Campo Estivo a Lignano Sabbiadoro
Sguardo generale
Lignano Sabbiadoro è un vero paradiso per chi ama il sole, il mare e il gusto della vacanza divertente. Questa penisola, racchiusa da un lato dal Mare Adriatico del Friuli Venezia Giulia, dall’altro dalla Laguna di Marano, offre ad ogni ospite una spiaggia di fine sabbia dorata incorniciata da una delle più estese pinete del nord Italia. Scoprire Lignano significa scoprire una nuova destinazione, perfetta per chi vuole poter scegliere ogni giorno tra un’ampia gamma di possibilità, in una località che ha fatto del rapporto qualità/prezzo e della soddisfazione del cliente la propria filosofia. Una destinazione sana, perché ha saputo proteggere la grande ricchezza del proprio patrimonio naturale. Una destinazione fresca, perché ricca di occasioni di divertimento: sull’arenile, nei suoi parchi divertimento, nei tanti locali alla moda.
L’arenile di Lignano Sabbiadoro, lungo e spazioso, ben si presta all’organizzazione di tante attività diurne ed eventi serali: la giornata trascorre tra una lezione di acquagym ed un bagno di sole, uno spuntino in uno dei chioschi sulla spiaggia ed un aperitivo a piedi nudi.
L’area di Sabbiadoro, considerata il nucleo storico della località balneare, si contraddistingue per il lungo viale centrale, recentemente rinnovato e destinato ad esclusivo uso pedonale, che ospita le vetrine di abbigliamento delle firme più famose, moderni locali notturni e caratteristiche enoteche, oltre a gelaterie e sale giochi per il divertimento dei più piccoli.
Piazza Fontana è il punto centrale di ritrovo di Lignano Sabbiadoro, circondata da numerosi bar e gelaterie.
Al calar del sole a Sabbiadoro troverai ristoranti e American bar, negozi aperti fino a tarda sera e la Terrazza a Mare, con i suoi cocktail e tanta musica.
Sulla punta più ad est di Lignano Sabbiadoro, è situato un vecchio faro rosso recentemente restaurato e costantemente frequentato da pescatori.
Il faro rosso si trova alla fine di una lunga passerella in legno, non è molto grande ma è stato dotato di pannelli solari. Da qui il panorama si stende dall’interno della Laguna di Marano fino ad allargarsi sul Mare Adriatico.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Immagini di Lignano Sabbiadoro, Italia
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
- La spiaggia di Lignano Sabbiadoro
- Il fiume Tagliamento
- Parco Hemingway
- Chiesa di Santa Maria degli Angeli
- Gulliverlandia
- Il faro rosso
- Il Parco Zoo Punta Verde
- Aquasplash
- Il carosello di Lignano Sabbiadoro
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’aereo
Lignano dista circa un’ora di auto dagli aeroporti internazionali di Venezia Marco Polo, Trieste Ronchi dei Legionari e Treviso Canova.
Tutti gli aeroporti menzionati sono collegati alla spiaggia con autobus di linea e treni.
Con il pullman
Numerosi bus di linea collegano Lignano Sabbiadoro con le principali città italiane ed estere. La compagnia di trasporti locale è la SAF che effettua collegamenti urbani (durante la stagione estiva) e extraurbani. Questi ultimi collegano Lignano Sabbiadoro con le principali località dell’entroterra e con Udine. Anche la compagnia di trasporti ATVO è operativa sul territorio con collegamenti con il vicino veneto e i relativi aeroporti.
Col treno
La linea ferroviaria Milano-Trieste si snoda a circa 20 km da Lignano Sabbiadoro. La stazione di riferimento per la località balneare è quella di Latisana-Lignano-Bibione. Per chi desidera raggiungere Lignano Sabbiadoro in treno ecco gli snodi ferroviari più vicini:
Stazione di Latisana-Lignano-Bibione: 23 km
Stazione di Udine: 60 km
Stazione di Portogruaro-Caorle: 35 km
Ad ogni stazione sono disponibili collegamenti in autobus con più corse giornaliere verso le vicine città balneari della costa, inclusa Lignano Sabbiadoro.