Corsi di Inglese a Oxford
Sguardo generale
Oxford, la “Città delle Guglie da sogno”, è una bellissima città ricca di architettura, storia e cultura. Questa è stata la città in cui hanno vissuto i membri dell’alta società per più di 800 anni. Oggi la città è vibrante e cosmopolita. I visitatori troveranno college moderni e tradizionali, affascinanti musei e gallerie, molti parchi e aree verdi in cui rilassarsi. Il centro città è piccolo e facile da percorrere a piedi e dista solo cinque minuti dalla stazione dei treni e degli autobus. Con il suo mix di nuovo e vecchio c’è molto da scoprire per i turisti, ma anche per chi ci abita. Infine Oxford si trova a poca distanza da Londra per una divertente gita.
Le scuole di lingue e i campi disponibili
Ad Oxford, Marshall Language Services tratta anche le seguenti scuole di lingua inglese:
Per gli studenti adulti:
- Centre of English Studies Oxford (CES Oxford) a Wheatley
Per i ragazzi:
- St. Clare’s Oxford
- Oxford Royale Academy
Immagini di Oxford, Regno Unito
Cose da fare e da vedere durante il viaggio studio
Ashmolean Museum
L’Ashmolean è il museo dell’Università di Oxford e ospita opere d’arte di archeologia. E’ stato fondato nel 1683. Le sue collezioni ospitano dalle mummie egiziane all’arte contemporanea, raccontando così la storia degli uomini attraverso il tempo.
Museum of Natural History
Il museo è composto di tre sezioni: la Collezione sulla Terra che comprende la Paleontologia, i minerali e le rocce, la Collezione sulla Vita che include la Zoologia e l’Entomologia, e infine, l’Archivio con una mostra sui dinosauri.
Pitt Rivers Museum
Il Pitt Rivers è il posto migliore per gli amanti di archeologia e antropologia. Il museo presenta diverse collezioni di oggetti archeologici e etnografici provenienti da tutto il mondo.
Port Meadow
Port Meadow è un grande e famoso parco in cui nel 1862 Charles Dodgson, in arte Lewis Carroll, ha raccontato a Alice Liddell la storia di Alice nel paese delle Meraviglie per la prima volta.
South Park
Il South Park di Oxford è un bellissimo posto dove passeggiare, fare fotografie e disegnare. Il parco ha una delle migliori viste sulla città.
Wadham College
Wadham College, fondato nel 1610 da Nicholas e Dorothy Wadham, è considerato uno dei college più progressisti di Oxford.
The Bear Inn
The Bear è il pub più antico di Oxford risalente al 1242. Al di là dell’attività giornaliera il pub ospita più di 4,500 tipologie di cravatte collezionate dal proprietario.
The Weston Library
La Biblioteca Weston è stata costruita nel 1940 e in origine era conosciuta sotto il nome di New Bodleian Library. Oggi ospita il Tesoro cioè ilgruppo dei libri più preziosi della biblioteca.
The Radcliffe Camera
La Radcliffe Camera fu costruita dal 1737 al 1749 per l’Università di Oxford per ospitare la Biblioteca scientifica Radcliffe. La visita della Radcliffe Camera è possibile attraverso un tour che parte dalla Bodleian Library.
Christ Church
Il College Christ Church è collegato con la Cattedrale Christ Church, a Oxford,la quale è usata come cappella del college il cui direttore è a capo del College stesso. Il College è un attrazione turistica per il suo utilizzo durante le riprese dei film di Harry Potter. Altri importanti luoghi del College come New College, Blenheim Palace e Bodleian Library sono apparsi nei film. La Great Halls è una replica della Christ Church.
Magdalen College
Magdalen College è stato fondato nel 1458 e ha dato i natali a Oscar Wilde, Howard Florey, John Betjeman e King Edward VIII. Il Coro del College è particolarmente famoso per il suo May Day Celebrations che include diversi canti provenienti dagli Inni Eucaristici.
The Perch
Con il suo tetto tradizionale fatto in paglia The Perch è uno dei pub più antichi di Oxford. Si trova a pochi passi dall’ Isis (lungo il fiume Tamigi) e Port Meadow. In estate il suo giardino è l’orgoglio della città.
The Eagle and Child
Gli autori C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien erano soliti frequentare questo pub di Oxford, in questo modo i visitatori possono godersi una pinta di birra e respirare l’aria del Signore degli Anelli.
Bridge of Sighs
Hertford Bridge, famoso come “Il ponte dei Sospiri” unisce Hertford College con il New College Lane a Oxford. Il suo design particolare lo rende uno dei capolavori della città.
The Oxford Covered Market
Il Mercato fu ufficialmente aperto nel 1774 e possiede un’unica e meravigliosa atmosfera. Conferisce al visitatore un fragrante aroma di frutta fresca, caffè, pane appena sfornato e un insieme di suoni tipici della città.
Oxford’s Restaurants
La città di Oxford possiede una fantastica selezione di ristoranti di alta qualità, incluso il Oil Thai, Yeti, Big Bad Breakfast e molti altri. George & Davis ha uno dei migliori gelati della città.
Come raggiungere la propria vacanza studio
L’aeroporto di Heathrow, a Londra, è il più vicino alla città di Oxford. Gli aeroporti di Heathrow e Gatwick sono connessi a Oxford con la compagnia di bus Airline Coach Company che opera 24 ore su 24, sette giorni a settimana. Da Heathrow il biglietto costa approssimativamente £19 e il viaggio dura circa 80 minuti dai Terminals 1, 2, e 3, e 100 minuti dal Terminal 5.
Da Gatwick il biglietto costa £27 e il viaggio dura circa 120 minuti. Gli autobus fanno poche fermate una volta raggiunta Oxford. La stazione principale si trova a Gloucester Green (si pronuncia”Gloss-ster”).
L’aeroporto di Stansted è connesso a Oxford con il bus National Express 757 che passa ogni due ore circa.