Rennert International New York
LA DESTINAZIONE | LA SCUOLA | MAPPA | L’ESPERIENZA DI RACHEL |PERCHÉ QUESTA SCUOLA? | I SERVIZI | I CORSI | DAI CLIENTI | GLI ALLOGGI | LA VITA SOCIALE | ASSICURAZIONE E PREZZI | RICHIEDI UN PREVENTIVO | ALTRI PROGRAMMI | PROGRAMMI SIMILI
La Rennert International New York è la scuola di Inglese per eccellenza nel cuore di New York City. E’ la scuola di lingua attiva da più tempo a New York, ed allo stesso tempo la più importante fra quelle che insegnano Inglese come seconda lingua: le sue lezioni sono solamente una minima parte di una grande esperienza di studio. La Rennert International ha classi poco numerose e la scelta di corsi è la più vasta fra tutte le scuole della città, inoltre il programma di attività sociale è molto interessante: gli studenti sicuramente apprezzeranno la grande offerta di attrazioni nella città che non dorme mai . . . arti, musica, shopping, ristoranti, le luci sfavillanti di Broadway e molto ancora a poca distanza dalla scuola.
Un viaggio a New York City è il viaggio della vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l’Empire State Building e lo stadio degli Yankee, per nominarne solo alcune, New York City è l’unica città sulla terra con un infinità di posti da vedere e di cose da fare che si concentrano in un unico luogo. Ognuno dei suoi 5 quartieri (Manhattan, Staten Island, Brooklyn, Queens ed il Bronx) ha la sua giusta dose di luoghi da visitare, ristoranti da provare, siti di elevato valore culturale ed attività indimenticabili da provare.
LA RENNERT NEW YORK IN BREVE
- Anno di fondazione: 1973
- Città: New York
- Ubicazione della scuola: Centro città (Midtown Manhattan, East side)
- Età minima di ammissione per gli adulti: 16 anni d’estate, 17 anni nel resto dell’anno
- Numero di studenti nella scuola: in media 250, al massimo 450
- Principali trasporti pubblici a New York: autobus e metropolitana
- Numero approssimativo di nazionalità rappresentate presso la scuola ogni anno: 70 o più
Rennert International New York: 12 East 41st Street New York, NY 10017, Stati Uniti
“New York è stato uno miei primi amori, e non molto tempo dopo il mio arrivo in Italia è stata la prima destinazione verso la quale sognavo di indirizzare i miei studenti in vacanza studio. A New York avevo infatti frequentato la Columbia University e conoscevo molto bene la città. La mia prima esperienza di organizzazione per una vacanza studio fu nel 2001 il programma di gruppo “English in New York” (cf. la sezione sulla storia della Marshall Language Services) e dall’anno successivo cominciai ad inviare presso la scuola Rennert i miei clienti su base individuale, Nello stesso anno feci la conoscenza di Cesar Rennert e dei suoi colleghi, alcuni dei quali si sono avvicendati nel corso degli anni; ebbene, dopo aver trattato centinaia di studenti, posso dire che il rapporto con la scuola è sempre stato estremamente piacevole, sia quando richiedevo loro nuove informazioni che in occasione delle numerose prenotazioni di questi anni. Se su questa pagina mi dilungo a proposito del Sig. Rennert è perché penso sia importante che i potenziali clienti sappiano chi c’è dietro la scuola leader sulla piazza di New York da ormai 40 anni: segue ogni aspetto della scuola e ne indirizza personalmente le attività con la sua esperienza. Molte delle altre scuole di lingua a New York (che fanno parte perlopiù di grandi ed impersonali catene, ma non per questo applicano prezzi inferiori) si sono affacciate sul mercato molto dopo la Rennert e preparano i propri insegnanti proprio presso la Rennert. Posso personalmente testimoniare sulla grande qualità della scuola: ho avuto presso di loro più studenti che presso qualsiasi altra scuola ed è stato un vero piacere sapere quanto erano soddisfatti della permanenza, in virtù delle molteplici attività sociali cui avevano partecipato insieme agli insegnanti ed ai grandi miglioramenti nella conoscenza della lingua Inglese. Molti studenti hanno apprezzato il fatto che presso la Rennert hanno realmente imparato a parlare ed a capire la lingua Inglese: avevano alle spalle numerosi anni di lezioni di grammatica presso le loro scuole nazionali ma solo grazie al metodo comunicativo applicato presso la Rennert (e presso tutte le scuole con cui lavoro) erano riusciti a metterli a frutto. In conclusione, per chiunque volesse conoscere una eccellente scuola di lingua nel cuore di New York, la mia risposta è senza esitazione la Rennert! Ve lo assicuro!”
La scuola Rennert New York
Perchè studiare l’inglese alla Rennert International New York?
Ci sono numerosissime scuole di lingua a New York, la città degli Stati Uniti preferita per studi di questo tipo, la Rennert International si distingue da tutte le altre per i seguenti motivi:
- La Rennert è sempre stata una scuola con proprietà e gestione indipendente dalla sua fondazione nel 1973. César Rennert, il fondatore, ne è tuttora il Presidente e durante la sua carriera di insegnante di lingua ha sviluppato in prima persona il metodo comunicativo, che si propone di migliorare l’espressione orale e la comprensione degli studenti attraverso il dialogo su argomenti reali e la pratica; la scuola applica tuttora questo metodo nei suoi corsi.
- La Rennert è un membro fondatore della prestigiosa IALC (International Association of Language Centers) nel 1983. L’IALC accoglie solo scuole piccole ed attente ai singoli studenti, ed è da decenni un esempio di insegnamento di alta qualità.
- La Rennert New York è ubicata nel centro di Manhattan, a pochi isolati dalla Grand Central Station, da Times Square, da Central Park, e dal palazzo delle Nazioni Unite. Dalla sede della scuola è facile raggiungere metropolitana, autobus e treni per spostarsi entro New York e nei dintorni.
- La Rennert offre le classi meno numerose di tutte le scuole di New York: 12 studenti al massimo per i corsi di Inglese Generale e 5 per i corsi di Inglese Professionale. Inoltre, gli studenti incontrano i loro insegnanti ogni 2 settimane per valutare individualmente i progressi ottenuti. In questo modo si è sicuri che lo studio è adeguatamente personalizzato per tutti gli studenti.
- Gli insegnanti della Rennert sono tutti di madre lingua e, in aggiunta alle loro certificazioni professionali, sono tenuti a frequentare almeno 6 seminari di aggiornamento ogni anno. La maggior parte degli insegnanti ne frequenta almeno 8 e questo assicura la loro conoscenza degli ultimi metodi ed orientamenti didattici.
- La Rennert è stata inserita per gli ultimi 5 anni nell’elenco delle scuole candidate al titolo di “Best Language School in North America” da parte della rivista ST Magazine.
- Il calendario delle attività mensili della Rennert viene preparato su misura ed include una serie di eventi ed escursioni per aiutare gli studenti a conoscere tutto quello che New York può offrire: spettacoli a Broadway, incontri di baseball degli Yankees, cori Gospel ad Harlem, serate di jazz ed altro ancora.
- La Rennert offre un gran numero di corsi aggiuntivi per aiutare gli studenti nei loro interessi, a conoscere New York od a migliorarsi professionalmente.
- La Rennert New York offre anche corsi attraverso il proprio Centro TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages). Il Centro organizza anche seminari di aggiornamento professionale, che richiamano insegnanti da tutta la regione e da altre scuole di lingua a New York.
- La Rennert offre un corso di Inglese Professionale (PEP) per studenti professionisti basato su casi tipici di studio, con insegnanti esperti di marketing, finanza, legge ed aeronautica. Gli studenti hanno accesso ad una aula riservata con rinfreschi durante le lezioni, riviste, computers e Wifi privato. Tra gli eventi speciali del corso un pranzo speciale di benvenuto al Lunedì ed un “Wine & Cheese” il Giovedì.
- La Rennert ha instaurato rapporti con molti college ed università nelle sue vicinanze, come il Berkeley College ed il LIM College of Fashion and Business. Grazie a queste relazioni la Rennert può offrire alcuni corsi per l’anno sabbatico pre-università o di preparazione all’ammissione all’università.
- La Rennert New York è centro ufficiale TOEIC ed è sede dell’esame ogni ultimo Lunedì del mese.
Le strutture della Rennert in breve
- Posizione centralissima vicino a Grand Central Station
- 14 aule su due piani
- Aule dotate di tecnologia smart board
- Sale computer per gli studenti
- Wi-Fi libero
ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA SCUOLA E I SERVIZI
La storia della Rennert
La Rennert International è stata fondata nel 1973 da César Rennert, ex insegnante presso la New York University. Il suo obiettivo era quello di creare una scuola di lingua di alto livello, con classi poco numerose e metodi di insegnamento orientati alla conversazione. “Volevano rappresentare un’alternativa all’insegnamento delle lingue con il metodo universitario” – racconta C. Rennert “Eravamo stati costretti ad insegnare molta grammatica, con pochi momenti di conversazione ed il gran numero di studenti in classe rendeva difficile l’apprendimento della lingua. ” A distanza di circa 40 anni, la Rennert International offre corsi di Inglese e di altre lingue, un servizio di traduzioni ed interpretariato, un corso di Inglese per ragazzi ed un corso di formazione per insegnanti di Inglese come Seconda Lingua affiliato al World Learning SIT TESOL Certificate. La scuola di lingua offre corsi privati in tutte le lingue moderne e corsi di gruppo in Spagnolo, Francese, Italiano, Tedesco, Portoghese, Giapponese e Cinese. I corsi di Inglese come Seconda Lingua (ESL) sono ritenuti tra i migliori e più innovativi negli Stati Uniti. La Rennert International ha anche una scuola a Miami Beach.
César Rennert, il fondatore della scuola Rennert
César Rennert ha avuto da sempre interesse per le lingue e per la comunicazione internazionale. Prima di fondare la sua scuola, è stato insegnante di Spagnolo presso varie istituzioni tra le quali la New York University, il John Jay College presso la City University di New York, il Baruch College e la Yeshiva University. E’ stato Assistant Editor per l’International Dictionary di Simon & Schuster’s e membro del Consiglio Consultivo per il corso di Specializzazione in Traduzione della New York University. Inoltre, Cesar Rennert è uno dei 7 fondatori della prestigiosa IALC (International Association of Language Centres) ed è attualmente il Presidente della NYESA (New York English Schools Association), l’associazione di tutte le scuole di Inglese certificate nello Stato di New York.
Ubicazione
La Rennert New York è situata a pochi isolati dalla Grand Central Station, vicino alla Biblioteca pubblica di New York, a Bryant Park e alla 5th Avenue.
Supporto didattico
La Rennert si avvale di insegnanti con formazione universitaria e con lunga esperienza presso la Scuola, in grado di seguire con attenzione il progresso degli studenti.
Piani di studio personalizzati
Durante i corsi, gli insegnanti svolgono incontri settimanali con gli studenti per documentare i loro avanzamenti e definire un piano di sviluppo individuale, sfruttando al massimo ogni momento della loro permanenza. I progressi vengono misurati sulla base dei livelli stabiliti dal CEFR, gli studenti possono incrementare il loro livello ogni 4 settimane.
Seminari
La Rennert offre numerosi seminari a partecipazione libera sui metodi per migliorare le capacità in Inglese fuori delle lezioni.
Partnership con il New York City Football Club
Si tratta di una nuova iniziativa che prevede istruzione linguistica della Rennert ed offerte speciali per ulteriore formazione al personale del NYCFC, in cambio di una presenza fissa della scuola all’interno dello Yankee Stadium, la sede storica del Club. Sia lo sport che le lingue hanno un ruolo importante nella società moderna, ed attraverso questa collaborazione il NYCFC e la Rennert International possono sfruttare il calcio e le lingue per abbattere i confini, riunire diversi popoli e rafforzare i rapporti internazionali.
I corsi
CORSI DI INGLESE GENERALE E DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI
- Età minima: 16 anni
- Durata del corso di inglese: da 1 a 48 settimane o più
- Durata di ogni lezione: 50 minuti
- Date di inizio: di solito ogni Lunedì (Corso di Inglese Generale), date predefinite (Corsi di Inglese per la Preparazione all’Esame TOEFL)
- Numerosità delle classi: in media 10 studenti, al massimo 12 studenti
- Età media degli studenti del corso di Inglese Generale: 22 anni
Corsi di Inglese Semi-Intensivo 16
Questo corso è l’ideale per gli studenti che vogliono migliorare le proprie abilità in inglese mentre visitano la città di New York. Gli studenti possono aggiungere un’esperienza di tirocinio volontario dopo il loro programma da 4 a 8 settimane per esercitarsi nelle competenze di inglese che hanno imparato. Questo corso è stato progettato per gli studenti che non desiderano richiedere un visto per studio negli Stati Uniti.
- Livelli di Inglese: tutti
- Numero di lezioni settimanali: 16 lezioni (13 ore 20 minuti)
- Orario: 9:00 – 12:40 o 14:00 – 17:40 dal Lunedì al Venerdì
Corsi di Inglese Intensivo 20, 22, 30
I corsi di inglese Intensivo 20, 22, 30 sono la scelta più frequente ed aiutano gli studenti a migliorare in tutte le aree: grammatica, lessico, espressione orale, comprensione, pronuncia, lettura e scrittura. Per il corso di inglese Intensivo 22 si può aggiungere 1 opzione a scelta, per il corso di inglese Intensivo 30 se ne possono aggiungere 2 da una lista che comprende argomenti come conversazione, pronuncia, scrittura e preparazione all’esame TOEFL. Gli studenti possono frequentare i corsi di inglese Intensivo come corsi di lunga durata.
- Livelli di Inglese: tutti
- Numero di lezioni settimanali: 20 lezioni (16 ore 40 minuti) per Corso di inglese Intensivo 20, 22 lezioni per Corso di inglese Intensivo 22, 30 lezioni (25 ore) per Corso di Inglese Intensivo 30
- Orario: 9:00 – 12:40 o 14:00 – 17:40 dal Lunedì al Venerdì, + 14:00 – 16:05 per le scelte opzionali dal Lunedì al Giovedì
Corso di Inglese per scopi accademici
- Durata del corso: da 1 a 30 settimane
- Livelli di Inglese: tutti
- Numero di lezioni settimanali: 22 lezioni
- Orario: 9:00 – 12:40 dal Lunedì al Venerdì
Corso di Inglese per la preparazione all’esame TOEFL
Questo corso di inglese è l’ideale per studenti di livello intermedio od avanzato, intenzionati ad iscriversi ad una università negli Stati Uniti od in Canada. Si tratta di un corso intensivo, che familiarizza gli studenti all’Inglese di livello Accademico e fornisce le tecniche e le strategie necessarie per superare la prova.
- Durata del corso di inglese: da 4 a 12 settimane
- Livello minimo di Inglese richiesto: Intermedio avanzato
- Numero di lezioni settimanali: 20, 22 lezioni
- Orario: 9:00 – 12:40 dal Lunedì al Venerdì
CORSI DI INGLESE PER PROFESSIONISTI
- Livello minimo di Inglese: tutti
- Durata delle ore di lezione: 50 minuti
- Date di inizio: di solito ogni Lunedì
Corso di Inglese per Affari per futuri professionisti
Questo corso si articola con moduli settimanali dedicati al linguaggio specifico di aree quali marketing, economia e finanza, investimenti all’estero etc … Il corso può essere frequentato come corso a sé o insieme al corso Stage oppure Stage Affari in Azione. Si rivolge a studenti universitari o laureati da poco tempo, od a professionisti all’inizio della loro carriera.
- Durata del corso: da 1 a 19 settimane
- Durata delle ore di lezione: 50 minuti
- Numero di lezioni settimanali: 20 lezioni (16 ore 40 minuti)
- Orario: 09:00 – 12:40 dal Lunedì al Venerdì
- Date di inizio: di solito ogni Lunedì
Corso di Inglese per Dirigenti e Professionisti
Questo corso si rivolge a professionisti affermati che hanno poco tempo per migliorare il proprio Inglese e che hanno formazione ed attività estremamente diversificate. Il corso presenta il vantaggio di poter essere personalizzato facendo scegliere le lezioni agli studenti in base alle proprie necessità: ad esempio una lezione di gruppo od individuale può essere combinata con un corso intensivo di una settimana di Vendita & Marketing oppure di Finanza o di Legge. Possono anche essere scelte le opzioni di Conversazione Avanzata o di Scrittura per Affari. Il corso ha una durata compresa tra 1 e 6 o più settimane.
Corso di inglese di gruppo Professional
- Full-time: 30 ore a settimana
- Part-time: 15 ore a settimana
- Part-time + 3 (3 ore di lezione di Business Writing): 18 ore a settimana
- Numerosità delle classi: 5 studenti al massimo
Corso di inglese private Professional
- Full-time: 30 ore a settimana
- Full-time con escursioni a NYC: 30 ore a settimana
- Part-time: 15 ore a settimana
Corso di Inglese Professional Combinato
- 15 ore di lezioni di gruppo + 15 ore di lezioni private a settimana
Corso di Inglese Professionale per scopi specifici
- Intensivo: 1 settimana di seminari su Vendite & Marketing, Legge e Finanza
- 15 ore a settimana
- Vedi Date e Prezzi
- Il corso di Inglese per Aeronautica è disponibile su richiesta in qualsiasi periodo dell’anno
Opzioni a scelta
- Conversazione Avanzata o Scrittura per Affari: 3 ore a settimana
- Incontri Internazionali
- Minimizzazione dell’accento straniero
ESPERIENZA DI TIROCINIO LINGUISTICO
Gli studenti hanno la possibilità ci completare il periodo di studio negli Stati Uniti con un’esperienza unica di tirocinio che aumenterà le loro prospettive di carriera. La Rennert offre due opzioni di questo tipo che possono essere aggiunte ad un corso di Inglese per Affari, a i corsi di inglese Intensivo 20 o 22. Gli studenti potranno mettere in pratica tutto quanto appreso durante le lezioni in un vero ambiente professionale di New York, come Marketing, Pubbliche Relazioni, Architettura, Moda, Accoglienza Alberghiera, Informatica ed Arte. Per entrambe le scelte sono previsti incontri settimanali di verifica tra studenti ed insegnanti ed al termine dei corsi i partecipanti riceveranno una lettera di referenze da parte della compagnia che ha collaborato nel corso.
Esperienza di Stage (non viene richiesto il visto per studenti)
In questo corso gli studenti frequenteranno un corso di Inglese Generale per 4 settimane, parteciperanno a 2 seminari per preparare il loro curriculum in stile Americano, e per sostenere un colloquio di lavoro con una compagnia partecipante al corso. Dopo aver superato la prova, gli studenti lavoreranno a tempo pieno o parziale per 4-8 settimane accanto ai membri della compagnia, mettendo in pratica le loro capacità di comunicazione in lingua Inglese.
Caratteristiche del Corso:
- 16 lezioni settimanali di tipo Vacation ‘N Learn lesson (settimane 1-4)
- 2 seminari di preparazione del curriculum e sulle tecniche da applicare in un colloquio di lavoro (settimane 1-4)
- 20-40 ore di esperienza lavorativa (settimane 5-8 od oltre)
- Durata del corso: da 8 a 12 settimane comprese le lezioni di Inglese
- Livello minimo di Inglese richiesto: intermedio superiore, verificato con intervista attraverso Skype
Corso di Inglese per Affari in Action (richiesto il visto per studenti F-1)
Per le due prime settimane di corso, sono previste lezioni di Inglese e 2 seminari per preparare il curriculum in stile Americano, e per sostenere un colloquio di lavoro con una compagnia partecipante al corso. Dopo aver superato la prova, gli studenti lavoreranno a tempo parziale per 4-14 settimane accanto ai membri della compagnia, mettendo in pratica le loro capacità di comunicazione in lingua Inglese.
Caratteristiche del Corso:
- 20 lezioni di Inglese per Affari a settimana (settimane 1-2) o di tipo Intensivo 20/22 l (settimane 1-2)
- 2 seminari di preparazione del curriculum e sulle tecniche da applicare in un colloquio di lavoro (settimane 1-2)
- 20 ore di lavoro volontario (settimane 3-16)
- Durata del corso: da 6 a 16 settimane comprese le lezioni di Inglese
- Livello minimo di Inglese richiesto: intermedio superiore, verificato con intervista attraverso Skype
Corsi di Inglese per Insegnanti
Corso TESOL per “Highly Proficient Speakers of English”
Questo corso per insegnanti di Inglese è disponibile in due opzioni: Intensiva (corso di 4 settimane, orario 9:30 – 18:30 dal Lunedì al Venerdì) o Intensiva Weekend (corso di 14 settimane part time, orario 18:20 – 21:30 al Venerdì e 9:00 – 18:15 il Sabato). Gli insegnanti possono anche partecipare ai corsi speciali di Insegnamento Inglese per Affari (1 settimana), Insegnamento a Giovani Studenti (2 settimane), o di Aggiornamento (2 o 4 settimane).
Corso TESOL per “Speakers of English as a Second Language”
Si tratta di un corso intensivo per insegnanti di 6 settimane (210 ore) o di 4 settimane (130 ore) che tratta strutture, tecnologie nuove, pratiche di insegnamento sviluppate dal gruppo dei docenti del centro TESOL della Rennert New York. Il corso comprende seminari, lezioni guidate, 6 ore di pratica di insegnamento con veri studenti ESL ed i commenti da parte degli istruttori.
Corsi di Inglese Speciali
Corso di Inglese Arts Plus
Permette agli studenti di completare la preparazione attraverso corsi part-time di moda, danza, canto, musica, regia cinematografica, arte del trucco, recitazione e cucina presso alcune delle più importanti istituzioni culturali ed artistiche della città. Gli studenti possono esplorare le loro aspirazioni artistiche seguendo le lezioni dei migliori esperti di New York e condividere i loro interessi con altri studenti. I partecipanti potranno frequentare i corsi di Inglese Generale assieme al corso Plus. Per le date di inzio consultate la sezione Date e Prezzi.
Alcuni esempi:
- Danza (2 settimane, inizia tutti i Lunedì)
- Moda Intensivo (4 settimane, è richiesto un livello iniziale di Inglese almeno Intermedio)
- Lezioni private di musica (minimo 2 settimane, inizia tutti i Lunedì)
- Fotografia Digitale per Principianti (6 settimane o 3 settimane per il corso intensivo estivo)
- Laboatorio di Teatro: Tom Todoroff Studio (4 settimane, inizia il primo Lunedì di ogni mese)
- Cinematografia in digitale, corso super intensivo (4 settimane di Inglese, 4 settimane di Cinematografia)
ALLOGGIO IN FAMIGLIA
Uno dei modi migliori per conoscere la vita a New York è scegliere l’alloggio in famiglia, sistemazione preferita dalla maggior parte degli studenti. Sono disponibili famiglie a Manhattan, Brooklyn, e nel Queens, tutte accuratamente scelte e controllate regolarmente; alcune di esse lavorano con la Rennert New York da più di 10 anni. La scuola stessa e la Marshall Language Service consigliano vivamente l’alloggio in famiglia per migliorare l’Inglese nel modo più veloce. La vita in famiglia è informale e i membri che ne fanno parte, sono cordiali, simpatici, socievoli e fanno di tutto per mettere gli studenti a proprio agio. In questo modo gli studenti hanno tante occasioni per praticare il loro Inglese con interlocutori di madre lingua. Prenotando la sistemazione in famiglia gli studenti non devono, inoltre, preoccuparsi di fare la spesa o preparare i pasti. I pasti sono solitamente l’occasione perfetta per conversare con la famiglia!
Ulteriori informazioni:
- Viene fornita la colazione, la cena è disponibile con un supplemento.
- L’alloggio va dalla Domenica al Sabato, notti addizionali sono disponibili con un supplemento.
- Le famiglie sono ubicate approssimativamente a 40 -55 minuti di metropolitana dalla scuola.
- Non sono garantiti i bagni privati.
- L’uso della cucina può essere permesso ma deve essere contrattato prima dell’arrivo dello studente.
- L’alimentazione può essere adattata a richieste speciali quali diete, allergie etc…
RESIDENCE PER STUDENTI
La Rennert New York dispone di alcuni residence per studenti in ubicazioni privilegiate, che consentono di raggiungere la scuola a piedi od in metropolitana. L’alloggio va dalla Domenica al Sabato, notti addizionali sono disponibili con un supplemento. Tutti i residence forniscono le lenzuola, ma gli asciugamani sono a carico dello studente.
Vanderbilt YMCA
Il Vanderbilt YMCA si trova a pochi isolati dalla sede della scuola al centro di Manhattan tra la 2nd e la 3rd Avenue. Gli studenti possono scegliere una sistemazione in camera singola o doppia (d’estate o se viaggiano insieme).
Dettagli sul Vanderbilt YMCA
- Distanza di 5 minuti dalla sede della Rennert;
- Bagni e docce in comune su ogni piano;
- Cucina con dotazione completa per uso comune;
- Palestra di prim’ordine e piscina a libero accesso, utilizzate anche dai residenti della zona;
- Servizio di lavanderia;
- TV via cavo ed aria condizionata in ogni stanza;
- WiFi libero in tutto l’edificio;
- Deposito valori di libero uso presso la reception.
De Hirsch Student Residence
Il Residence De Hirsch si trova sull’Upper East Side, a 20-25 minuti di metropolitana dalla scuola. Dispone di camere singole con bagni comuni su ogni corridoio. L’età minima di ammissione è di 18 anni, viene richiesta una permanenza minima di 4 settimane.
Ogni camera offre:
- Un letto singolo
- Una scrivania
- Armadio con lucchetto
- Lenzuola all’arrivo (Gli studenti devono portare i propri asciugamani)
Dettagli sul Residence De Hirsch
- Cucina in comune, disponibile anche per preparazioni etniche;
- Palestra di prim’ordine e piscina a libero accesso, utilizzate anche dai residenti della zona;
- WiFi libero in tutto l’edificio;
- Servizio di lavanderia;
- Pulizia settimanale della stanza
- Spazio comune con TV
Residence 1760 (disponibile solo in estate)
Il Residence 1760 si trova sull’Upper East Side, a 20-25 minuti di metropolitana dalla scuola. Dispone di camere doppie con bagno. L’età minima di ammissione è di 18 anni, viene richiesta una permanenza minima di 2 settimane.
Dettagli sul Residence 1760
- Cucina in comune;
- Palestra e attrezzature ricreative;
- Servizio di lavanderia;
- WiFi libero in tutto l’edificio;
- Camere dotate di aria condizionata. TV, frigorifero e forno a microonde;
- Spazio comune con TV
APPARTAMENTI
La Rennert dispone dei Midtown East Executive Apartments, sulla 44th Street nei pressi della scuola. Hanno camere singole all’interno di un appartamento condiviso con bagno in comune, cucina e soggiorno.
Informazioni generali:
- La permanenza è prevista dalla Domenica al Sabato, notti addizionali sono disponibili con un supplemento.
- Gli appartamenti possono essere prenotati in esclusiva per famiglie o per piccoli gruppi che viaggiano insieme.
Informazioni sui Midtown East Executive Apartments
- Camere completamente arredate con letto a due piazze, cassettiera, ripostiglio, tavolo e sedia;
- Soggiorno e sala da pranzo con arredo moderno, Smart TV, tavolo con sedie.
- Angolo cucina con elettrodomestici, microonde, forno,
- WIFI veloce e servizio Netflix nel soggiorno
- Caffe’/the gratis all’arrivo
- Servizio di pulizia settimanale e cambio della biancheria
- Servizio di portineria H24.
NESSUN ALLOGGIO
E’ possibile anche prenotare un corso presso la Rennert senza fare uso degli alloggi ufficiali della scuola; in questo caso il personale può dare consigli su hotels ed altre sistemazioni, ma lo studente dovrà procedere alla prenotazione per conto proprio.
Assicurazioni
La copertura assicurativa per assistenza medica e durante il viaggio, responsabilità personale e cancellazione non è compresa nella quota di partecipazione. Per queste esigenze la Marshall Language Services si affida alla Guard.Me ed alla CareMed in particolare per diverse tipologie di cancellazione compreso il caso di ripetizione dell’esame. Una panoramica sulle polizze disponibili può essere scaricata dal link in calce.
Date e Prezzi
Calcola da solo un preventivo indicativo
Lo strumento automatico seguente può dare una stima attendibile del costo del corso e dell’eventuale alloggio presso questa scuola di lingue. Potrebbe non considerare tutte le opzioni disponibili di corsi e di alloggi o di eventuali offerte speciali, o di costi aggiuntivi quali visti per studenti, assicurazione, materiale didattico, o tasse di esame. Per questi motivi, vi invitiamo a verificare con la Marshall Language Services prima dell’iscrizione la disponibiltà di corsi ed alloggi (particolarmente durante l’alta stagione) ed il prezzo finale del pacchetto.
Per informazioni sui costi e sulle date del programma contattaci
Altri programmi di questa scuola
La Rennert International ha anche una scuola di lingua inglese per adulti a Miami aperta tutto l’anno, e durante l’estate ed inverno, offre corsi di inglese di altissimo livello per ragazzi dai 13-17 anni a New York (sul campus di Iona College a nord di Manhattan, oppure in città) e a Miami South Beach.
Programmi simili