Skip to content

Perché rivolgersi ad un’agenzia di viaggi studio?

Perché rivolgersi ad un’agenzia per prenotare un corso di lingua? Forse risparmio qualcosa se contatto direttamente la scuola?

Un’Agenzia può consigliarvi su quale sia la migliore scelta per scuola, corso ed esperienza in base alle VOSTRE REALI NECESSITÀ.
L’Agenzia può consigliarvi una scuola in particolare tra tutte quelle di sua conoscenza valutando una particolare richiesta ed il profilo dello studente, oltre che sulla base dell’esperienza avuta in precedenza con quella scuola per studenti della stessa tipologia. Ci sono situazioni nelle quali una scuola che sul sito Internet sembra sia adatta, in realtà non lo è a causa dell’età dello studente, della non disponibilità di un corso in particolare, del tipo di alloggio disponibile o di una qualsiasi altra ragione. Andando a chiedere informazioni su un certo corso direttamente alla scuola, a meno di incompatibilità palesi, la scuola cercherà sicuramente di spacciarsi con voi come la scelta migliore, sostenendo di poter soddisfare le vostre richieste anche se in prima battuta non era così. Se anche il risultato finale presso quella scuola non sarà necessariamente negativo, un’agente esperto vi avrebbe potuto probabilmente proporre dall’inizio una migliore alternativa.

Non c’è un vero risparmio prenotando direttamente attraverso la scuola, anzi a volte si finisce con spendere di più.
Quando le altre agenzie affermano di non aggiungere nulla ai prezzi della scuola, nel caso più sfavorevole finirete per pagare la stessa cifra rivolgendovi indifferentemente alle agenzie od alla scuola: in questo senso non spenderete di più. Va tuttavia precisato che i prezzi riportati su i siti delle scuole si applicano ai clienti indipendentemente dalla loro nazionalità e che una buona scuola cercherà di proporsi con la stessa forza sui vari mercati, a prescindere da fattori particolari come rapporti di cambio fra le valute che potrebbero favorirla o sfavorirla in alcune nazioni; in questi casi, le scuole potrebbero applicare sconti a favorire alcune nazioni “svantaggiate”, oppure a vantaggio degli agenti per nuovi rapporti commerciali o per ricompensare la fedeltà: è assai probabile che l’agente, correttamente, applicherà lo sconto anche al cliente finale mentre non è altrettanto probabile che la scuola faccia altrettanto verso chi la contatta direttamente.

L’Agenzia conosce il mercato.
Un agente locale può darvi informazioni preziose sul viaggio verso una certa destinazione, sulla frequenza delle scuole, su eventuali questioni per i visti agli studenti, sugli spostamenti di breve distanza (un buon agente infatti si aggiorna frequentemente sul posto e visita le scuole in prima persona), sui periodi migliori per evitare di trovarsi in corsi pieni di propri connazionali. E tutto questo avviene nella vostra lingua, al riparo da incomprensioni linguistiche con la scuola.

Non è sicuro che le scuole abbiano interesse alle prenotazioni dirette, seppure mantengano la possibilità di farlo via Internet.
Una buona scuola tende a concentrarsi su quello che le riesce meglio, e cioè l’insegnamento linguistico al livello più alto possibile, oltre che ad attività extra-didattiche fondamentali per la riuscita del corso, al mantenimento della qualità degli alloggi e dell’accoglienza in generale. Si tratta di attività che richiedono elevati investimenti economici e di tempo, mentre l’agenzia locale può occuparsi in modo più proficuo di rispondere alle domande dei clienti; le scuole hanno quindi tutto l’interesse a mantenere stretti legami con i loro agenti locali.

Perche’ scegliere la marshall language services? Ecco cosa ci distingue dalla concorrenza

La Marshall Language Services si trova in Italia, a tutto vantaggio dei clienti Italiani.
Su Internet operano numerose agenzie con pagine in Italiano e personale di lingua italiana a rispondere a numeri telefonici apparentemente italiani, tuttavia consultando le pagine web, riuscite a capire da dove operano effettivamente? Riuscite a stabilire un contatto diretto in caso di problemi? A quali autorità vi potete rivolgere in casi di vera gravità? La Marshall Language Services è stata costituita in Italia per gli Italiani, ed opera dall’Italia. Abbiamo una vera sede a Roma per un contatto diretto, potete anche venire a trovarci se volete!

Ci occupiamo solamente di viaggi studi linguistici.
Non ci occupiamo di viaggi di piacere, ma solamente di corsi di lingua e di viaggi studio all’estero; abbiamo molta esperienza con le scuole di lingua e con gli alloggi, molto importanti per studenti che restano fuori casa per settimane o per mesi.

Abbiamo piu’ di 16 anni di esperienza in questo campo.
Sul mercato sono numerose le agenzie che possono vantare molti anni o decenni di esperienza; per grandi compagnie con numerose sedi, ciò è vero di solito per il titolare od il fondatore che opera dalla sede centrale mentre non è detto che sia ugualmente vero per la persona con cui siete entrati in contatto. Nel caso della Marshall Language Services, è la fondatrice e direttrice Rachel Marshall ad operare da una unica sede per consigliarvi nella scelta della migliore scuola. Per più di 16 anni ha visitato personalmente scuole ed alloggi in tutto il mondo, incontrando i titolari ed il personale di numerose scuole sul posto e in occasione di molti eventi internazionali. La sua grande e diretta esperienza con le scuole e con i clienti vi permetterà di scegliere con fiducia la migliore scuola possibile.

La Marshall Language Services nasce da esperienze dirette di insegnamento linguistico.
La Marshall Language Services fu costituita inizialmente come un servizio di viaggi studio per studenti italiani che volevano proseguire i propri studi all’estero, con un’esperienza full immersion non realizzabile in Italia. Successivamente, la direttrice ha iniziato a ricercare le scuole che potevano realmente garantire agli studenti la prosecuzione effettiva del proprio apprendimento linguistico, non solo quelle che potevano servire come base per una vacanza. In qualità di insegnante, la fondatrice ha familiarità con i livelli di conoscenza della lingua e con la metodologia dell’insegnamento, ed è in grado di consigliare corsi ed esami appropriati in base ai livelli di conoscenza ed agli obiettivi finali degli studenti. Ha sempre avuto più interesse nell’effettivo apprendimento linguistico dei propri clienti che nello spostamento di elevati numeri di studenti.

La responsabile ha una profonda passione per l’insegnamento linguistico.
Rachel Marshall si è laureata in Inglese negli Stati Uniti e da adulta si è trasferita in Italia 20 anni fa dopo un corso “full immersion” in Europa. Ha insegnato Inglese su base volontaria nel periodo tra il corso ed il trasferimento in Italia allo scopo di valutare se questa poteva essere la sua professione finale, e la risposta finale è stata assolutamente positiva. Da allora si è dedicata all’insegnamento della lingua Inglese agli studenti ed ai clienti dei viaggi studio.

La Marshall Language Services è partner ufficiale di IALC, ICEF e Quality English.
Per il riconoscimento dell’agenzia da parte di alcune organizzazioni turistiche è sufficiente pagare una tassa e poco più, dopodiché si riceve il permesso ad usare il logo dell’organizzazione. Per il riconoscimento da parte delle tre organizzazioni menzionate nel titolo, non è richiesta nessuna tassa associativa, ma bisogna superare verifiche molto accurate sulla serietà, reputazione ed esperienza dell’agenzia.

Per gli studenti diretti verso gli Stati Uniti d’America, la proprietaria stessa è Americana.
La proprietaria della Marshall Language Services, Rachel Marshall, è nata e cresciuta negli Stati Uniti. Ha frequentato una prestigiosa università a New York, una delle destinazioni preferite per lo studio della lingua Inglese, ed ha svolto numerose attività professionali prima di trasferirsi in Italia. Ritorna spesso negli Stati Uniti ove ha familiari e conoscenze presso molte delle città dove rappresenta scuole di lingua. Segue l’etica americana di fornire un servizio di alto livello ai clienti perchè si tratta del proprio lavoro. E’ un sicuro riferimento per chi vuole studiare negli Stati Uniti.