Northampton, Massachusetts
Sguardo generale
Northampton è una città nella Pioneer Valley del Massachusetts con un centro pittoresco e vivace, composto da numerose gallerie d’arte, ristoranti e negozi stravaganti sparsi tra caffetterie e luoghi dello spettacolo. È sede del prestigioso Smith College e della Clarke School for the Deaf. Northampton si trova a sole 15 miglia a nord della città di Springfield, nel Massachusetts, e si trova a 6 miglia a ovest di Amherst, un’altra famosa città universitaria.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Northampton, la Marshall Language Services collabora anche con l’International Language Institute of Massachusetts, che offre corsi di inglese e preparazione agli esami per gli adulti.
Northampton, Massachusetts
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Smith College Museum of Art
Questo imponente museo del campus vanta una collezione di 25.000 pezzi. La collezione è particolarmente ricca di dipinti europei e nordamericani del XIX e XX secolo, tra cui opere di Degas, Winslow Homer, Picasso e James Abbott McNeill Whistler. Un altro punto forte è la cosiddetta “arte funzionale”: i notevoli servizi igienici e l’eclettica collezione di panche (su cui si può effettivamente sedere) – tutte progettate e create da artisti americani contemporanei.
Conservatorio di Lyman
I visitatori sono invitati ad esplorare la collezione di serre vittoriane dello Smith College, situata di fronte al Paradise Pond, che è piena di molte cose strane in fiore. In primavera è possibile ammirare al popolare “bulb show”, mentre in autunno al “mum show”. Una comoda mappa del campus mostra anche la strada per l’arboreto del campus e una mezza dozzina di altri giardini più formali.
Accademia del teatro musicale
Questo teatro con balconi è una delle più antiche sale cinematografiche degli Stati Uniti (1890), nonchè una delle più belle. Proietta film indipendenti di prima visione, oltre a ospitare tutti i tipi di concerti musicali, dal folk al cabaret, oltre a compagnie teatrali.
Teatro Calvin
Questa casa di film restaurata ospita spettacoli di grande ospiti di qualsiasi genere, dall’hot rock e dal band indie fino agli spettacoli comici. L’arredamento in “era dorata” risulta piuttosto elegante, e permane un’aria di antica grandiosità del luogo.
Mercato delle spine
Questo colosso con le tende verdi occupa una grande porzione della Main Street tra la Pleasant Street e l’Old South Street nel centro della città. L’edificio storico ospita un centro commerciale urbano che contiene una serie di boutique, negozi e ristoranti dedicata agli studenti.
Come raggiungere la propria vacanza studio
In aereo
L’aeroporto Logan di Boston si trova a 133 km da Northampton. Non c’è un autobus diretto dall’aeroporto di Logan a Northampton, ma ci sono servizi in partenza dal Terminal B Fermata 2 – Livello Arrivi e in arrivo al Peter Pan Bus Terminal, Northampton, MA tramite South Station, Boston, MA. Il viaggio, compresi i trasferimenti, richiede circa 3h 40m.
Con il bus
Peter Pan Bus Lines offre un servizio frequente da Boston e New York a Northampton e Amherst.
Con il treno
La linea Vermonter di Amtrak offre un servizio diretto per la Pioneer Valley con fermate nelle stazioni di Springfield, Northampton e Greenfield. Il treno opera lungo un percorso che viaggia tra Washington DC e Vermont attraverso New York City. E’ possibile prendere un taxi dalle stazioni ferroviarie per tutti i punti della contea di Hampshire (20-25 minuti).