Corsi di Lingua e Campi Estivi a Roma
Sguardo generale
Tutto ciò che si può dire di Roma è già stato detto. Invece di essere sottoposto ad una pomposa descrizione, oberata di lavoro che descrive e illustra le affascinanti trattorie, i vicoletti, i proprietari amichevoli, la gloria dell’Impero Romano, le piazze ariose, i panorami ampi e mozzafiato, i paesaggi urbani pittoreschi, l’eleganza della moderna cultura italiana e il stile antico barocco romanesco della basilica con la celeberrima cappella a destra che non può essere assolutamente persa, ti viene semplicemente consigliato di visitare la Città Eterna ogni volta che puoi, il più a lungo possibile.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
A Roma, la Marshall Language Services lavora anche con le seguenti scuole di lingua italiana. Vi preghiamo di contattarci per i prezzi speciali riservati ai nostri clienti:
- Leonardo Da Vinci
- Torre di Babele
Immagini di Roma, Italia
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Di seguito è riportato un elenco delle principali attrazioni di Roma, ma un elenco completo di luoghi da vedere e cose da fare in città e nelle città circostanti sarebbe davvero infinito. Tra l’altro, l’Italia è famosa per le sue bellissime basiliche, chiese e cappelle, e a Roma ce ne sono ben più di mille.
- Piazza San Pietro e la Basilica di San Pietro
- I Musei Vaticani
- Castel Sant’Angelo
- Il Colosseo
- Il Foro Romano
- Arco di Constantino
- Palatino
- Circo Massimo
- Terme di Caracalla
- Bocca della Verità
- Il Celio e Villa Celimontana
- L’Aventino e il Giardino degli Aranci
- La Domus Aurea
- Fontana di Trevi
- Pantheon
- Piazza Navona
- Largo di Torre Argentina
- Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti
- Il Campidoglio e i Musei Capitolini
- Il Vittoriano e Museo
- Villa Borghese e Galleria Borghese
- Campo dei Fiori
- Ghetto ebraico e Sinagoga
- Teatro di Marcello e il Portico D’Ottavia
- Trastevere
- Il Gianicolo
- Via del Corso, Via di Ripetta, Via del Babuino, Via Margutta and Piazza del Popolo
- Basilica di San Giovanni in Laterano e la Scala Santa
- Basilica di San Paolo Fuori le Mura
- L’Appia Antica e le Catacombe
- Il museo MAXXI
- Il museo Etrusco di Villa Giulia
- Museo di Arte Contemporanea
- Ostia Antica
Come raggiungere la propria vacanza studio
Con l’Aereo
L’aeroporto internazionale di Roma Leonardo Da Vinci (“Fiumicino”) si trova 35 km a sud-ovest della città. Dall’aeroporto si possono prendere facilmente sia il treno Leonardo Express che il treno regionale FL1 di Trenitalia. Anche gli autobus Terravision e SIT collegano Fiumicino alla stazione ferroviaria di Termini.
Roma Ciampino è il secondo aeroporto più grande di Roma e dista solo 12 km dal centro della città. È possibile accedere al centro città sia tramite autobus ATAC che prendendo un autobus COTRAL per la stazione della metropolitana Anagnina e da lì, un treno diretto per la stazione Termini in soli 15 minuti con la metropolitana Linea A. In alternativa, i Terravision e gli autobus SIT collegano Ciampino con Termini.
Gli autobus SIT da entrambi gli aeroporti effettuano anche una fermata intermedia nell’area del Vaticano, nonché alcune altre fermate su richiesta, prima di procedere per Termini.
I taxi sono disponibili all’esterno di entrambi gli aeroporti e offrono corse con tariffe fisse per gli indirizzi all’interno delle mura della città.
Col Treno e con il Pullman
Termini è la più grande stazione ferroviaria di Roma e offre collegamenti con tutte le principali città italiane, con viaggi effettuati dai principali fornitori italiani Trenitalia e Italo. Da Termini, ci sono le linee della metropolitana (A e B) treni, tram e autobus per ogni altra parte della città e delle sue aree circostanti.
Tiburtina è la seconda stazione più grande di Roma ed è accessibile dalla linea B della metropolitana. Da lì ci sono treni e autobus per le altre parti della città, nonché una stazione dei pullman con servizi a lunga distanza per le altre parti d’Italia.