Full Immersion Estivo in Famiglia nella Carolina del Nord (12-17 anni) €€
LA DESTINAZIONE | LA SCUOLA | MAPPA | L’ESPERIENZA DI RACHEL |PERCHÉ QUESTA SCUOLA? | I SERVIZI | I CORSI | DAI CLIENTI | GLI ALLOGGI | LA VITA SOCIALE | ASSICURAZIONE E PREZZI | RICHIEDI UN PREVENTIVO | ALTRI PROGRAMMI | PROGRAMMI SIMILI
Il campo è situato sulle Blue Ridge Mountains del Nord Carolina, è unico nel suo genere che offre una vera esperienza americana da vivere ospiti in famiglia. Il programma comprende 5 giorni di campo a settimana, lezioni di inglese, attività volontaria presso la comunità, visite ed escursioni alle attrazioni e ai paesaggi più famosi – il tutto insieme a ragazzi americani!
Asheville, cittadina di 85.000 abitanti, si trova nella zona ovest delle Montagne Blue Ridge della Carolina del Nord. È nota per la sua vibrante connotazione artistica e per l’architettura storica, tra cui la cupola e la Basilica di Saint Lawrence. L’immensa residenza ottocentesca Biltmore Estate vanta diversi capolavori di maestri come Renoir. Il Downtown Art District è pieno di gallerie e musei, mentre nel vicino River Arts District, vecchi capannoni industriali ospitano studi di arte.
Con percorsi scenografici, cascate e molto altro da fare, Asheville è adatta ai ragazzi in cerca di divertimento e avventura in full immersion nell’inglese, insieme ad attività ed escursioni organizzate con altri coetanei.
Il campus in breve
- Località: Asheville, Nord Carolina, USA
- Fascia d’età: 12 – 17 anni
- Durata del programma: 3 o 4 settimane
- Numero di lezioni a settimana: 4 lezioni = 14 ore a settimana
- Rapporto staff/studenti: 1 : 12
- Numero massimo di studenti per volta: 50 stranieri e 20 americani
- Numero di escursioni di 1 giornata a settimana: 1
Summer School Address:
64 W .T. Weaver Blvd, Asheville, NC 28804, Stati Uniti d’America
“Recentemente ho avuto la possibilità di conoscere personalmente i rappresentanti di questo programma intensivo estivo e ho molto ben accolto l’opportunità di presentarli ai miei clienti. C’è un gran numero di genitori interessato a mandare i figli negli Stati Uniti per un’esperienza che può essere definita davvero “autentica”, in quanto vissuta in località non così “turistiche” o grandi a livello internazionale, in cui si alloggia in famiglia senza dover affrontare grandi spostamenti per raggiungerli. I genitori mi chiedono anche di famiglie con figli coetanei, così che i ragazzi possano vivere insieme a loro la vita familiare. E questo programma è la risposta giusta a tutto questo. Infatti Asheville, con la sua posizione tra le montagne, è località di villeggiatura per gli stessi americani. È stata citata come uno dei posti più belli da visitare in America – è piccola, si gira a piedi ed è piena di gallerie, di architettura classica del Sud, ristoranti di livello, strutture per attività all’aperto e con la famosa residenza Biltmore Estate di fine secolo a poca distanza. Per gli Italiani, il Nord Carolina è inoltre raggiungibile da almeno un volo diretto da Roma. Per i ragazzi Asheville è un posto sicuro dove avranno sempre qualcosa da fare. Ad ogni modo, l’elemento principale di questo programma è che le famiglie ospiti sono scelte principalmente in base alla presenza di figli propri – la maggior parte dei quali prendono parte al programma con gli studenti stranieri – e sono volontari. Quest’ultimo aspetto ne attesta la capacità di offrire una casa e un’esperienza di qualità dal momento che hanno un sincero desiderio di ospitare ragazzi di altri paesi e non lo fanno “per soldi” (i genitori possono oltretutto stare tranquilli che le famiglie vengono accuratamente esaminate prima di ricevere il permesso di ospitare ragazzi). Inoltre, il fatto che l’alloggio sia offerto da volontari abbatte notevolmente i costi di soggiorno in questo tipo di programma. Mi è capitato spesso di vedere simili tipologie di “full immersion” in America a costi molto maggiori.
Nota aggiuntiva: la percentuale di Italiani è determinata da un unico gruppo dall’Italia che ogni anno prende parte al programma nella prima sessione. Dato che gli studenti sono alloggiati presso famiglie e che partecipano al programma anche ragazzi americani e di altri paesi, gli iscritti al corso avranno la possibilità di parlare inglese tutto il giorno. I genitori che mandano i figli da soli possono stare tranquilli sulla presenza di un adulto di lingua italiana presente in questo periodo. Se si sceglie di partecipare alla seconda sessione, la presenza di Italiani sarà quasi nulla.”
Asheville, Carolina del Nord
Perché scegliere questo programma ad Asheville?
- La scuola ha più di 30 anni di esperienza in programmi unici che garantiscono una formula base di apprendimento dell’inglese attraverso una serie di esperienze sia istruttive che di intrattenimento.
- Situato sulle dolci montagne della zona occidentale della Carolina del Nord, Asheville garantisce il rilassato stile di vita degli Stati Uniti meridionali.
- E’ adatto ai ragazzi in cerca del divertimento e dell’avventura di un viaggio in full immersion di inglese, con attività ed escursioni organizzate insieme ad altri studenti internazionali e americani.
- Le lezioni di inglese adottano l’approccio step-by-step dell’Anglia Examination.
- Il programma combina lezioni di inglese con attività ed escursioni in città a paesaggi famosi negli Stati Uniti, accuratamente pianificate per una più approfondita esperienza di apprendimento.
LE STRUTTURE DELLA SCUOLA IN BREVE
- 6 classi
- Student lounge
- Centro risorse
- Wi-Fi gratuito
- Ampia sala riunioni per attività
- Canestri da Basket
ALTRO SULLE STRUTTURE E I SERVIZI DELLA SCUOLA DI ASHEVILLE
Benessere dello studente
Lo staff e gli insegnanti della scuola sono a disposizione per sostenere gli studenti in modo professionale e confidenziale in caso di eventuali problemi che possano insorgere durante la loro permanenza lontano da casa.
Transfer per l’aeroporto
La scuola dispone di un servizio transfer con minibus dall’aeroporto Charlotte Douglas ad Asheville e per organizzare i transfer, la Marshall Language Services dovrà fornirgli le informazioni di volo degli studenti. Se i ragazzi viaggiano come minori non accompagnati, il personale del campo li prenderà in consegna dagli assistenti di volo e, una volta finito il programma, li riaccompagnerà e li consegnerà di nuovo allo staff di volo. Ad ogni modo va considerata una Quota per Minori non Accompagnati extra.
I corsi
IL SUMMER LANGUAGE PROGRAM
Il programma di full immersion linguistica estiva combina lezioni di inglese e attività ed escursioni progettate per migliorare le abilità degli studenti al di fuori delle aule e insegnare divertendo.
Gli studenti sono suddivisi in 4 livelli, a seconda dei risultati di un pre-test distribuito all’arrivo. I ragazzi seguiranno 14 ore di lezione di inglese a settimana. Ogni settimana avrà un tema diverso, ad esempio: dibattito, scuole nel mondo e diversità. Gli studenti stranieri avranno lezione 3 volte a settimana. Una volta a settimana tutti gli studenti, sia stranieri che americani, avranno una lezione di inglese congiunta in cui faranno pratica di conversazione e presentazioni.
Gli esami Anglia sono inclusi nei costi del campo e vengono somministrati agli studenti l’ultimo giorno di corso. Sono esami facoltativi e, se promossi, i ragazzi riceveranno un certificato.
I programmi forniscono:
- Attestazione del livello il primo giorno di corso
- Classi internazionali
- 14 ore di lezione di inglese a settimana
- 1 escursione di un giorno a settimana
- Esame e certificato Anglia facoltativo
Un esempio del programma:
ALLOGGIO IN FAMIGLIA
Gli studenti verranno accolti in casa da socievoli famiglie del posto, i cui figli parteciperanno alle attività giornaliere del campo per un’autentica esperienza americana. Tutti gli alloggi sono accuratamente selezionati e visitati regolarmente per assicurarsi che mantengano gli elevati standard richiesti. La vita familiare è informale la gente del Sud è calorosa, socievole e comunicativa, quindi i ragazzi avranno numerose opportunità di praticare il proprio inglese con i madrelingua.
Ulteriori informazioni e regole sul soggiorno in famiglia:
- Gli alloggi prevedono il bagno in comune con uno studente di diversa nazionalità per assicurare la comunicazione in inglese.
- Pasti: pensione completa.
- Tutte le famiglie forniscono biancheria da letto e da bagno.
- Gli studenti verranno accompagnati e ripresi da scuola ogni giorno dalle famiglie ospiti.
Date e Prezzi
Per informazioni sui costi e sulle date del programma contattaci
Altri programmi di questa scuola
Altre Zone degli USA
La Full Immersion offre programmi estivi per ragazzi tra i 12 e i 17 anni in altre località, come Colorado e Atlanta. In Colorado, offre programmi di soggiorno in famiglie combinati con campi YMCA. Nello stato di Georgia, offre un campo specifico sul calcio nella città di Rome, subito fuori Atlanta.
Inghilterra
Per bambini e ragazzi tra i 6 e i 17, Full Immersion offre programmi di lingua inglese in primavera ed estate con alloggio in campus situati a Cambridge, Oxford or Manchester.
Germania
Per ragazzi tra i 12 e i 16, Full Immersion offre programmi di lingua tedesca in primavera ed estate con alloggio in campus situato nella parte occidentale della Germania nel Sauerland.
Cina
Per ragazzi tra i 12 e i 16, Full Immersion offre programmi estivi di cinese e Mandarino con alloggio in campus. Il programma include visite culturali a Pechino e Shanghai.
Programmi simili