Corsi di Tedesco a Münster
Sguardo generale
Münster si trova nella parte nord della Renaria Vestfalia, non lontano dal confine tra la Germania e l’Olanda. E’ una città giovanile che si focalizza molto sulla scienza e l’apprendimento ed è la capitale delle biciclette. Münster è un posto fantastico in cui vivere, lavorare ed imparare, dove si può trovare un mix di cultura urbana, diversità e divertimento di prima categoria che si favoriscono a vicenda.
Perchè studiare il tedesco a Münster?
Ci sono molti buoni motivi per studiare a Münster. Le università moderne internazionali, la forte economia, la parte storica della città ed una vita notturna molto movimentata attraggono molto gli studenti internazionali. A Münster ci sono anche molti studenti locali, c’è quindi una varietà di attività ideate proprio per i giovani. Gli studenti si incontrano spesso in uno dei tanti pub della città, come il “Cavete” su Kreuzstrasse che offre cibo e bevande ad un prezzo econimico. Inoltre Münster si trova in una parte della regione dove si parla il “tedesco alto”, che è un tedesco senza accenti o dialetti particolari, il che rende la città il posto perfetto per gli studenti che vogliono imparare e capire la lingua facilmente.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Immagini di Münster, Germania
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Prinzipalmarkt
La lunga zona pedonale di Prinzipalmarkt con edifici pittoreschi timpanati. I visitatori possono scelgliere tra le infinite categorie di prodotti venduti in botique esclusive o sedersi all’aperto a prendere il sole con un caffè o una delle famose birre locali.
The Rathaus (Town Hall)
Il Rathaus si trova su Prinzipalmarkt, dove la nobiltà europea si icontrà per firmare il tratta di pace di Vestfalia, che concluse 30 anni di guerra. Combattuti principalmente in quella che è ora la Germania, fu il più lungo conflitto dell’era moderna e alla fine coinvolse quasi ogni potere europeo.
Museo di Pablo Picasso
Questo piccolo ed interessante museo contiene alcune dei più important lavori di Picasso.
Mercato Settimanale Wochenmarkt Münster
Ha luogo sulla Domplatz ed è uno dei migliori mercati della Germania. Verdura e frutta fresca di tutti i tipi, inclusa la liquirizia olandese, sono disponibili per essere esseggiate prima di comprarle.
Cattedrale di Münster (Dome of St. Paul)
Si trova sulla collina più alta di Münster e vicino a Prinzipalmarkt, è una cattedrale costruita in origine nel ottavo secolo e ricostruita dopo un incendio scoppiato nel tredicesimo secolo. I visitatori possono vedere l’orologio astronomico e l’organo all’interno della chiesa, rinnovata nel 2012.
Chiesa St. Lamberti
Si trova a nord di Prinzipalmarkt, è famosa per le tre gabbie di ferro che ancora pendono da una parte dell campanile. Le gabbie una volta contenevano i corvi torturati e decapitati dei capi della ribellione anabattista del 1533-34.
Stadtmuseum (Museo della Città)
Questo museo contiene una descrizione dettagliata della storia di Münster e della regione, insieme a riproduzioni, fantastiche foto antiche ed esempi archeologici.
La scena musicale di Black Box e Münster
Questa via delle esibizioni e centro culturale vede un susseguirsi di eventi ogni settimana. Mix di musica classica con jazz e house che DJ famosi spesso sperimentano. Ci sono inoltre parecchi bar e discoteca al porto dove gli studenti possono andare per i concerti dal vivo e feste, mentre per la musica pop e rock c’è il Jovel su Albersloher Weg.
Erbdrostenhof
Una sontuosa dimora private, costruita nel 1757 dall’architetto Johann Conrad Schlaun. Lui era un maestro del baorcco della Vestfalia, uno stile meno sfarzoso ed esuberante del sud della Germania.
LWL-Museo für Naturkunde
I dinosauri e l’universo sono gli argomenti principali di questo enorme museo gestito dallo stato, dove c’è anche un planetario famoso.
LWL-Museo für Kunst und Kultur
Fu aperto nel 1908 come il Westfälisches Landesmuseum, è un museo di 51 stanze dove I visitatori possono trovare molte delle sclulture prese dalle chiese dagli anabattisti. Le collezione va dal medievo alle ultime creazioni all’avanguardia. Lavori dei pittori contemporanei Conrad Von Soest, August Macke, Simon Hantaï e altri sono esposti nel museo. Münster è anche il posto perfetto per gli amanti dell’arte, la città va orgogliosa della sua “skulptur projekte münster,” una mostra che si svolge ogni dieci anni e lascia sempre ricordi che durano nel tempo.
Schloss
Le Schloss del 1773 è la residenza orignaria del principe vescovo ed ora l’edifico principale dell’università.
Burg Vischering
Si trova a 30 km a sud est di Münster, Burg Vischering è il castello medievale e il più antico di Vestfalia (1271). Il complesso è costituito da un castello esterno e dal castello principale, oggi museo.
Kruse-Baimken
Enormi alberi che si innalzano lungo un grazioso giardino della birra, vicino la promenade e l’Aasee, un bellissimo lago situato a pochi passi dal centro di Münster. Il cibo al Kruse-Baimken è migliore di quello che si trova tipicamente in un giardino della birra: le salsicce sono più affumicate e le insalate sono più fresche.
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’aereo
L’aeroporto internazionale di Münster-Osnabrück (FMO) ha voli domestici e connessioni europee, altrimenti gli studenti possono arrivare a Dortmund, Düsseldorf e Francoforte. Si possono raggiungere suddetti aeroporti in treno o autobus. Ulteriori informazioni di viaggio sono visibili qui.
In treno
Münster è collegata alle maggiori città della Germani e dell’Europa in generale attraverso IC, EC, e ICE. Ulteriori informazioni di viaggio sono visibili qui.