Corsi di Spagnolo a Malaga
Sguardo generale
Malaga si trova nel sud della Spagna, sulla costa del Mediterraneo, nella regione dell’Andalusia. La sua provincia si trova tra Granada a est, Cadice a ovest e Cordoba e Siviglia a nord. E’ la quinta città più grande della Spagna con una popolazione di circa 650.000 persone. Malaga offre una miscela interessante tra un centro commerciale cosmopolita e una città tradizionale andalusa con un’atmosfera rilassata e gente gioiosa.
Malaga ha una lunga e interessante storia che risale alla sua fondazione come città fenicia 3000 anni fa. Grazie alla sua posizione strategica vicino al Mar Mediterraneo, questa provincia è stata a lungo un territorio molto conteso; nel 550 aC i Cartaginesi presero il controllo dei Fenici e nel 218 aC l’area fu invasa dai Romani. Il grande teatro romano situato nel centro della città si erge a testimonianza di questo periodo nella storia della città. Il dominio moresco della Spagna meridionale (che durò dal 700 dC fino alla riconquista cristiana nel tardo XV secolo) lasciò anche diversi interessanti siti storici – tra cui il castello di Gibralfaro del XV secolo e la fortezza di Alcazaba costruita nell’undicesimo secolo.
Nei tempi moderni, Malaga ha guadagnato fama internazionale per il suo clima piacevole tutto l’anno, che vanta circa 320 giorni di sole all’anno. Malaga è anche una città ricca di cultura; oltre ai numerosi monumenti storici che ornano le sue strade e piazze, è sede di alcuni dei musei e dei teatri più interessanti della Spagna. Il nuovo Museo Picasso è senza dubbio il più importante di questi musei e rappresenta un tributo adeguato al figlio nativo più famoso di Malaga.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Immagini di Malaga, Spagna
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Museo Picasso
Quello che gli studenti durante i loro viaggi studio a Malaga devono vedere in modo imprescindibile in città è il museo dedicato al pittore Picasso, quest’ultimo è nato proprio a Malaga ed ogni muro della città parla di lui. Una tappa per vedere i suoi quadri è un qualcosa di inevitabile.
Calle Larios
Si tratta del centro, uno dei posti più importanti perché fulcro nevralgico della città. Gli studenti dei corsi di lingua non si pentiranno di fare un giro tra i bar, i negozi e Plaza de la Costitucion.
Cattedrale di Malaga
Si tratta di una delle più maestose cattedrali del mondo, soprannominata anche “La Manquita” per via della struttura della torre destra che non fu ultimata. Nello stile della struttura domina il periodo del rinascimento, ma l’impronta dell’Andalusia non manca al suo interno.
Spiagge
Se sceglierete di passare il vostro viaggio studio d’estate, Malaga offre delle spiagge incredibili dove è obbligatorio fare una visita. Tra i posti più famosi per fare il bagno troviamo La Malagueta, El Palo, La Caleta e El Candado.
Feria di Malaga
Se avete già sentito parlare della Feria di Siviglia, questa di Malaga non ha niente a che vedere perché ha degli ideali diversi e viene realizzata in un periodo totalmente diverso: il mese di agosto. Questo evento è conosciuto anche come “Gran Fiesta” e sono molti i turisti stranieri e spagnoli che approfittano di questo periodo per visitare la città.
Il Castello
Un punto importante da visitare durante la vacanza studio a Malaga è sicuramente il Castello di Gibralfaro, una fortezza costruita nel XVI secolo ed è unito alla Fortezza Alcazaba con una lunghissima muraglia. Dalla struttura è possibile vedere la Plaza de Toro ed il Teatro Romano.
Museo Carmen Thyssen
Si tratta di uno dei musei più importanti della città, sicuramente un luogo da visitare durante il proprio viaggio studio e che rientra nelle 10 cose da vedere a Malaga.
Teatro Romano
Per gli amanti della storia è da visitare assolutamente il teatro Romano di Malaga, si tratta di una struttura che risale al I secolo dopo Cristo e fu scoperto nel 1951 ai piedi dell’Alcazaba. L’ingresso è gratuito, cosa che farà piacere agli studenti dei corsi di lingua che vorranno risparmiare ulteriormente.
Alcazaba di Malaga
Si tratta di una fortezza araba, simile all’Alcazar di Siviglia, più piccolo e meno curato.
Come raggiungere la propria vacanza studio
In Aereo
Situato a 8 chilometri dalla città, l’Aeroporto Internazionale Malaga-Costa del Sol offre voli regolari verso le più importanti città spagnole ed europee. Dall’aeroporto si può accedere rapidamente al centro di Malaga in treno, autobus o taxi. La linea ferroviaria suburbana C-1 permette di arrivare in centro in 12 minuti. Infine, l’autobus A Express Aeroporto (Linea 75) impiega soli 15 minuti.
In Treno
La Spagna ha una vasta rete di treni ad alta velocità (AVE) che collegano le principali destinazioni turistiche in meno di tre ore. I collegamenti ferroviari sono costituiti da rotte a lungo raggio e dai treni Cercanías che collegano le città vicine.
In Autobus
La stazione degli autobus di Malaga si trova vicino al centro, nei pressi della stazione ferroviaria María Zambrano. È un punto di comunicazione importante perché vi operano compagnie che coprono tratte internazionali verso diverse destinazioni in Europa. Ci sono poi linee che collegano la città con il resto della Spagna e autobus interurbani che raggiungono altre località della provincia di Malaga e dell’Andalusia.