare ma Camps Bay con il suo clima poco ventoso e la sua atmosfera è fantastico per godersi il sole cosi come le attività all’aperto.
Constantia Valley
Il Sud Africa ha una produzione di vino prosperosa, vino bianco frizzante ed un rosso forte vengono prodotti in serie. La Constantia Valley si trova a più o meno 16 km a sud del centro di Città del Capo, ed è dove tutto ha avuto inizio alla fine del diciassettesimo secolo. La regione è caratterizzata da strade con querce e bellissime ville storiche, oltre che alla sue vinerie.
Boulders Beach
Si trova su False Bay, è una bellissima spiaggia che prende il nome dalle enormi rocce che si trovano sparsa nella sabbia e dividono la costa in piccole grotte private e tranquille. L’acqua della baia è più calda di quella dell’Atlantico il che rende più facile la possibilità di nuotare.
Colonia di Pinguini
A più o meno 3km a sud est della città di Simon, c’è un altra area pittoresca con rocce che formano piccolo grotte che ospitano una colonia di 2100 pinguini africani.
Cape of Good Hope e Cape Point
E’ la penisola che divide l’Oceano Atlantico e False Bay. All’origine era una riserva naturale indipendente, ora è contornata dal Parco Nazionale di Table Mountain ed ha km di percorsi dove camminare in tranquillità pieni di vegetazione di tipo africano. Nell’area i visitatori possono trovare ostriche, babbuini ma la parte migliore è Cape Point, una parte di terra piccola e frastagliata che sbocca nell’Atlantico ed è il punto più a sud est del continente. Cape Point da la sensazione di aver raggiunto la cima del mondo.
Spiaggia di Clifton
Separa l’Oceano Atlantico dalle ville di lusso della via dei milionari di Città del Capo. La sabbia o bianco zucchero ed è divisa in 4 spiagge da rocce enormi. Clifton Beach è una delle coste più famose.
Castello di Good Hope
Una fortezza a forma di stella nel cuore di città del Capo e l’edificio più antico del Sud Africa. Costruito nel diciassettesimo secolo dall’azienda Dutch East India, il castello di Good Hope era il centro dell’amministrazione coloniale di Città del Capo e le forze armate. Oggi è ancora la fortezza militare della regione e ospita molti musei.
Giardini Botanici Nazionali Kirstenbosch
Si trovano sulla pendenza est di Table Mountain, ospitano più di 7000 specie indigene, molte di loro rare o in estinzione.
Victoria & Alfred (V&A) Waterfront
Pullula di attività a tutte le ore del giorno, come gli acquari, vie per lo shopping, bar, e punti in cui si possono osservare le balene. Il porto fu costruito nel diciannovesimo secolo dal secondo figlio della Regina Vittoria, Alfred e ha funzionato come punto di sosta per le navi Europee per secoli.
Museo del Distretto Sei
Inaugurato nel 1994, commemora ed educa i visitatori sugli abitanti del Distretto sei. Nel 1966, nel mezzo del periodo dell’apartheid, il distretto sei fu dichiarato il quartiere bianco, e più di 60.000 persone furono costrette a spostarsi verso le baracche sistemata a Cape Flats, un area desolata nella periferia della città. Il museo ricorda la storia di quegli abitanti dislocata attraverso mostre che raccontano ed informano i visitatori sulla giustizia sociale.
Piazza di Greenmarket
Si trova a pochi passi dal Victoria & Alfred Waterfront, è una delle piazze più antiche del Sud Africa. All’origine era un mercato degli schiavi, questa piazza in sanpietrini ora si riempie di venditori che vendono qualsiasi cosa dai tessuti dipinti a bigiotteria fatta a mano.
Isola Robben
Si trova a qualche km dal Cape Town’s V&A Waterfront, è un ricordo della storia tormentata del Sud Africa. Da quando la città fu fondata nel diciassettesimo secolo, aveva la funzione di base militare, una casa per la colonia dei lebbrosi, un istituto mentale e poi una prigione, il periodo in cui divenne più famosa. Era su un pezzo di terra isolato in cui fu tenuto prigioniero anche Nelson Mandela. Oggi, ospita un museo molto interessante che racconta la storia dell’isola e della cella di Mandela.
Palazzo del Parlamento
Aperta nel 1885, i corridoi consacrati hanno visto diversi eventi important, come quando il ministro Britannico Harold Macmillan ha fatto il suo discorso di “Wind of Change” nel 196 e dove il presidente Hendrik Verwoerd, conoscituo come l’artefice dell’apartheid fu pugnalato a morte nel 1966.
Galleria Nazionale Sud Africana
La notevole collezione dello spazio d’arte principale della nazione risale ai tempi Olandesi ed incluse dei pezzi straordinari, anche se sono i lavoro contemporanei, come la scultura del Butcher Boys di Jane Alexander, che sembra il trio di orche di Tolkien che sono approdate nella galleria, che fa più scalpore.
Stadio di Città del Capo
Lo stadio ha la forma di un gigante cappello africano avvolto con una membrana di rete metallica, ideata per catturare e riflettere la luce naturale. Fu costruito per la coppa mondiale del 2010 ed è il pezzo più impressionante dell’architettura contemporanea di Città del Capo. I tour portano i visitatori dietro le quinte, nella parte VIP e della stampa e nei camerini.
Long Street
Trafficata strada commerciale e dove si concentra la vita notturna, ci sono edifici in stile Vittoriano con balconi di ferro battuto molto carini , una volta delineava il confine del Musilm Bo-Kaap. Lungo la via c’è Palm Tree Mosque, costruita nel 1780, il Museo SA Mission, la più antica chiesa missionaria del Sud Africa, e l’Open House, la più recente installazione pubblica della città.
Sea Point Promenade
E’ un posto fanatstico per osservare il mix di culture presente nella città. Ci sono parchi giochi, palestre all’aperto, e diversi lavori pubblici che vale la pena vedere.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
Aeroporto Internazionale di Città del Capo: si trova a 20 km dal centro città e si può raggiunger con lo shuttle, autobus o affitando una macchina.
Con il Pullman
Tutte le maggiori compagnie di pullman hanno servizi intercity da Città del Capo, che portano I visitatori in alter grandi città del Sud Africa ed a Windhoek in Namibia. Inoltre, ci sono alcuni pullman dalla parte est dell’Africa, come la Tanzania ed il Kenia. I percorsi principali includono Nairobi (Kenia), Dar-es-salaam (Tanzania), Lusaka (Zambia) e Harare (Zimbabwe).