Campo Estivo a Verbier
Sguardo generale
Verbier è un resort eccezionale che è cresciuto e si è espanso sempre di più nel corso degli ultimi 100 anni. Dal piccolo paesino di montagna che era, è diventato ora una delle mete di vacanza più conosciute a livello internazionale.
Durante il periodo invernale, il resort è sopratutto una città dello sci, con oltre 30.000 villaggianti per settimana durante l’alta stagione che si godono in pieno il sole, le sciate e l’incredibile atmosfera di montagna che Verbier offre ogni giorno. In inverno, la più grande area di sci di Verbier ospita eventi come la finale del Xtreme Freeride World Tour, la Coppa del Mondo di Sci di Velocità, e la Carlsberg High Five.
Durante i mesi estivi, la città si transforma in un glorioso rifugio di montagna ideale per tutti coloro che vogliano scappare dalla loro quotidianità, con uno scenario incredibile da fotografare e da ammirare fin dove arriva l’occhio. Con la sua ideale posizione ed esposizione al sole, garantisce un pieno di luce e calore dalla mattina al tramonto, la città è calma e pacifica, ma offre comunque tante possibilità ai visitatori.
Verbier è la meta ideale per chi voglia una vacanza attiva, o per chi voglia semplicemente una base per poi esplorare la Svizzera.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Verbier, la Marshall Language Services offre corsi di lingua di Inglese e Francese, insieme a numerose attività, presso i famosi Altitude Camps per bambini dai 7 ai 13 anni, riconosciuta a livello mondiale.
Images of Verbier, Switzerland
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Ci sono eventi durante i mesi di Luglio e Agosto sia per i visitatori che per gli stessi cittadini di Verbier. Il Verbier Music Festival, un festival di musica classica che dura 2 settimane, per il quale i musicisti più famosi e più bravi e gli appassionati di musica classica arrivano in massa da tutte le parti del mondo, si svolge a cavallo tra la fine di Luglio e l’inizio di Agosto. Inoltre, in Agosto si svolge anche la gara internazionale di salto ad ostacoli, la Grand Raid, e a Settembre la Bike Fest attira visitatori da varie parti del mondo.
Relax e Benessere
- Spa
- Yoga e classi di Fitness
- Palestre
- Corsi di Golf in campi da 18 Buche
- Sentieri per Passeggiate in Montagna
- Caffè, Bar e Ristoranti
- Negozi
- Mercati
- Il Montreux Jazz Festival e il Lago di Ginevra
Per Famiglie
- 8 Seggiovie/Cabinovie Aperte
- Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio
- Centro di Equitazione
- Campi da Tennis
- Muro per l’Arrampicata per Bambini
- Corso di Pitch and Putt Golf
- Mini Golf
- Aree attrezzate per il Barbecue in Montagna
- Piscine Coperte e Piscine all’Aperto
- Beach Volley
- Scooters delle Montagne
- Sentieri per Biciclette
Per gli Avventurieri
- Pareti per l’Arrampicata Sportiva
- Rifugi Alpini
- Corsi di Parapendio
- Arrampicata
- Gite in Canoa
- Un Parco per il Downhill di Mountain Bike
Come raggiungere la propria vacanza studio
In Treno
Dall’aeroporto di Ginevra a Martigny, il viaggio è di circa 1h40. A Martigny, si dovrà cambiare treno per un tragitto più breve fino a Le Châble (circa 25 min), una volta a Le Châble ci sono tre opzioni: il taxi (circa 60 CHF), l’autobus (adulti 10 CHF) o la migliore opzione, la telecabine!
Situata accanto alla stazione dei treni, la telecabine funziona ogni giorno dalle 08:30 alle 19:30, con partenze ogni minuto. Una corsa per un adulto costa 11 CHF, mentre per bambini 6 CHF. Con il tragitto che punta diretto su in montagna e che dura solo 9 minuti, è il modo più rapido, più scenografico, più ecologico e il più divertente per raggiungere Verbier.